TRUCCO ORO, ARGENTO E BRONZO | Tante idee per un makeup metallizzato
Oro, argento e bronzo: ci sono tonalità migliori per un makeup metallizzato che vi renda luminose e metta i vostri occhi in primo piano? Scopriamo tutti i segreti per un trucco occhi luccicante!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Le amanti dei makeup luminosi lo sanno bene: oro, argento e bronzo usati per il makeup sono in grado di dare un aspetto elegante, raffinato e originale con cui sarà davvero difficile passare inosservate. Molte di noi si lasciano spaventare dal makeup metallizzato, ma i modi di applicarlo e di abbinarlo sono davvero tanti, quindi ognuna di noi potrà trovare quello più adatto al proprio viso e ai propri gusti, oltre che all’occasione in cui sfoggiarlo! Partiamo quindi alla scoperta del makeup metallizzato, spesso ingiustamente relegato alle feste di Natale e Capodanno!
Trucco oro, a chi sta bene e come applicarlo
Il color oro usato sul viso è adatto a tutte perché addolcisce i lineamenti e dona luminosità all’intero look. È però particolarmente adatto a chi ha una pelle ambrata dal sottotono caldo, soprattutto se accompagnata da capelli castani, ramati, biondi o dorati e da magnetici occhi verdi o castani. Nulla vieta però di usarlo anche su una pelle diafana, che verrà addolcita e “scaldata”.
L’ombretto color oro, soprattutto durante la stagione estiva, è un vero e proprio jolly: se sceglierete un prodotto in polvere libera potrete usarlo non solo per truccare gli occhi, ma anche come illuminante per il resto del viso, ovviamente senza esagerare. Ma come usarlo?
Leggi anche:
TRUCCO OCCHI ORO | A chi sta bene, come realizzarlo e tante idee da copiare
Ombretto dorato full color e smokey eyes
Volete un makeup oro che non passi inosservato? In questo caso potete puntare su un trucco dorato su tutta la palpebra, che è anche tra i più semplici da realizzare. In questo modo riuscirete a valorizzare immediatamente la palpebra mobile, donando al viso una luminosità intensa e raffinata. Potete applicarlo con un pennello bagnato per ottenere un effetto ancora più intenso, sempre sfumandolo bene. Completate il tutto con una passata di mascara!
Volete puntare su uno smokey eyes scintillante? Applicate il vostro ombretto oro sulla palpebra mobile lungo la rima ciliare, poi sfumate una tonalità più scura nella parte più interna e verso la palpebra fissa per dare profondità allo sguardo. Non dimenticate di sottolineare lo sguardo con matita o eyeliner e con una passata abbondante di mascara!
Trucco occhi oro, gli abbinamenti perfetti
Se volete usare l’ombretto dorato per dare luminosità al vostro trucco occhi ma abbinandolo ad altri colori dovrete solo lasciare libera la fantasia: il color oro sta bene davvero con tutto! Ci sono però abbinamenti più azzeccati e per questo più utilizzati. Uno dei più classici è il trucco oro e nero, che metterà in risalto più che mai il vostro makeup. Può bastare una linea decisa di eyeliner per creare un contrasto deciso, ma potete anche decidere di giocare con un ombretto scuro abbinato al vostro ombretto gold.
- Masterpiece Nude Palette: 8 ombretti dal colore intenso, facili da applicare e sfumare, con 3...
- Applicazione: utilizza il pratico applicatore doppio o le dita per applicare e sfumare gli ombretti...
- Effetti e benefici: 8 tonalità complementari in una palette dal formato compatto, con shade da...
E cosa dire del trucco occhi oro e verde? È l’ideale per mettere in risalto intensi occhi castani, che in questo modo risulteranno più profondi e intriganti che mai, acquistando anche dolcezza. Con i dovuti accorgimenti e dosando bene il colore è adatto sia per un makeup occhi da giorno sia per un trucco da sera!
Il trucco occhi rosa cipria e oro è invece incredibilmente dolce e romantico, adatto davvero ad ogni incarnato e ad ogni occasione. Potete completarlo con qualche tocco di illuminante nelle zone strategiche del viso e con un gloss trasparente o un con un rossetto delicato che completi il look.
Trucco occhi argento, a chi sta bene?
Rispetto all’oro, l’ombretto argento non è altrettanto versatile e facile da utilizzare ma può sicuramente dare grandi soddisfazioni. È una sfumatura particolarmente adatta a chi ha un incarnato dal sottotono freddo accompagnato da capelli biondo cenere, color platino, castano freddo oppure sale e pepe. Su una pelle molto chiara conferisce un aspetto etereo, lunare ed elegantissimo. Chi ha un incarnato caldo dovrebbe invece stare molto attenta alla scelta della giusta sfumatura: il rischio è quello di vedere i tratti induriti e accentuati. Anche in questo caso potete puntare su un trucco occhi argento full color o smokey eyes per esplorare fino in fondo le potenzialità di questo makeup metallizzato: non abbiate paura di sperimentare!
- MagnifEyes, Eyeshadow palette contenente 12 ombretti compatti dalle tonalità intense e durature,...
- Applicazione: usati asciutti, i colori degli ombretti magnifeyes sono luminosi e altamente...
- Effetti e benefici: la vasta gamma di colori a lunga tenuta rende questa palette ottimale perché...
Leggi anche:
Come fare uno smokey eyes? Gli step per un trucco occhi a regola d’arte
Trucco argento brillantinato
L’argento è per definizione una sfumatura scintillante e luminosa, ma potrete accentuare questo aspetto con un trucco argento brillantinato o con una cascata di glitter sugli occhi. Chi ha detto che un trucco argento di questo tipo è riservato alle grandi occasioni? Dosando bene i glitter potete semplicemente donare un po’ di luminosità extra al vostro consueto makeup occhi da giorno!
- Ombretto glitteratoad elevata pigmentazione e dall'aderenza impeccabile, per una lucentezza...
- Utilizzo solo asciutto
- Facile da applicare e confortevole sulle palpebre
Trucco argento semplice
Non potete rinunciare ad un tocco di luce sugli occhi nemmeno quando uscite di casa per una commissione? Quello che fa per voi potrebbe essere un trucco argento semplice, da realizzare in pochi gesti ma che renda il vostro look originale e un po’ misterioso.
- PRONTA PER LA FESTA IN UN ATTIMO - Preparati per un effetto discoteca. L'ombretto metallizzato ricco...
- FORMULA A PROVA DI CREPE - Grazie allo speciale silicone super flessibile, questo ombretto metallico...
- DURATA 24H & WATERPROOF - Formula con durata di 24 ore e resistente all'acqua, studiata per rimanere...
Gli abbinamenti perfetti
Volete abbinare il vostro trucco argento ad altri ombretti per ottenere un makeup luminoso e affascinante? Uno degli abbinamenti più gettonati è costituito dal trucco blu e argento, elegante e glamour. E il bello è che sta bene con tutti i colori di occhi: azzurri, castani, verdi o grigi.
- Ombretto doppio uso lungadurata effetto perlato oftalmologicamente testato
- Tipo di pelle: Tutti i tipi di pelle
- Scopri la nostra gamma completa di prodotti
Potete anche creare un trucco rosa e argento semplice e romantico, giocando con le diverse sfumature del rosa e dell’argento, magari intensificando l’effetto con glitter, brillantini e l’immancabile mascara.
Tutti i segreti del trucco occhi bronzo
Il trucco bronzo è magnetico e sensuale, ideale per mettere in risalto una carnagione dal sottotono caldo e intensi occhi scuri. Si tratta di un makeup semplice e raffinato, che metterà i vostri occhi in primo piano e renderà più dolci e armonici i vostri tratti.
- 99% di ingredienti di origine naturale
- Dermatologicamente e oftalmologicamente testato
- Senza: parabeni, siliconi, petrolati, peg, agenti coloranti sintetici
Anche nel caso del makeup occhi bronzo è possibile studiare delle varianti per renderlo ancora più intrigante e adattarlo alle diverse situazioni. Cosa ne dite, ad esempio, di lanciarvi in un trucco occhi bronzo e nero?
- bene Micro, il colore vibrante e pigmentato alta per il massimo impatto del colore
- Comporre l'intensità in pochi secondi, con edificabile, colore ricco
- Mix and match tonalità per gli sguardi espressivi
Quale di queste tipologie di makeup metallizzato vi ha conquistato? Lo sperimenterete? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄