I migliori tagli di capelli per fronte alta
Vi sembra di avere una fronte spaziosa e vorreste nasconderla? Vediamo insieme alcuni dei migliori tagli di capelli per fronte alta per rendere il viso più proporzionato e armonioso!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Ognuna di noi dovrebbe trovare il taglio di capelli che le dona maggiormente, tenendo conto dei suoi lineamenti, del tipo di capello e anche (e soprattutto!) dei propri gusti personali: del resto, bisognerebbe piacere prima di tutto a se stesse! Ci sono alcune donne che si chiedono quali sono i migliori tagli di capelli per fronte alta: vediamo tutto quello che c’è da sapere sui tagli per valorizzare al meglio questa caratteristica.
Cosa significa avere la fronte alta?
Molto spesso i nostri occhi vedono difetti nel nostro viso o nel nostro corpo che in realtà non ci sono o sembrano tali solo a noi. Avere la fronte alta, inoltre, non è certo un difetto ma una semplice caratteristica del nostro viso! Come capire, però, se la nostra fronte può essere definita alta? C’è un rapporto aureo che ci permette di calcolarlo: in teoria ci sono tre parti del nostro viso che dovrebbero essere più o meno uguali come proporzioni:
- la parte tra l’attaccatura dei capelli e il centro delle sopracciglia;
- la parte compresa tra il centro delle sopracciglia e la parte inferiore del naso;
- quella tra la parte inferiore del naso e la parte inferiore del mento.
Se, metro alla mano, il terzo superiore del viso è significativamente più grande, allora possiamo parlare di fronte alta.
Leggi anche:
Come capire la forma del viso? | ECCO LA GUIDA FACILE✔️
Leggi anche:
I migliori tagli di capelli per un viso ovale
I tagli di capelli per fronte alta: i tagli con frangia
Avete la fronte alta? La vostra migliore alleata è la frangia! Che abbiate capelli corti, lunghi o medi, ricci oppure lisci, c’è sicuramente una frangia che fa per voi e che vi aiuterà e rendere più armonico e proporzionato il vostro viso. In base ai vostri lineamenti e alle vostre preferenze potete puntare sulla tipologie di frangia più adatta: piena oppure leggera e sfilata, a tendina, dritta o leggermente asimmetrica o ancora laterale, a metà strada tra una frangia e un ciuffo. Grazie alla frangia sarà possibile escogitare tagli di capelli per viso lungo e fronte alta che aiutino ad “accorciare” il viso e a renderlo più armonico, dandoci anche un look frizzante e alla moda. Senza contare, poi, che metterà in primo piano il nostro sguardo!
Leggi anche:
Tagli di capelli con frangia per tutte le lunghezze | TANTE IDEE E FOTO
I tagli di capelli per fronte alta con ciuffo laterale
Preferite un ciuffo lungo? Anche questo dettaglio dell’acconciatura è ideale per minimizzare una fronte alta e puntare l’attenzione sul viso in generale e sugli occhi in particolare, cambiando completamente il vostro look. Potete puntare su un taglio di capelli corto, medio oppure lungo, da studiare insieme al vostro parrucchiere per incorniciare al meglio il viso e valorizzare i lineamenti. In qualsiasi caso, un bel ciuffo laterale vi permetterà anche di addolcire dei lineamenti un po’ spigolosi e di creare un piacevole contrasto con un viso allungato.
Foto Instagram @ameliestylistecoloriste
Una riga centrale per i visi con fronte alta
Una riga centrale potrebbe aiutarvi a distogliere l’attenzione da una fronte alta, anche se si hanno capelli sottili. Spesso la riga centrale è sconsigliata per chi ha la fronte alta, ma non è realmente così: il segreto è far ricadere le ciocche lateralmente intorno al viso, magari giocando con scalature e lunghezze differenti che diano armonia e vivacità al viso. Starà bene sia con i capelli lisci che con i capelli mossi o ricci, l’importante è studiare l’effetto giusto con il proprio parrucchiere. Provare per credere!
Quale di questi tagli di capelli per fronte alta vi ha conquistato? Ne conoscete altri? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄