TAGLI CAPELLI CORTI 2023 over 50

Quali sono i tagli capelli corti 2023 over 50 più belli e pratici? Vediamo insieme alcune idee tra cui scegliere il prossimo haircut: le proposte sono tante e tutte molto eleganti e grintose al tempo stesso!

I tagli di capelli corti 2023 over 50 più amati dalle donne? Sicuramente quelli che riescono a dare un aspetto elegante e giovanile senza dover rinunciare alla praticità! Vi sembra una missione impossibile? Nulla di più sbagliato: ci sono molti tagli di capelli corti che aiutano a valorizzare i lineamenti delle donne over 50 e che si adattano bene allo stile di vita intenso e impegnativo a cui siamo abituate. Il plus? Nella maggior parte dei casi sono di facile manutenzione e non hanno bisogno di continui ritocchi dal parrucchiere. Scopriamo insieme tanti look di tendenza che andranno per la maggiore nei prossimi mesi su cui possiamo puntare!

Tagli corti over 50 e capelli bianchi

Dopo i 50 anni non è raro avere una chioma sale e pepe oppure i capelli bianchi. Sono sempre di più le donne che decidono di sfoggiare una chioma al naturale, senza coprire i capelli grigi o bianchi, e nella maggior parte dei casi riescono ad ottenere un aspetto davvero glamour ed elegante. Bisogna però sapere che i capelli grigi o bianchi hanno bisogno di qualche cura e attenzione in più per mantenersi al massimo della loro bellezza e non assumere un aspetto secco oppure giallastro. Per prima cosa bisogna preoccuparsi che siano sempre ben nutriti e idratati per evitare che diventino crespi, aridi e senza volume; si può poi puntare su appositi prodotti antigiallo che eviteranno che la chioma assuma sfumature indesiderate.

Leggi anche

Come prendersi cura dei capelli bianchi o grigi?

Perché scegliere un taglio corto?

La maggior parte delle donne over 50 tende a puntare su un taglio di capelli medio oppure corto. Le ragioni non sono dettate solo dal gusto personale e dalla praticità, ma anche dal fatto che dopo una certa età, in via del tutto generale, i capelli tendono ad essere più deboli e quindi a spezzarsi più facilmente; spesso si riscontra inoltre una crescita più lenta. Un taglio dalla lunghezza contenuta ci aiuterà quindi a mantenere la chioma sana e ordinata e a darci un aspetto fresco e grintoso. Vediamo quali saranno i tagli capelli corti 2023 over 50 su cui puntare!

Leggi anche

10 buoni motivi per provare un TAGLIO DI CAPELLI CORTO

Il pixie cut, un taglio capelli corti 2023 donne 50 anni da provare

Tra i tagli di capelli perfetti per le over 50 c’è il pixie cut, un taglio che sta bene praticamente a tutte grazie alla sua versatilità e che quindi viene ritenuto anche un perfetto taglio capelli corti 2023 donne 50 anni viso tondo. Questo taglio incornicia il viso mettendo in risalto i lineamenti: giocando con lunghezze, scalature e sfumature di colore si possono valorizzare visi di ogni forma, ad esempio allungando visivamente quelli tondi e addolcendo quali quadrati e triangolari. E cosa ne dite di giocare con una frangia o un ciuffo lungo da portare di lato?

Leggi anche

PIXIE CUT | Il taglio capelli corti sempre di moda

Tagli capelli corti over 50

Tagli capelli corti over 50
Foto Instagram @trendfrisuren1
Tagli capelli corti over 50
Foto Instagram @careerstorieskerri
Tagli capelli corti over 50
Foto Instagram @good.hair.by.grace
Tagli capelli corti over 50
Foto Instagram @idee.x.la.testa

L’intramontabile caschetto

Un taglio corto donna over 50 da non perdere è il caschetto nelle sue mille versioni, un evergreen che non passa mai di moda e che è amato da donne di tutte le età. Anche in questo caso la parola d’ordine è “personalizzazione”: chiedete un consiglio al vostro parrucchiere per trovare il taglio su misura per voi e per il vostro viso! Potete ad esempio puntare su un bob cut asimmetrico dal look grintoso e moderno oppure su uno shob, un tipo di caschetto che si ottiene mixando il classico bob con il taglio shag, cioè un haircut scalato e irregolare in maniera più o meno marcata che arriva in genere poco al di sotto delle orecchie. Si può puntare anche un bob con riga laterale che darà movimento al taglio e che nei prossimi mesi sarà molto di moda. Preferite un taglio leggermente più lungo? Quello che fa per voi potrebbe essere un long bob, che arriva a sfiorare le spalle e che, inutile dirlo, si può personalizzare in molti modi diversi per mettere in risalto il viso e dargli un aspetto più luminoso e fresco. Non dimenticate di giocare con sfumature, riflessi e scalature intorno al viso per minimizzare le rughe di espressione e mettere in risalto i punti di forza del vostro viso!

Leggi anche

TAGLIO CAPELLI CASCHETTO | Ecco tutte le varianti tra cui scegliere (e a chi stanno bene!)

Il caschetto di Naomi Watts
Foto Instagram @renatocampora

Tagli capelli corti over 50

Tagli capelli corti over 50

Tagli capelli corti over 50
Foto Instagram @engol_nagoya
Tagli capelli corti over 50
Foto Instagram @meganstylin

Frange e ciuffi per mettere gli occhi al centro dell’attenzione

Con un bel taglio capelli corti 2023 donne 50 anni si può, anzi, si dovrebbe giocare con frange e ciuffi per vivacizzare il taglio, dare luce al viso e mettere in risalto lo sguardo. La tipologia e la lunghezza di frangia o ciuffo andranno gestiti in base al taglio scelto e alla forma del viso, ma in realtà non ci sono regole precise: l’importante è sentirsi belle e a proprio agio!

Leggi anche

GUIDA AI TIPI DI FRANGIA | Quali sono e a chi stanno bene?

Tagli capelli corti over 50

Tagli capelli corti over 50
Foto Instagram @grateful_in_grey
Tagli capelli corti over 50
Foto Instagram @werka_hair

Questi tagli capelli corti 2023 over 50 sono dei semplici suggerimenti: quando si parla di haircut non è l’età che determina il look, ma anche e soprattutto i gusti e la personalità di ognuna di noi, senza per forza dover seguire mode e tendenze.

Cosa ne pensate? Quale pensate che sia il taglio di capelli che sceglierete per i prossimi mesi? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti