Le UNGHIE POP ART sono l’ultima tendenza per quest’autunno
Ecco come fare una nail art Pop Art giocando con i colori vivaci e vitaminici ma anche creando una manicure più sobria e portabile scegliendo sfumature naturali.
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Una delle ultime tendenze nail art autunno che stanno riscuotendo maggiore successo, sono le unghie pop art, particolari, vitaminiche e sicuramente non banali. La manicure pop art è un modo divertente e creativo per esprimere la nostra personalità attraverso le unghie e i colori. Questo tipo di manicure prende ispirazione dal movimento artistico Pop Art che si è diffuso per la prima volta negli anni ’60 e che negli ultimi anni viene sempre più riscoperto e apprezzato. Quindi se stai cercando un modo per aggiungere un po’ di brio alle tue unghie, la manicure pop art potrebbe fare al caso tuo!
UNGHIE E POP ART
La Pop Art nasce in Gran Bretagna da un gruppo di artisti noti come “Young British Artists” che iniziò a sperimentare l’uso di oggetti di utilizzo quotidiano nelle loro opere d’arte. Furono influenzati dalla cultura pop americana, che all’epoca stava crescendo di popolarità in Gran Bretagna. Uno dei massimi esponenti di questo movimento artistico è Andy Warhol, artista americano diventato famoso tra le altre cose per i suoi dipinti di lattine di zuppa e star del cinema.
La unghie pop art si ispirano all’estetica vibrante e audace della pop art, caratterizzata dall’uso di colori vivaci e dalla rappresentazione di icone della cultura popolare come celebrità, personaggi dei fumetti e oggetti di uso quotidiano.
Come fare una manicure Pop Art?
Il bello della manicure pop art è che può essere semplice o complessa a seconda dei nostri desideri e della nostra manualità. Tutto dipende da se vogliamo unghie Pop Art particolari, con tanti elementi diversi intricati tra loro, o se invece vogliamo qualcosa di più sobrio giocando con i colori vivaci, i contrasti e gli effetti di luce che si possono creare.
Ecco i passaggi per creare una perfetta nail art Pop Art facile e veloce:
- Iniziamo con unghie pulite e asciutte, quindi assicuriamoci che non ci siano smalti o residui sulle unghie prima di iniziare;
- Scegliamo 2 o 3 colori vivaci che si completino bene tra loro;
- Prepariamo un pennello sottilo per creare i riflessi e le ombre;
- Applichiamo come primo passaggio la base per le unghie, in questo modo lo smalto durerà più a lungo e non macchierà le unghie;
- Una volta che la base unghie sarà asciutta, applichiamo il colore scelto e lo lasciamo asciugare;
- con l’aiuto di un pennello piccolo tracciamo le strisce lungo il contorno esterno usando uno smalto nero e con uno smalto chiaro i riflessi della nostra pop art manicure;
- Lasciamo asciugare completamente le unghie prima di applicare il top coat, questo ultimo passaggio ci aiuterà a proteggere la nostra nail art e farla durare più a lungo.
Le unghie Pop Art sono colorate ma possono essere declinate in tantissimi colori, dai più eleganti come le tonalità di smalto nude, ai colori più vitaminici come una manicura pop art viola, verde o fucsia. Vediamo qui alcune idee tra le più belle dalle quali farci ispirare per la nostra prossima manicure, iniziando proprio dalle sfumature di nail art pop art nude e le combinazioni di colori più autunnali.
Vediamo insieme unghie Pop Art viola, una colorazione che si presta bene sia per una manicure autunnale ma anche per unghie primaverili scegliendo sfumature di smalto viola che virano al lilla.
Le unghie pop art prendono ispirazione proprio dallo stile artistico ed ecco qui idee di manicure Pop Art con scritte e disegni che richiamano fortemente la cultura Pop Art perché gli artisti di questo movimento volevano dimostrare che qualsiasi cosa poteva essere utilizzata nell’arte, anche se si trattava di qualcosa di banale come una lattina di zuppa.
Che ne dite di unghie Pop Art colorate con abbinamenti di più colori vivaci o puntare direttamente su smalti pastello?
La manicure pop art è un modo divertente e creativo per esprimere la nostra personalità attraverso le unghie, quindi se state cercando un’idea originale per la prossima manicure e per aggiungere un po’ di brio alle unghie, la manicure pop art potrebbe essere la scelta giusta!
Le unghie pop art sono relativamente facili da realizzare a casa e richiede solo pochi materiali che possono essere facilmente reperiti in qualsiasi negozio di articoli di bellezza, oppure direttamente dalla nostra Nail Artist di fiducia.
Redazione Trucchi.tv💄