TAPE IN EXTENSIONS CAPELLI | Tutto quello che c’è da sapere sulle extensions adesive

Avete mai sentito parlare di tape in extensions? Si tratta di extensions adesive che ci donano in poco tempo una chioma folta e lunga. Ecco cosa sapere!

Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro !

Cosa fare se vogliamo avere capelli più lunghi oppure più folti ma non abbiamo la pazienza di aspettare che crescano in maniera naturale? In effetti si tratta di un processo che richiede molto tempo – stiamo parlando di mesi – anche se con alcuni accorgimenti si può velocizzare un pochino e far crescere i capelli più velocemente. Se però desiderate un risultato davvero immediato potete puntare sulle extensions adesive, chiamate anche tape in extensions. Vediamo di cosa si tratta e come possiamo applicarle!

Cosa sono le extension capelli adesive?

Le extensions adesive, insieme con le extensions con cheratina, vengono catalogate nella categoria delle extensions capelli semi-permanenti perché durano molto a lungo. Si tratta di ciocche di capelli realizzate con capelli veri oppure sintetici, che vengono fissate ai capelli con una fascia in colla naturale oppure con un collante apposito. Applicarle non è così difficile, ma servono comunque pazienza e manualità, quindi la cosa migliore per ottenere un buon risultato è rivolgersi ad un salone, dove parrucchieri esperti si prenderanno cura della vostra chioma e delle vostre extensions. In generale, per avere un risultato migliore si parte con l’applicazione dal centro della testa, continuando poi lateralmente fino ad ottenere il volume e la lunghezza desiderate.

Leggi anche

Guida completa alle EXTENSION PER CAPELLI | Tipologie, cura e consigli

Si noteranno le extensions?

Queste extension capelli vengono chiamate anche extensions adesive invisibili e il motivo è semplice: una volta che saranno applicate a regola d’arte con un filo di adesivo non si noteranno per nulla, a patto di aver individuato la giusta sfumatura, quella che si avvicina il più possibile a quella dei nostri capelli naturali. L’adesivo è sottile e non si nota, soprattutto se il punto di giunzione sarà opportunamente celato sotto altre ciocche di capelli: nessuno noterà la differenza e il punto di stacco tra i vostri capelli e le extensions!

Offerta
LaaVoo Extension Biadesive Capelli Veri 20pcs 60cm Marrone Scuro Extension Capelli Veri Biadesivo Lisci Remy Tape in Hair Extensions 50g #2
  • 【Remy Capelli umani Garantito】LAAVOO extension capelli utilizza veri capelli umani che possono...
  • 【Colore alla moda】I nostri prodotti comprendono tinte unite, balayage e mèches. Sia che...
  • 【Nastri ad alta resistenza e facili da rimuovere】Colla bianca d'importazione invisibile ad alta...

Tape in extensions
Foto Instagram @belladolls_hairextensions
Tape in extensions
Foto Instagram @hotbanana_beauty
Tape in extensions
Foto Instagram @misstress.hair
Tape in extensions
Foto Instagram @misstress.hair
Tape in extensions
Foto Instagram @hairbyridah_
Elailite Extension Capelli Veri Biondi Adesive 100g 40 Ciocche Biadesive Capelli Naturali con Biadesivo Tape Hair Extensions Remy Human Hair (45cm #60 Biondo Platino)
  • Extension Biadesive - le ciocche senza clip ma attaccate gia con i biadesivi, senza rovinare i...
  • I Nostri Biadesivi - sottili e fini, non si sente al tatto, anzi molto morbido. Sono forti e...
  • 100% Capelli Veri - fatte con remy human hair di grado AAAAAAA, Ogni ciocca è una bella corposa. I...

Tape in extensions quanto durano

Le fasce adesive delle tape in extensions sono resistenti all’acqua e alle sostanze che normalmente utilizziamo per lavare i capelli e prendercene cura, a patto che si tratti di prodotti non troppo aggressivi. Quando le indossiamo possiamo continuare a svolgere tutte le nostre attività senza troppi timori, ad esempio fare sport, acconciare i capelli e prendercene cura con prodotti specifici; è però naturale che una cura attenta delle extensions può contribuire a farle durare più a lungo. La durata dell’applicazione può essere anche di 3 o 4 mesi a seconda della crescita dei capelli; dopo questo periodo di tempo è necessario rimuovere le ciocche. A differenze delle extensions in cheratina, che durano circa 6 mesi ma si possono usare una sola volta, le tape in extensions, se mantenute in ottime condizioni, possono essere riutilizzate.

Leggi anche

MICROLINK EXTENSIONS CAPELLI | Come funzionano e come curarle

Extensions adesive, come si tolgono?

Le extensions adesive sono davvero comode: possono regalarci un look diverso per un’occasione particolare oppure per la vita di tutti i giorni. In entrambi i casi, però, arriverà il momento di rimuoverle. Come fare senza danneggiare i capelli? Il metodo più sicuro consiste ovviamente nel far eseguire questa operazione al proprio parrucchiere, ma con i giusti prodotti è possibile farlo anche a casa. In commercio ci sono sieri appositi, spesso a base di cheratina, che sciolgono la colla senza intaccare o rovinare i capelli. Il siero deve essere applicato esattamente sul collante, cercando per quanto possibile di non toccare i capelli, poi dopo aver lasciato agire il liquido per qualche minuto si possono rimuovere le ciocche posticce con una apposita pinza esercitando una leggera pressione. A questo punto l’operazione sarà semplice e rapida. Può capitare che insieme alle extensions si stacchino anche alcuni capelli naturali: è assolutamente normale e non bisogna preoccuparsi, dal momento che si tratta di capelli che sarebbero caduti per il normale rinnovo della capigliatura e che sono rimasti attaccati alla fascia adesiva. Una spazzolata alla chioma e uno shampoo concluderanno l’opera.

Hermosisimo Solvente Extra Forte Spray per Extension Capelli Cheratina e Nastro Adesivo Tapee - 100 ml
  • GENTILE CON I CAPELLI: Il nostro rimuovi bonding è delicato sui tuoi capelli e sul cuoio capelluto.
  • QUALITA AL TOP: realizzato in Germania, il nostro rimuovi bonding delicato sulla pelle è il...
  • APPLICAZIONE VERSATILE: Funziona con tutti i tipi di extension a cheratina e a nastro standard,...

Tape in extensions, costo

Farsi applicare le extensions adesive in maniera professionale da un parrucchiere è la scelta migliore. In questo modo si avrà non solo la garanzia di un’applicazione a regola d’arte delle ciocche, ma anche una scelta oculata di sfumature e di volumi, in modo da avere una chioma folta, vivace e ricca di riflessi ma dall’aspetto molto naturale. I capelli verranno inoltre trattati con ogni cura sia prima che durante e dopo l’applicazione e si avranno anche preziosi consigli su come curare le extensions a casa. Un servizio di questo tipo può costare dai 150 ai 300 euro in base alla qualità delle ciocche da applicare, al loro numero e al tipo di servizio offerto dal parrucchiere.

Le tape in extensions vi attirano? Le applichereste alla vostra chioma? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti