UNGHIE TORTORA | Eleganti e adatte tutto l’anno

Le unghie tortora sono una declinazione delle unghie nude adatta a tutti: il risultato sarà una nail art elegante e sempre all'altezza della situazione.

Gli smalti nude non passano mai di moda ed è una buona idea averne sempre uno (o più di uno) nel proprio beauty case. Sono infatti un evergreen adatto ad ogni stagione e ad ogni situazione: non dovrete temere di sbagliare o di essere fuori luogo! Tra queste colorazioni raffinate ci sono anche le unghie color tortora: vediamo tutto quello che c’è da sapere su questa particolare sfumatura neutra!

Unghia color tortora, alla scoperta di questa sfumatura

Le unghie tortora sono raffinate ed eleganti, perfette per andare a scuola o in ufficio di giorno ma anche per avere mani belle e chic di sera, magari in occasione di una cena o di un aperitivo con gli amici. Si tratta di una sfumatura molto particolare: si può dire che stia a metà strada tra il beige e il grigio oppure tra il marrone e il rosa, con un’intensità media. Insomma, una tonalità versatile che ricorda un po’ il color caffelatte e che starà bene su mani con qualsiasi tipo di incarnato, anche se tende a dare il meglio di sé su carnagioni chiare oppure medie. Lo sanno bene le star che la scelgono per i loro look, come ad esempio Chiara Ferragni che la sceglie in versione glitterata o Jennifer Lopez, che la sfoggia su unghie abbastanza lunghe!

Gucci Vernis Smalto Unghie n°212 Annabel Rose
  • Smalto unghie intenso e luminoso
  • Si applica facilmente
  • Formula vegetale
Unghie tortora
Foto Instagram @tombachik
Unghie tortora
Foto Instagram @chiaraferragni
Unghie tortora
Foto Instagram @unghiestellari_
Unghie tortora
Foto Instagram @ele__nails
Unghie tortora
Foto Instagram @elynails_ts
Unghie tortora
Foto Instagram @ori_love_nails
Unghie tortora
Foto Instagram @mylacqueredlife
Unghie tortora
Foto Instagram @chezdaye

Leggi anche

MARBLE NAILS | Le unghie effetto marmo che sprigionano eleganza

A chi stanno bene le unghie tortora?

Questa sfumatura avvolgente e luminosa è adatta in qualsiasi stagione, anche se si abbina alla perfezione ai colori intensi e caldi che caratterizzano l’autunno. Si può sfoggiare su unghie di qualsiasi lunghezza e forma: si può puntare su un’unghia tortora corta oppure su unghie più lunghe, ad esempio a mandorla, squadrate oppure con forme particolari come le unghie a stiletto o a ballerina. Come abbiamo visto, ognuna di noi può puntare sull’unghia tortora: starà bene con qualsiasi sfumatura di incarnato, sia chiare che medie oppure scure. Non ci sono nemmeno “restrizioni” dettate dall’età: si tratta infatti di una sfumatura neutra e sobria, elegante ma non impegnativa, adatta proprio a tutte, anche alle mani delle giovanissime.

Max Factor Smalto Unghie Miracle Pure Nail Colour, Smalto 100% Vegano, con Formula Traspirante, Asciuga Velocemente, Formato 12 ml, Colore 812 Spiced Chai
  • Miracle Pure Nail Colour: smalto 100% vegano a rapida asciugatura; il tappo è realizzato con...
  • Applicazione: facile e uniforme. Applica un primo strato di smalto con l'applicatore vegan e lascia...
  • Effetti e Benefici: smalto dal colore intenso e luminoso, dona unghie dall’aspetto sano anche dopo...

Leggi anche

FORMA DELLE UNGHIE | Quale scegliere per le proprie mani?

Le declinazioni delle unghie tortora

Le unghie color tortora sono molto belle in versione monocromatica, ma possono essere declinate in tanti modi diversi. Cosa ne dite, ad esempio, di abbinare questo colore ad altre sfumature tenui e luminose o, al contrario, scure e contrastanti? Nulla vieta, poi, di lasciare libera la fantasia e impreziosire queste nail art tortora con piccoli disegni o decorazione geometriche, senza mai venir meno all’idea di sobria eleganza che questo sfumatura riesce a trasmetterci.

Cutex Nail Color Smalto Unghie Idratazione E Nutrimento, Con Vitamina B E Olii Naturali, Colore Grigio N° 380- Ml, Foggy Morning, 13.6 Millilitro
  • Nutre e protegge le unghie fin dalla prima applicazione; le unghie sono idratate e sane
  • Hexanol: potente rinforzante e indurente; biotina-vitamina B: per unghie forti e sane; olii...
  • Ultimo step della manicure ottima: uno smalto che associa a colori moda adatti a ogni occasione una...
Unghie tortora
Foto Instagram @crystalnails_catanzaro
Unghie tortora
Foto Instagram @vero89_nails
Unghie tortora
Foto Instagram @karisma_sabry
Unghie tortora
Foto Instagram @selene_passioneunghia
Unghie tortora
Foto Instagram @_estetica_michela_
Unghie tortora
Foto Instagram @marynails.75

Il merino cool, una particolare sfumatura di tortora

Il merino cool è una declinazione particolare di questa tonalità: si tratta di un color tortora a cui viene aggiunta un’ulteriore punta di grigio fino ad arrivare ad un colore che ricorda le sfumature del lilla o del viola. Si tratta di una tonalità raffinata e avvolgente, che ricorda proprio la lana da cui prende il nome. Si può sfoggiare in nail art monocolore oppure arricchirla con disegni, applicazioni, glitter o brillantini, oppure abbinare il merino cool ad altri colori per rendere unica la propria manicure. Proprio come lo smalto color tortora, si tratta di una sfumatura adatta a tutte e molto facile da portare sia nelle occasioni più formali che abbinata a outfit casual.

Smalto Naturali e Marroni Tonalità 76 Merino Cool
  • Ottima idea regalo per appassionati
  • Gamma affidabile
  • Prodotto che unisce tradizione ed innovazione
Unghie merino cool
Foto Instagram @thestayathomemommoisseur
Unghie merino cool
Foto Instagram @movemountains
Unghie merino cool
Foto Instagram @polishedsundays
Unghie merino cool
Foto Instagram @styleperse.shop
Unghie merino cool
Foto Instagram @laur.loves
Unghie merino cool
Foto Instagram @essie
Unghie merino cool
Foto Instagram @carrielmcclain

Le unghie color tortora vi piacciono? Sfrutterete questa tonalità per la vostra prossima nail art? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti