TRUCCO UOMO HALLOWEEN | Tantissime idee semplici e spaventose
Siete in cerca di un trucco uomo Halloween davvero spaventoso? Vediamo insieme tante idee a cui ispirarsi per un makeup perfetto per questa festa cupa e divertente al tempo stesso!

Halloween può essere l’occasione giusta per tornare un po’ bambini e concedersi un travestimento spaventoso per esprimere una parte della nostra personalità che in altre circostanze rimane nascosta. Possiamo così sfoggiare un look drammatico e giocare ad impersonare un ruolo diverso dal solito: sarà divertente e liberatorio! Ma come truccarsi? Le idee non mancano di sicuro e spaziano dalle più semplici alle più complesse, che richiedono una mano esperta e qualche ora di preparazione. Vediamo alcune delle migliori idee per un trucco uomo Halloween davvero spaventoso!
Trucco diavolo Halloween
Una delle idee più gettonate per Halloween è un travestimento da diavolo o da demone. Il colore principale in genere è il rosso, da stendere su tutto il viso per dare un aspetto davvero demoniaco. Competeranno il trucco di Halloween dettagli come uno smokey eyes che appesantisca lo sguardo, corna finte, un rossetto scuro o rosso sangue ed eventualmente qualche spaventosa ferita!





Leggi anche
TRUCCO HALLOWEEN 2022 | Tante idee per un makeup semplice
Trucco Halloween uomo da teschio o da scheletro
In occasione della Festa dei Morti, perché non truccarsi proprio da scheletro o da teschio? La base di questo trucco spaventoso dovrà essere bianca o comunque chiara, usando un fondotinta apposito oppure colori per il body painting. Sarà poi la volta dei dettagli: usate degli ombretti neri o scuri ed eyeliner per disegnare le zone d’ombre del viso, una spaventosa dentatura e l’incavatura degli occhi. Il vostro aspetto sarà davvero inquietante!






Se volete una declinazione più colorata e artistica del trucco da scheletro potete puntare sui mexican skull, il trucco da teschio ispirato al Giorno dei Morti che si celebra in Messico.
- Decorazione di Halloween: Halloween Tatuaggi di Faccia presenta elementi a tema Halloween,tra cui un...
- Materiale: Halloween Tatuaggi di Faccia è realizzato con carta ecologica di alta...
- Convenienza:Halloween Tatuaggi di Faccia è la migliore decorazione per Halloween,non è necessario...



Leggi anche
TRUCCO HALLOWEEN BAMBINI | Le idee per un makeup spaventoso
Trucco Halloween vampiro uomo
Un altro grande classico del trucco Halloween uomo è il vampiro, una figura misteriosa e inquietante al punto giusto. Le sue caratteristiche principali sono il pallore, le labbra color rosso intenso e gli immancabili canini a punta, completati da qualche gocciolina di sangue. Via libera, quindi, a intensi smokey eyes e ad un tocco gotico che darà più carattere al vostro personaggio!






Trucco uomo Halloween da clown o da Joker
Di pagliacci spaventosi a cui ispirarsi ce ne sono davvero tanti, basti pensare a Pennywise di It oppure ai diversi Joker. Potete giocare con bianco, nero e rosso, ma nulla vi vieta di personalizzare il vostro trucco da clown spaventoso e spaziare con altri colori e con dettagli terrificanti. Largo alla fantasia!









Un trucco da zombie per Halloween
L’andatura barcollante e gli occhi iniettati di sangue tipici degli zombie vi renderanno di sicuro terrificanti per la festa di Halloween! Non dimenticate di rendere la vostra carnagione più pallida e spettrale possibile e di aggiungere cicatrici e suture sul viso. E cosa ne dite di un tocco di rossetto agli angoli delle labbra e intorno agli occhi?





Leggi anche
HALLOWEEN NAIL ART | Tante idee per unghie “Spaventose”
Trucco uomo Halloween con sangue e ferite
Sangue e ferite sono un grande classico di Halloween e grazie al makeup potrete raggiungere un risultato davvero realistico. Potete usare ombretti e colori per body painting in tutte le sfumature del rosso, dalle tonalità più vivide a quelle più cupe del sangue coagulato. Non dimenticate punti di sutura e orribili ferite ottenute con cere e paste appositamente studiate per realizzare questi effetti!





Trucco Halloween uomo semplice
Non è necessario essere esperti makeup artist: per entrare nell’atmosfera al tempo stesso cupa e divertente di Halloween può bastare anche un trucco più semplice. Disegnate sul vostro viso qualche dettagli che richiami i temi horror tipici di questa festa, come sangue, punti di sutura, ragnatele o altri ancora: darete un tocco terrificante anche al look più semplice!







Qual è il vostro trucco Halloween da uomo più riuscito? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄