ACCONCIATURE CAPELLI CORTI | Le più belle da provare
Chi ha detto che i capelli corti non siano versatili? Vediamo alcune acconciature capelli corti adatte alla vita di tutti i giorni, alle grandi occasioni oppure perfette per fare sport!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Spesso si ritiene che i capelli corti siano pratici e che diano modo di esprimere la propria personalità con tagli grintosi e alla moda, ma che siano al tempo stesso poco versatili. È vero, non ci si può sbizzarrire in mille pettinature come avviene per i capelli lunghi, ma ci sono comunque tante acconciature capelli corti che ci permettono di cambiare aspetto ogni giorno o di realizzare qualcosa di particolare per un’occasione speciale. Vediamo tante idee per acconciature capelli corti belle e originali!
Acconciature raccolte per capelli corti
Sapevate che è possibile realizzare bellissimi chignon con i capelli corti? Questa acconciatura nella sua forma più rigorosa e ordinata è adatta ad un’occasione formale, ma non mancano messy bun, mini chignon alti e space bun, più naturali e spiritosi, da sfoggiare sia in occasione di una cerimonia sia per la propria vita di tutti i giorni, magari lasciando qualche ciocca ad incorniciare il viso. Il trucco per far sembrare queste pettinature più voluminose, magari per un’occasione importante, è quello di creare dei boccoli e di cotonarli leggermente prima di raccoglierli morbidamente sul capo o sulla nuca. Effetto assicurato!
Acconciature capelli corti con trecce
I capelli corti si possono anche intrecciare: è sufficiente che arrivino alle orecchie o alle spalle per creare una delle pettinature più femminili, amate e versatili di tutti i tempi. Potete creare la classica treccia oppure puntare su una treccia laterale o ancora si un semiraccolto capelli corti con treccia. Un’idea molto carina e perfetta anche per un’acconciatura da sposa è quella di realizzare due sottili trecce che partono dai lati del viso e unirle sulla nuca, in modo che formino una sorta di coroncina molto raffinata ed elegante. E cosa ne dite di puntare su tante treccine, magari fermate da elastici colorati? Una semplice treccia, infine, sarà perfetta per dedicarsi alle proprie attività quotidiane, sport compreso, ma arricchita con piccoli punti luce o dettagli gioiello sarà perfetta anche per la sera.
Leggi anche:
ACCONCIATURE SPOSA 2021 | Le idee più belle per il grande giorno
Acconciature per capelli corti con rasature
Se avete puntato su un grintosissimo taglio corto con rasatura potete puntare proprio su questo dettaglio per creare acconciature capelli corti insolite e originali. Basta lasciare spazio alla fantasia per mettere in mostra la rasatura con trecce e treccine oppure raccolti e semi raccolti. Potete anche decidere di personalizzare la vostra rasatura con un disegno creato ad arte dal vostro parrucchiere, per un effetto ancora più insolito e d’impatto.
Pettinature per capelli corti con fermagli e cerchietti
Una delle soluzioni più semplici per creare acconciature capelli corti è quella di giocare con gli accessori: via libera quindi a cerchietti, fasce, fermagli colorati, pettinini, dettagli gioiello, mollettine ed elastici. Lasciate spazio alla vostra fantasia: il risultato non potrà che essere unico e molto glamour!
Leggi anche:
Gli accessori per capelli più belli per valorizzare ogni acconciatura
- 【12 Stile alla moda】 Questo fermaglio per capelli è semplice ed elegante, adatto a tutte le...
- 【Artigianato fatto a mano】 Le perline delle clip sono collegate manualmente da linee di pesca...
- 【Eleganti mollette per capelli 】 La dimensione del fermaglio per capelli è di circa 8,5 cm. Le...
Acconciature per capelli cortissimi
Anche se avete capelli molto corti potete realizzare qualche acconciatura, soprattutto con pixie cut o tagli che giocano con i volumi. È proprio sui volumi che dovete puntare, con cotonature, ciuffi e creste che vivacizzino il taglio.
Avete già scelto le acconciature per capelli corti che fanno per voi? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄