Trucco e acconciatura MAMMA SPOSA E SPOSO | Tante idee e consigli

Quando si celebra un matrimonio la maggior parte dell'attenzione è puntata sugli sposi, ma anche i loro genitori hanno un ruolo importante. Cosa sapere su trucco e acconciatura mamma sposa e sposo? Scopriamolo insieme!

Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro !

Il giorno del matrimonio tutti gli occhi saranno puntati sugli sposi e sulla loro felicità, ma anche i genitori degli sposi avranno un ruolo importante e dovranno quindi apparire al meglio. Il loro look andrà quindi studiato con attenzione: in particolare, come dovrà essere trucco e acconciatura mamma sposa e sposo? Vediamo insieme tanti utili consigli per un look elegante e delicato!

Trucco mamma sposa, cosa sapere?

Per prima cosa, quando si parla di trucco e acconciatura mamma sposa e sposo, bisogna tenere in considerazione il loro carattere e assecondare i loro gusti, soprattutto se non sono abituate a truccarsi quotidianamente e quindi a vedere il loro viso valorizzato da un po’ di makeup. Il trucco per le mamme degli sposi dovrebbe infatti essere a lunga tenuta per durare tutto il giorno e leggermente più carico del normale per risaltare al meglio nelle foto di cui saranno protagoniste insieme ai loro figli. Questo effetto, però, potrebbe non essere gradito da chi è abituato a truccarsi poco e in maniera leggera. Ci sono diversi tipi di trucco mamma sposa che si possono realizzare, vediamoli insieme!

Trucco nude e delicato

La scelta di molte mamme ricade su un trucco sobrio e delicato, realizzato con colori nude caldi o freddi a seconda del sottotono della propria carnagione e dei colori scelti per l’abito da cerimonia. Si può quindi puntare sulle sfumature del rosa, del grigio o dell’azzurro oppure sulle tonalità naturali che ricordano la terra, come ad esempio il marrone in tutte le sue sfumature. Irrinunciabile una riga sottile di eyeliner, un po’ di mascara e un tocco di blush sulle guance!

Charlotte Tilbury Luxury Palette Exager-Eyes
  • Palette con 4 ombretti di qualità altissima
  • Tonalità delicate avorio crema
  • Facili da usare e a lunga durata
Trucco e acconciatura mamma sposa e sposo
Foto Instagram @sara_the_curly_mua
Trucco e acconciatura mamma sposa e sposo
Foto Instagram @annartstyle_makeupandhair
Trucco e acconciatura mamma sposa e sposo
Foto Instagram @marilu_makeupartist

Leggi anche

NUDE MAKEUP | Come fare un trucco naturale che non si vede

Makeup mamma sposa incentrato sugli occhi

Pur senza discostarsi troppo da tonalità sobrie e delicate, si può calcare maggiormente il makeup occhi e mettere lo sguardo al centro dell’attenzione, magari puntando su un leggero smokey eyes che si armonizzi con i colori del resto del look. Meglio evitare glitter e brillantini, che rischierebbero di mettere in risalto imperfezioni e piccole rughette. Il trucco labbra, in questo caso, deve essere curato ma quasi impercettibile puntando magari su un ottimo rossetto nude.

Natasha Denona Glam Palette
  • Palette con 15 ombretti
  • Tonalità naturali opache e metalliche
  • Ideale per trucco occhi Smokey
Trucco e acconciatura mamma sposa e sposo
Foto Instagram @martinafrumentomakeup
Trucco e acconciatura mamma sposa e sposo
Foto Instagram @mrs.itcha_octavia
Trucco e acconciatura mamma sposa e sposo
Foto Instagram @livi_makeupartist

Focus sulle labbra

Chi ha detto che la mamma della sposa o dello sposa debba rinunciare ad un bel rossetto rosso nel giorno del matrimonio della figlia o del figlio? La condizione necessaria è che le labbra siano lisce e ben idratate: in questo caso potete puntare su un trucco labbra intenso, usando colori vivaci ma non troppo scuri per non rischiare di incupire il viso. Si può scegliere tra diverse tipologie di rossetto, ma i più adatti possono essere rossetti cremosi e idratanti da riapplicare nel corso della giornata oppure rossetti liquidi no transfer che resistano a baci e brindisi agli sposi.

Trucco e acconciatura mamma sposa e sposo
Foto Instagram @beatrix_makeup
Trucco e acconciatura mamma sposa e sposo
Foto Instagram @maddymakeupart

Leggi anche

TINTA LABBRA | Le migliori da provare 2023

La skincare per le mamme degli sposi

In vista di un giorno tanto importante non bisogna trascurare la propria skincare. Meglio non cambiare i prodotti che si usano abitualmente, ma ci si può concedere qualche maschera viso idratante o illuminante per avere un incarnato fresco e luminoso, da mettere in risalto con un trucco viso leggero che aiuti a camuffare piccole imperfezioni e discromie.

Acconciatura mamma dello sposo e della sposa

Nemmeno le acconciature mamma dello sposo e della sposa possono essere trascurate nel giorno del matrimonio. Per le donne con i capelli medio lunghi l’ideale è puntare su acconciature mamma sposa e sposo raccolte, come ad esempio uno chignon basso e morbido che valorizza ogni tipologia di viso oppure uno chignon alto e non troppo tirato che slanci la figura.
Una buona alternativa sono i capelli sciolti, magari acconciati con onde morbide che diano volume e vivacità alla chioma. Questa pettinatura mamma sposo può essere completata con qualche accessorio, come ad esempio fermagli luccicanti, mollette, dettagli gioiello o addirittura un elegante cappello che si abbini alla perfezione all’abito.

Se le mamme hanno capelli corti o medi possono valorizzarli con un taglio di capelli over 50 glamour e moderno, che metta in risalto il viso e la personalità di chi lo porta. Anche in questo caso nulla vieta di aggiungere un tocco di eleganza e di originalità giocando con gli accessori.

Voi avete già qualche idea riguardo a trucco e acconciatura mamma sposa e sposo? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti