TATTOO GATTO | Tante idee per vere gattare
I tattoo gatto sono sempre più richiesti e gettonati e la cosa non stupisce: da millenni questo elegante animale ha accompagnato l'uomo con la sua bellezza e la sua indipendenza.
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Il gatto è un animale amatissimo: per molti di noi simboleggia la libertà, l’indipendenza e l’eleganza, ma nel tempo è stato spesso associato anche alla magia e al rapporto con l’aldilà. Proprio per questo motivo il tattoo gatto è molto richiesto da uomini e donne, che lo declinano in tante versioni e in tanti stili anche molto diversi tra loro.
Tatuaggio gatto, il significato
Il gatto è un animale che accompagna l’uomo da secoli e che ha sempre rivestito significati profondi e particolari. Per gli Antichi Egizi era associato alla dea della Luna, gli Antichi Romani li associavano alla dea Diana mentre per le popolazioni nordiche era un’estensione di Freya, dea dell’eleganza, della fertilità e della protezione. Qualcosa poi è cambiato e nel Medioevo i gatti erano guardati con un po’ di sospetto perché considerati inseparabili compagni di streghe e stregoni e quindi animali maligni. Ora i gatti sono per fortuna amatissimi e considerati simbolo di libertà, grazia, bellezza e seduzione. Rappresentano anche la voglia di godersi la vita, l’intelligenza e la voglia di rinnovarsi.
Leggi anche
TATUAGGI FARFALLE | I più belli per ogni zona del corpo
Dove tatuarsi un gatto?
Il tatuaggio è sempre una cosa molto intima e personale, così come il posto del corpo in cui farlo. Molto dipende dal tipo di disegno scelto: ci sono tattoo gatto perfetti per il polso, tatuaggi gatti che si adattano a zone più nascoste da mostrare solo quando lo decidiamo e altri decisamente più vistosi che mettono in evidenza tutto il nostro amore per questo animale.
Tatuaggio gatto stilizzato
I tattoo gatto stilizzati sono molto richiesti e amati: può trattarsi di sagome appena accennate, di un particolare del nostro amico come ad esempio le orecchie oppure i baffi oppure di un disegno delineato con tratti semplici ed eleganti, anche solo una semplice linea. Un tatuaggio gatto nero stilizzato, con solo la silhouette del micio, è una scelta classica e sempre elegante, ma ci sono anche opzioni più originali e colorate, pur rimanendo nell’ambito dei tatuaggi stilizzati.
Tatuaggio gatto semplice
Bastano pochi tratti per delineare tutta la grazia e l’eleganza di un gatto, quindi non stupisce che i tatuaggi gatto semplici siano molto amati. Sono adatti a qualsiasi parte del corpo: possono diventare un tatuaggio per il polso, per la caviglia, per le braccia oppure per la nuca o la parte dietro all’orecchio. Ci sono bellissimi tatuaggi neri oppure colorati: a voi la scelta!
Tatuaggio zampa gatto
Un tatuaggio zampa gatto è un’idea semplice ma efficace per esprimere tutto il vostro amore per questo animale. Si tratta di un tatuaggio adatto a qualsiasi zona del corpo, che può essere semplice e stilizzato oppure più elaborato o colorato. Potete aggiungervi nomi, date o iniziali se questo tatuaggio ha per voi un significato profondo e particolare, ad esempio il ricordo di un vostro amico a quattro zampe speciale.
Tattoo gatto originale o con decorazioni
Il tatuaggio gatto ideale per qualcuno può essere un disegno originale, colorato e ricco di decorazioni, oppure un disegno in cui il micio è rappresentato in maniera buffa o insolita. Può essere tatuato con linee semplici oppure arricchite da colori che ricordano gli acquerelli e dettagli come farfalle, fiori o altri piccoli disegni.
Leggi anche
TATUAGGI PICCOLI | Dove farli e più di 70 foto dei più belli!
Tatuaggio gatto realistico
Ci sono anche bellissimi tatuaggi gatto realistici, che rappresentano questi meravigliosi felini quasi come se fossero delle fotografie in cui cogliere ogni singola sfumatura e dettaglio del manto di questo animale. In genere si tratta di tatuaggi dalle dimensioni più importanti, adatti a zone del corpo più estese.
Tatuaggio del proprio gatto
E cosa ne dite di portare sempre con voi il vostro gatto, inciso sulla pelle? Si può partire da una fotografia in cui il nostro amico ha una posa buffa oppure maestosa e riprodurlo sul braccio, sul petto o sulla schiena, che in genere sono le parti del corpo più gettonate per questo tipo di disegno.
Cosa ne dite dei tatuaggi gatto? Ne avete già uno o avete in programma di farlo? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄