HALLOWEEN NAIL ART | Tante idee per unghie “Spaventose”
Siete pronte a sfoggiare una nail art Halloween spaventosa e originale che dia una marcia in più al vostro look per la notte delle streghe? Ecco tante, tantissime idee a cui ispirarvi!

Ad ottobre arriva anche la festa più spaventosa dell’Anno: Halloween! Poco importa che sia una festa di origine statunitense, oggi è particolarmente amata anche in Italia, dove la notte di Ognissanti è il momento giusto per sfoggiare travestimenti originali e spaventosi. Ma nessun costume può dirsi completo senza una Halloween nail art a tema. E anche se avete in programma una serata in abiti più sobri, una nail art di Halloween 2022 sarà il giusto dettaglio per essere perfette!
Alcune nail art Halloween sono delle vere e proprie opere d’arte, ricche di colori e di dettagli, altre sono manicure a tema Halloween più semplici ma non meno belle e originali, che possono essere realizzate sia su unghie corte che su unghie lunghe, di qualsiasi forma. Vediamo tante idee a cui possiamo ispirarci per la festa più spaventosa dell’anno!
Nail art Halloween: ragni e ragnatele
Armatevi di pennellini, pazienza e manualità per una nail art di Halloween che vede protagonisti alcuni tra i simboli più riconoscibili di questa festa: ragni e ragnatele! Questa manicure horror è di sicuro effetto ma abbastanza semplice da realizzare: potete partire da una base scura – nera oppure arancione o viola, ad esempio – e poi disegnare una sottile ragnatela oppure la sagoma di un ragno. Il tutto può essere arricchito con strass, piccole decorazioni oppure con un effetto multicolor.





Pipistrelli per una Halloween nail art da brivido
Ecco un’altra manicure a tema semplice da realizzare: questa volta possiamo disegnare sulle nostre unghie le sagome di piccoli pipistrelli in volo in un cielo notturno, magari arricchito da stelle o dalla luna. Cosa ne dite di una luminosa base glitter?




Nail art Halloween: teschi e scheletri
Ognissanti significa teschi e scheletri: perchè non dipingerli anche sulle nostre unghie a tema Halloween? Su una base scura – nera e opaca oppure viola, ad esempio, potete tracciare un piccolo teschio o un intero scheletro stilizzato. Siete amanti di colori e dettagli? Allora quello che va per voi è un vivacissimo teschio messicano, ricco di fiori e dettagli elaborati e coloratissimi. Probabilmente, però, in questo caso vi servirà l’aiuto di una mano esperta per un mexican skull che sia una vera opera d’arte, oppure potete optare per una nail art Halloween 2022 aiutandosi con degli stickers per unghie.
- 💀Design unico - I nostri adesivi per nail art di Halloween hanno diversi modelli come zucche,...
- 💀 Quantità abbondante - Ci sono 48 fogli di decalcomanie di cui circa 100 modelli, adatti per il...
- 💀 Duraturo e brillante - I nostri adesivi per nail art possono durare a lungo e mantenere la loro...






Halloween nail art con le zucche
La zucca è il simbolo di Halloween per eccellenza e sono sempre di più i bambini che, anche in Italia, si divertono ad intagliarla e ad usarla come spaventosa lanterna per la notte delle streghe. Perchè non riproporla anche sulla vostra nail art Halloween? Il colore principale sarà ovviamente un bell’arancione vivace che è anche tra i colori di moda per gli smalti dell’autunno, da combinare con il nero per disegnare un ghigno diabolico su questo dolcissimo ortaggio autunnale.
- Eccezionale finitura lucida, con super-ricco, resistente ai chip e lunga durata, da una formula...
- La lacca chiara OPI sta impostando lo standard del settore come il marchio professionale di maggior...
- Preparare unghie con OPI Natural Base Coat, applicare 2 strati di lacca utilizzando la pennello...




Fantasmi, vampiri e mummie per unghie di Halloween mostruose
Vampiri, fantasmi simpatici o spaventosi, mummie, zombie, streghe e gatti neri sono tutti personaggi che popolano la notte più horror dell’anno e che possono vestire anche le nostre unghie a tema. Non vi resta che scatenare la fantasia usando i colori che preferite per dare un tocco più simpatico o più pulp a questi esseri. Tra le fantasie più amate per le nail art Halloween 2022 ci sono anche le unghie con particolari di sangue e ferite.
E cosa ne dite di riprodurre sulle vostre unghie i personaggi dei più famosi film di Halloween, come La sposa cadavere oppure Nightmare Before Christmas? Uno dei più amati è senza dubbio Jack Skeletron!
















Paesaggi di Halloween sulle unghie
Avete una buona manualità e vi sentite particolarmente ispirate? Allora per la vostra Halloween nail art 2022 potete dipingere sulle vostre unghie un vero e proprio paesaggio a tema, con tanto di pipistrelli, cimiteri e presenze spettrali. Ci vorrà un po’ di pazienza ma ne varrà sicuramente la pena!






Nero, viola e rosso per una nail art da strega
Preferite completare il vostro look di Halloween con una manicure più sobria che però richiami immediatamente le atmosfere di questa festa? Quello che fa per voi, allora potrebbe essere una nail art da strega, giocata su colori scuri come il nero, il viola, il verde petrolio o il rosso scuro, anche usati a contrasto tra loro. L’ideale sarebbe avere unghie appuntite come artigli, per unghie di Halloween semplici ma di grande effetto.




Siete pronte a scegliere la nail art Halloween che fa per voi per la notte delle streghe? Fateci sapere quale avete scelto sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄