UNGHIE OLOGRAFICHE | Le Holo Nails più belle e di tendenza
Le unghie olografiche sono davvero originali e di grande impatto: le loro sfumature cangianti cambieranno a seconda di come vengono colpite dalla luce. Ecco cosa sapere!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Le unghie olografiche sono particolari e originali: non sono certo una novità, ma queste unghie cangianti tornano spesso di moda, vestendo le nostre mani di riflessi luminosi e inaspettati. Siete curiose di sapere qualcosa in più sulle holo nails?
Cosa sapere sulle unghie olografiche
La particolarità delle holo nails è quella di essere estremamente brillanti e di mostrare riflessi cangianti quando sono colpite dai raggi del sole oppure da una fonte di luce: a seconda di come vengono illuminate il loro aspetto cambia, sorprendendoci ogni volta grazie alle microparticelle cangianti contenute nello smalto olografico.
Come realizzare le holo nails?
Le holo nails possono essere realizzate sia sulle unghie naturali che su quelle ricostruite in gel, anche se con procedimenti leggermente diversi. Il risultato, però, sarà sempre una manicure elegante, sofisticata e originale, che regala colori e sfumature diverse a seconda di come vengono colpite dalla luce.
Come applicare lo smalto olografico
Gli smalti olografici o i top coat olografici sono arricchiti con microsfere cangianti che danno il particolare effetto arcobaleno alla nostra manicure, cambiando a seconda dell’angolazione con cui vengono colpite dalla luce. L’applicazione è identica a quella di ogni smalto tradizionale: per prima cosa bisogna preparare l’unghia, limandola per darle la forma desiderata ed eliminando eventuali cuticole. A questo punto si può procedere con un base coat, seguito dal nostro smalto olografico e da un top coat che darà brillantezza e durata alla nostra nail art.
Se preferite invece una nail art olografica semipermanente dovrete semplicemente preparare e opacizzare le unghie con un buffer, applicare lo smalto olografico e poi polimerizzarlo con l’aiuto di una lampada Uv/Led.
- durevole
- asciugatura rapida
- facile da usare
Leggi anche
LIP GLOSS NAILS | Unghie ultra-lucide dall’effetto scintillante
Le unghie olografiche gel
Volete un effetto holo su una ricostruzione in gel? In questo caso potrete scegliere tra micro polveri cangianti da applicare sull’unghia e pensate proprio a questo scopo oppure tra gel olografici. Questi ultimi sono gel formati da sottilissime particelle di glitter iridescenti che danno un effetto luminoso e cangiante alle unghie. Le polveri olografiche sono leggermente più complesse da usare: bisognerà prima di tutto realizzare una gel manicure come di consueto, poi massaggiare la polvere olografica sull’unghia con un apposito applicatore fino ad ottenere un risultato uniforme. La polvere in eccesso andrà rimossa con un pennellino pulito; l’ultimo passaggio precede di sigillare il lavoro con uno strato di top coat.
- Il pacchetto include: 5 × Chrome Powder ( 0.5g ), 1× Holographic Powder (0.5g). Materiale: la...
- Può aggiungere trucco, viso e corpo per creare un effetto brillante.
- Essere adatto per la decorazione nail art con smalto per unghie, gel per builder UV, acrilico, ecc.
Per chi sono adatte le holo nails?
Le holo nails sono adatte a qualsiasi forma e lunghezza di unghia, dalle più semplici a quelle più elaborate e scenografiche come ad esempio le unghie stiletto o le lipstick nails, la cui forma ricorda quella di un rossetto. I colori cangianti dello smalto olografico possono valorizzare sia le unghie corte sia le unghie di media lunghezza o decisamente lunghe: l’effetto finale dipenderà dalla somma di questi fattori e dai colori che sceglierete per le vostre unghie!
Leggi anche
UNGHIE CORTE | Le idee Nail Art più belle e come scegliere la forma giusta per la propria mano?
I colori più belli per le unghie olografiche
Qualsiasi colore è adatto ad essere declinato in chiave holo, quindi ognuna di noi potrà scegliere quello che preferisce in base ai propri gusti, all’occasione in cui sfoggerete la vostra manicure e al vostro outfit. Tra le idee più belle e romantiche ci sono le unghie olografiche rosa e le unghie olografiche bianche o declinate in sfumature nude, delicate e fiabesche come tutte le holo nail in colori pastello.
- durevole
- asciugatura rapida
- facile da usare
Volete osare? Allora potete puntare su tonalità più sature e vivaci e su contrasti decisi. Cosa ne dite di provare una nail art olografica nei toni del blu, del viola oppure del verde? Potete colorare in questo modo tutte le unghie oppure puntare su una accent nail o su dettagli che diano personalità e carattere alle vostre mani.
- Set di smalto gel 9D Galaxy – 15 ml 9D Galaxy Cat's Eye Gel smalto + 1 x parete magnetica
- Effetto olografico scintillante: gli smalti in gel 9D non hanno solo un effetto occhi di gatto, ma...
- Ingredienti sani e lunga durata: lo smalto gel è realizzato con ingredienti sani, è atossico,...
Le holo nails vi hanno conquistato? Le proverete? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄