TATUAGGIO CAVIGLIA | Idee, guarigione e consigli utili

Avete voglia di un tatuaggio caviglia? Si tratta di un tatto particolarmente elegante e sensuale: vediamo insieme tante idee a cui ispirarsi!

Il tatuaggio caviglia è senza ombra di dubbio uno dei più amati e richiesti sia dagli uomini che dalle donne. Questo non stupisce, dal momento che si tratta di un punto del corpo che possiamo nascondere oppure mettere in risalto a nostra scelta, dando così più o meno importanza al nostro tattoo caviglia in base alle circostanze. Ma quali soggetti sono più adatti? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su questo tipo di tatuaggio!

Il significato dei tatuaggi sulla caviglia

Se state pensando ad un tatuaggio caviglia, probabilmente vi starete chiedendo se questo tipo di tattoo ha un significato particolare. In realtà no: è il significato intrinseco di ogni disegno o scritta che sceglierete di incidere sulla pelle ad essere realmente importante, non il punto del corpo in cui sceglierete di tatuarlo.

I vantaggi di un tattoo caviglia

La caviglia è uno dei luoghi più gettonati per un tatuaggio per una serie di motivi. Per prima cosa un tatuaggio in questa zona risulta immediatamente molto sensuale, un fattore da non sottovalutare. È poi una zona che si può coprire oppure scoprire facilmente, in modo da mostrare o nascondere il tatuaggio in un solo gesto e senza troppe difficoltà. Infine non dimenticate che la caviglia è molto adatta per incidere tatuaggi piccoli, ma c’è spazio a sufficienza per sbizzarrirvi anche con tattoo più grandi ed elaborati, che potrete anche ampliare a vostro piacimento nel corso degli anni.

Tatuaggio caviglia e dolore: cosa sapere?

Quando ci si appresta a fare un tatuaggio ci si chiede spesso quanto farà male e se per caso il punto che abbiamo scelto rientra tra le zone più dolorose per un tatuaggio. Molto dipende dalla sensibilità di ognuno di noi e dalla personale tolleranza al dolore, quindi non può esserci una risposta univoca: ad alcuni fa molto male, altri giurano di non aver sentito dolore. Oggettivamente possiamo dire che se il tatuaggio è molto vicino o in corrispondenza dell’osso l’operazione potrebbe essere più dolorosa. Se questo aspetto vi preoccupa, provate a parlarne con il vostro tatuatore di fiducia: vi saprà dare tutte le informazioni di cui avete bisogno!

Leggi anche

Come curare un tatuaggio appena fatto?

Come curare un tattoo caviglia?

Tutti i tatuaggi appena fatti richiedono cure e attenzioni per poter guarire in maniera perfetta, senza il rischio di provocare dolore e infezioni. Il tatuaggio caviglia ha bisogno di qualche attenzione in più perché si trova in una parte del corpo molto esposta e che, soprattutto in inverno, è spesso a diretto contatto con indumenti e calzini. Diventa quindi particolarmente importante tenere la zona pulita e idratata con una buona crema per tatuaggi e seguire scrupolosamente le indicazioni date dal proprio tatuatore.

Leggi anche

Le migliori creme per curare i TATUAGGI

Tattoo caviglia donna, i soggetti più amati

Scegliere il disegno o la scritta per un tatuaggio è una cosa molto personale, che deve avere un significato profondo per chi dovrà portarlo tutta la vita e costituire una decorazione del proprio corpo voluta e studiata nei minimi dettagli. Ci sono però alcuni soggetti molto amati per una tattoo caviglia donna, molto eleganti e raffinati. Tra questi possiamo ad esempio ricordare cuoricini, stelline, piume, piccole ancore, fiori e simboli dell’infinito. I tatuaggi piccoli e discreti, neri oppure colorati, sono infatti particolarmente adatti per questa zona del corpo!

Tatuaggio caviglia
Foto Instagram @doran_tattoo
Tatuaggio caviglia
Foto Instagram @da.an_tattooer
Tatuaggio caviglia
Foto Instagram @o.ri_tattoo
Tatuaggio caviglia
Foto Instagram @handitrip
Tatuaggio caviglia
Foto Instagram @kimlove._.v
Tatuaggio caviglia
Foto Instagram @o.ri_tattoo
Tatuaggio caviglia
Foto Instagram @tattooist_color.b
Tatuaggio caviglia
Foto Instagram @calmyourtats

Leggi anche

TATUAGGI FIORI | Tutti i significati e tante idee per ogni parte del corpo

Tatuaggio caviglia
Foto Instagram @noul_tattoo
Tatuaggio caviglia
Foto Instagram @wittybutton_tattoo

Tattoo bracciale caviglia donna

Questo tipo di tatuaggio che abbraccia tutta la caviglia è affascinante e ricco di personalità. Il suo plus è che può essere personalizzato per quanto riguarda grandezza, colori, disegni e dettagli in modo da essere unico e disegnato su misura per chi dovrà portarlo!

Tatuaggio caviglia
Foto Instagram @peria_tattoo
Tatuaggio caviglia
Foto Instagram @yoda_ink
Tatuaggio caviglia
Foto Instagram @shirlys.ink
Tatuaggio caviglia
Foto Instagram @apilatattoo
Tatuaggio caviglia
Foto Instagram @calliopsis_tattoo
Tatuaggio caviglia
Foto Instagram @veroni.ink
Tatuaggio caviglia
Foto Instagram @ornament_by
Tatuaggio caviglia
Foto Instagram @gingiepop
Tatuaggio caviglia
Foto Instagram @jooyoung_tt

Tatuaggi sulla caviglia: scritte e iniziali

Scritte, frasi, iniziali e nomi di persone care oppure date significativa sono sempre tatuaggi molto amati per ogni zona del corpo, caviglia compresa. Potrete scegliere, oltre alla scritta per voi più significativa, anche lo stile, la grandezza e il colore che più vi rappresentano. Una scritta sulla pelle rappresenta qualcosa di molto significativo, oltre che di indelebile, quindi prima di procedere dovrete essere completamente convinti di ogni dettaglio!

Leggi anche

Come far asciugare lo smalto velocemente?

Tatuaggio caviglia
Foto Instagram @inkart.tattoo.studio
Tatuaggio caviglia
Foto Instagram @rutjes_ink
Tatuaggio caviglia
Foto Instagram @1920tattoozhub
Tatuaggio caviglia
Foto Instagram @tattoosbyjennie
Tatuaggio caviglia
Foto Instagram @lexibkip
Tatuaggio caviglia
Foto Instagram @felish__a

Leggi anche

TATUAGGI FARFALLE | I più belli per ogni zona del corpo

Tatuaggio caviglia
Foto Instagram @lexibkip
Tatuaggio caviglia
Foto Instagram @m1kacheuk

Leggi anche

TATUAGGI CON SCRITTE | Le idee più ricche di significato a cui ispirarsi

Insomma, le idee per un tatuaggio caviglia sono tante e ognuna di noi può personalizzarle a proprio piacere. Quale scegliereste per il vostro tatto? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti