TRUCCO CARNEVALE UOMO | 40 Idee per un makeup al maschile
Siete ancora indecisi sul trucco Carnevale uomo? Vediamo insieme tante idee a cui ispirarsi, da quelle più semplici e classiche (ma interpretate in maniera originale) a quelle uniche, elaborate e di grande effetto!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Chi ha detto che non si possa realizzare un trucco Carnevale uomo di grande effetto? Mentre le idee per un trucco di Carnevale da donna e ovviamente da bambino non mancano di sicuro, le idee per un makeup di Carnevale al maschile sembrano più difficili sia da reperire che da realizzare. Nulla di più falso! Vediamo insieme tante idee per un trucco Carnevale uomo a cui potersi ispirare, avrete solo l’imbarazzo della scelta!
Prima di cominciare
Per un trucco Carnevale uomo realizzato a regola d’arte è importante non solo utilizzare cosmetici e prodotti di alta qualità, in modo da evitare irritazioni alla pelle e garantire una lunga durata del trucco, ma anche partire da una buona base. Non dimenticate quindi di eseguire un leggero scrub per far aderire il trucco in maniera uniforme e di idratare bene la pelle. Siete pronti a cominciare?
Leggi anche:
TRUCCO PER CARNEVALE | Più di 60 foto e idee da copiare
Trucco Carnevale uomo: il pirata
Il trucco da pirata è un evergreen e non è un caso che abbia conquistato anche il pubblico femminile! Si può realizzare con pochi e semplici tocchi oppure può essere molto elaborato e complesso, a seconda della vostra manualità e della vostra voglia di mettervi in gioco. Non dimenticate di completare il tutto con una bandana e una benda sull’occhio!
Il trucco da clown al maschile
Il trucco da clown è davvero versatile: potete realizzarlo accennando pochi tratti di makeup per entrare nello spirito di questo travestimento oppure lanciarvi in una versione un po’ horror o dark di questa maschera di Carnevale: a voi la scelta!
Makeup animali, le idee per un trucco Carnevale uomo
Avrete sicuramente un animale preferito, che incarna i valori che per voi sono importanti o nei quali vi rispecchiate. Perché non impersonarlo in occasione del Carnevale? Potete scegliere il leone o la tigre per un makeup aggressivo, il timido panda, la misteriosa pantera, un gatto sornione o qualsiasi altri animale che colpisca la vostra fantasia!
Il trucco da supereroe per tornare un po’ bambini
Diciamocelo, chi da bambino non desiderava che arrivasse Carnevale per vestire i panni del proprio supereroe preferito? E perché rinunciarci da adulto? Il trucco Carnevale uomo da supereroe è tra i più gettonati, non vi resta che scegliere il vostro preferito, trovare un costume all’altezza della situazione e scatenarvi con il trucco!
Il makeup da morto vivente, da vampiro o da zombie
Se vi piacciono le atmosfere dark e volete che il vostro trucco di Carnevale rimanga impresso nella memoria degli altri per giorni e settimane, potete sfoggiare un trucco da zombie, da vampiro, da teschio o da morto vivente. Il tratto comune? Una base pallida, anzi, pallidissima, occhi (e occhiaie) messi in risalto da matita nera e ombretti lividi e delle tracce di sangue disposte strategicamente sul viso. Non dimenticate di personalizzare il vostro travestimento con i dettagli giusti!
Trucco Carnevale uomo, le idee più elaborate
Volete davvero esagerare e lasciare tutti a bocca aperta? Allora quello che vi serve è un trucco davvero scenografico, un po’ di tempo per realizzarlo e probabilmente una mano esperta che vi aiuti. Le idee non mancano di certo: potete scegliere un trucco classico, ad esempio da diavolo o da demone, o lasciare libera la fantasia e realizzare qualcosa di veramente unico e originale!
Su quale trucco di Carnevale da uomo punterete? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄