TRUCCO PER CARNEVALE | Più di 60 foto e idee da copiare
Siete in cerca di idee per un trucco per Carnevale che non passi inosservato? Vediamo insieme tante idee da cui prendere spunto, da quelle più semplici a quelle super elaborate e di grande impatto!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Carnevale è una delle feste più colorate dell’anno, attesissima soprattutto dai più piccoli, che non vedono l’ora di sfoggiare travestimenti stravaganti o di vestirsi come i loro personaggi preferiti. Ma siamo proprio sicure che siano solo loro a poter sfoggiare un trucco Carnevale simpatico e colorato?
Se vi state chiedendo come truccarsi a Carnevale, sappiate che le opzioni sono davvero tante, tutte perfette per spiccare ad una festa a tema o per sfilare per le strade della città con i vostri bambini. Le idee per trucchi di Carnevale semplici o elaboratissimi non mancano di sicuro: vediamo insieme le più belle!
Trucco Carnevale donna: makeup da Minnie
La conosciamo tutte: Minnie è la topolina eterna fidanzata di Topolino, il Mickey Mouse nato dalla fantasia di Walt Disney. Impossibile non amarla! Per realizzare un trucco Minnie per Carnevale non vi servirà molto: un rossetto rosso, delle lunghissime ciglia finte, un ombretto nero e un po’ di manualità saranno sufficienti. Non dimenticate un bel vestito a pois e ovviamente le orecchie tonde della Topolina. Potete anche aggiungere qualche dettaglio raffinato che non passerà inosservato: qualche piccolo strass intorno agli occhi o dei piccoli pois sul viso renderanno questo classico trucco Carnevale più insolito e originale. Se non volete truccare tutto il viso, potete puntare su un singolo dettaglio per gli occhi o per le labbra che non possa che richiamare la topolina più famosa del mondo!
Leggi anche
TRUCCO CARNEVALE UOMO | 40 Idee per un makeup al maschile
Trucco da geisha per Carnevale
La geisha nel mondo Orientale è sinonimo di eleganza e raffinatezza, quindi anche il nostro trucco per Carnevale dovrà essere all’altezza. Cominciate da una base chiarissima che richiami la pelle di porcellana delle donne orientali, poi puntate tutta l’attenzione su occhi e labbra: i primi andranno evidenziati con un tratto deciso di eyeliner e colori perlati, mentre le labbra andranno disegnate con la classica forma a cuore di un bel rosso brillante. Nulla vi vieta, poi, di partire da un trucco geisha per ottenere un effetto più grafico o per aggiungere dettagli insoliti e personalizzati.
- Rouge Velvet - Colore intenso e finish opaco per una tenuta lunga fino a 24 ore
- Applicazione - Perfetta e precisa grazie alla punta dello stick a forma di goccia
- Effetti e benefici - Labbra levigate e rimpolpate, non secca e regala un comfort estremo
Trucco Carnevale donna: l’unicorno
Siete in pieno mood unicorno e non potete fare a meno di tinte pastello, colori perlati e tantissimi brillantini? Carnevale vi darà la possibilità di esprimere appieno questa passione con un makeup a tema unicorno che di sicuro non passerà inosservato! Se non avete molta manualità, però, state attente a non esagerare perché l’effetto potrebbe apparire un po’ kitsch, anche se a Carnevale questo sarebbe sicuramente un peccato veniale: l’importante è divertirsi! Giocate quindi con perlescenze, colori pastello o ultra vivaci, capelli colorati, strass e brillantini: largo alla fantasia!
- Palette professionale con 16 ombretti altamente pigmentati, Facili da sfumare e con finish matte,...
- Con queste palette, potrai creare sia look giorno che sera, grazie alle infinite possibilità di...
- Modo d'uso: Picchietta il prodotto sulla palpebra con le dita o con l'aiuto di un pennello, Sfuma...
Makeup da gatta tra i trucchi di Carnevale
Un classico intramontabile tra i trucchi di Carnevale è il makeup da gattina, più o meno realistico. Potrete giocare con baffi, orecchiette a punta e rossetti colorati: l’importante è che gli occhi siano in primo piano! Se non siete molto abili con matite e pennellini, il trucco da gatta può essere appena accennato, per ottenere un makeup di Carnevale molto semplice, ma che vi aiuti ad entrare nel mood della festa.
- Tratto spesso
- Applicatore pennello professionale
- Texture in gel, colore nero laccato
Trucchi per Carnevale: il clown in versione femminile
Il trucco Carnevale da clown è uno dei più colorati in assoluto e anche dei più facili da personalizzare a proprio piacere, abbinandolo all’eventuale costume scelto. Partite da una base bianca o comunque molto chiara e disegnate labbra vistose e occhi intensi, poi arricchite il vostro trucco di Carnevale con tutti i colori e i dettagli che desiderate!
- PREMIATO SET DI PENNELLI ESSENTIAL: crea i look make-up che hai sempre sognato con questo premiato...
- SCOPRI I PENNELLI TRUCCO: stanca di non sapere mai come utilizzare i set pennelli make up? I...
- BELLEZZA SOSTENIBILE ED ETICA: risparmia trucco e denaro e salva l’ambiente con i nostri...
Il trucco da pirata per Carnevale
Il trucco da piratessa è uno dei più gettonati tra i trucchi di Carnevale per ragazza. Anche in questo caso, se aggiungerete molti dettagli l’effetto sarà migliore: cominciate con una buona base trucco, poi cominciate ad aggiungere colori e particolari al vostro trucco da corsaro!
Trucco di Carnevale elaborato
Avete in programma una festa a tema e volete davvero stupire tutti, lasciandoli senza fiato con il vostro makeup? Se la manualità con pennellini e colori non vi manca, potete puntare su un trucco Carnevale donna davvero elaborato e scenografico, giocando con colori, sfumature, strass, brillantini e pietre gioiello, aggiungendo dettagli e decorazioni artistiche o geometriche. Potete truccare solo una zona del viso oppure l’intera faccia, senza tralasciare di coinvolgere anche il collo e l’acconciatura!
- Primer leggero, Aumenta la tenuta dei glitter
- Formula leggermente colorata, Ideale per tutti i tipi e tonalità di pelle
- Applicare sulle aree desiderate, Fissa i glitter su viso e corpo
Trucco di Carnevale semplice
All’estremo opposto c’è il trucco di Carnevale semplice, ideale per chi non ha molto manualità o vuole entrare nello spirito della festa in maniera sobria, magari per accompagnare i figli ad una festa o a sfilare per le vie del paese. Non è detto, però, che un trucco semplice sia anche scialbo e banale! Il risultato potrà essere originale e di grande impatto anche solo con pochi tratti.
Trucco Carnevale uomo, tante idee
Lo spirito della festa di Carnevale è sempre più sentito anche dagli uomini, che sempre più spesso colgono l’occasione per sfoggiare travestimenti e trucchi elaborati. Hanno solo l’imbarazzo della scelta! Alcuni esempi? Un makeup da clown, da pirata o da diavolo, ma non mancano idee più grafiche e originali, per un trucco di Carnevale che lascerà tutti a bocca aperta!
Avete già scelto il trucco Carnevale che fa al caso vostro? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄