TATUAGGI PICCOLI | Dove farli e più di 70 foto dei più belli!
I tatuaggi piccoli sono un modo per esprimere la propria personalità in maniera raffinata ed elegante: spesso sono vere e proprie opere d'arte in formato mignon. Vediamo i punti migliori per un tattoo piccolo e i soggetti più amati.
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
I tatuaggi piccoli sono estremamente eleganti e raffinati. Non fatevi trarre in inganno dalle loro piccole dimensioni: sono ricchi di significato e spesso si tratta di vere e proprie opere d’arte, ovviamente in miniatura! Possono essere più o meno elaborati e posti in diverse parti del corpo: molto dipenderà dai vostri gusti e dalle vostre preferenze, ma se state pensando di regalarvi uno dei tatuaggi piccoli femminili più belli vediamo insieme qualche idea che vi può ispirare.
Dove fare un tatuaggio piccolo?
Questo dipenderà esclusivamente da voi! Ci sono però alcune parti del corpo che si prestano meglio di altre ad accogliere un tatuaggio piccolo. Vediamole insieme!
Tatuaggi piccoli sulle dita
Negli ultimi tempi sono di gran moda, ma per dare il massimo devono essere perfetti. Assicuratevi quindi che la vostra scelta ricada su un tatuatore molto esperto soprattutto per quando riguarda piccoli tatuaggi su parti delicate, come la sottilissima pelle delle mani, che va tatuata con aghi molto piccoli. Molte coppie scelgono addirittura di sostituire con un tatuaggio sulle dita la classica fede nuziale, con l’iniziale del partner o un disegno identico per entrambi, ma è possibile anche scegliere tra i tatuaggi piccoli significativi quello che meglio ci rappresenta.
Leggi anche
Come curare un tatuaggio appena fatto?
Tatuaggi piccoli sul polso
Tra i tatuaggi piccoli femminili sono di sicuro tra i più fini ed eleganti. Questa parte del corpo si presta molto a disegni stilizzati, piccole scritte, fiori e simboli ricchi di significato. Si tratta in genere di tatuaggi minimal e discreti, che vengono notati solo dalle persone più attente.
Tatuaggi piccoli su braccia, spalle e collo
Questi punti del corpo sono molto gettonati per i tatuaggi piccoli perchè si prestano bene a questo scopo e permette di realizzare disegni piccoli e discreti ma molto eleganti, che quasi sempre si possono nascondere facilmente se non ci va di esibirli. In particolare, i tatuaggi piccoli sulla nuca sono amatissimi dalle ragazze perchè molto sensuali e da coprire o scoprire a seconda dei momenti e degli stati d’animo.
Leggi anche
Le migliori creme per curare i TATUAGGI
Tatuaggi piccoli sulle caviglia
La caviglia è un altro punto perfetto per un tatuaggio di piccole dimensioni, discreto ed elegante, che verrà notato soprattutto durante la stagione estiva. Se preferite puntare su qualcosa di più grande, nulla vi vieta di arricchirlo o completarlo con disegni che avvolgano la caviglia e scendano anche fino al piede.
Leggi anche
TATUAGGI FARFALLE | I più belli per ogni zona del corpo
Tatuaggi piccoli sulle orecchie
È vero, questo è un punto insolito, ma se ci pensate bene è perfetto per un tatuaggio minuscolo e originale, che però deve essere realizzato in maniera perfetta per risaltare al meglio.
Leggi anche
TATUAGGI DIETRO L’ORECCHIO | Idee originali e femminili
Leggi anche
TATUAGGI CON SCRITTE | Le idee più ricche di significato a cui ispirarsi
I disegni più amati per i tatuaggi piccoli
Volete celebrare un avvenimento importante, fissare sulla pelle un ricordo oppure segnare un nuovo inizio? Allora probabilmente sapete già cosa volete tatuarvi! Se però siete ancora indecise, ecco alcuni soggetti molto amati per tatuaggi piccoli con significato e molto eleganti.
Tatuaggi piccoli scritte per raccontare la vostra vita
Una scritta è un ottimo modo per incidere sulla pelle una parte di voi. Può essere una breve frase o anche una sola parola, che però sia per voi molto significativa e che suggerisca qualcosa di voi a chi vi sta accanto. Un must che non passa mai di moda sono le citazioni di poesie e canzoni, ma anche il nome o semplicemente l’inziale delle persone che amiamo.
Tatuaggi di coppia piccoli
Ultimamente sono molto gettonati i tatuaggi di coppia, con un disegno identico per entrambi i partner o un disegno che si completa quando siete insieme. Potete anche scegliere tatuaggi piccoli dedicati alla famiglia o uno dei tatuaggi piccoli amicizia da fare insieme alla vostra migliore amica!
Leggi anche
Le più belle idee per TATUAGGI DI COPPIA
Leggi anche
TATUAGGI SULLA FAMIGLIA | Le idee per celebrare questo legame
Tatuaggi piccoli romantici
Tra i piccoli tatuaggi femminili ci sono anche i simboli romantici per eccellenza, come il cuore e il simbolo dell’infinito, versatile e con la possibilità di personalizzarlo a vostro piacere con una scritta, un nome o un piccolo disegno. Molto gettonate anche stelline e piccole lune, da tatuare in punti strategici per mostrare la vostra anima romantica.
Piccoli animali da tatuare sul corpo
Ci sono tantissimi animali che possiamo tatuare sul nostro corpo, dai più esotici come leone e tigri per esprimere un carattere deciso, ai più teneri e dolci per mostrare un lato più fragile della propria personalità. Ognuno di loro ha un significato diverso e può simboleggiare, ad esempio, forza, coraggio, tenacia, voglia di libertà, fedeltà e molto altro ancora. Tra gli animali mitologici non mancano i tatuaggi piccoli con la fenice, simbolo di rinascita.
Leggi anche
TATTOO GATTO | Tante idee per vere gattare
Tatuaggi piccoli con fiori, un evergreen
I tatuaggi con piccoli fiori non passano mai di moda e sono un elemento al tempo stesso decorativo e ricco di significato da incidere sul proprio corpo. Ognuna di noi potrà scegliere il suo preferito: tra i più amati c’è sicuramente il tatuaggio rosa piccola, ma anche fiori di loto, margherite, girasoli e molti altri ancora, sia stilizzati e in bianco e nero che colorati.
Simboli e disegni simpatici per un tatuaggio minimalista
Se avete un carattere estroverso e un po’ stravagante potete puntare su un simbolo o su un disegno simpatico, stilizzato o ricco di dettagli da posizionare dove più vi piace, in modo da poterlo sfoggiare o celare come più vi piace.
Leggi anche
PRO e CONTRO dei tatuaggi bianchi e tante idee per ispirarsi
Avete scelto il tatuaggio piccolo che fa per voi? Ne avete già qualcuno? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄