Tutte le ACCONCIATURE CON CAPPELLO da provare
In inverno quasi tutte siamo alle prese con cappelli di diversi tipi che hanno lo scopo di proteggerci dal freddo e di completare il nostro look. Ma quali sono le acconciature con cappello da provare? Scopriamole insieme!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
L’inverno è la stagione di sciarpe e cappelli, che hanno il compito di proteggerci dal freddo pungente, dal vento e dalle intemperie in generale. Farne a meno non è consigliato: oltre a dover subire il freddo delle giornate invernali proprio in una delle zone più delicate, c’è il rischio di stressare eccessivamente la chioma. Mettere un cappello, di qualsiasi tipo, però ci espone ad una ulteriore problema: quali sono le acconciature con cappello migliori? Vediamo quali sono le pettinature da provare quest’inverno (e non solo)!
Capelli sciolti con cappello
La prima soluzione che viene in mente probabilmente è quella di lasciare i capelli sciolti, che ricadano liberi sulle spalle e ci incornicino il viso. Sembra una scelta vincente, ma nel momento in cui toglieremo il cappello potremmo accorgerci di avere le radici schiacciate dal contatto con il nostro cappello e lunghezze voluminose e vaporose. Se non avete questo problema oppure avete la possibilità di sistemare rapidamente la chioma dopo aver tolto il cappello, questo è di sicuro una delle acconciature per capelli con cappello più semplici e più glamour, adatta a qualsiasi tipo di capello ma anche a fasce e paraorecchie.
La coda bassa
La coda bassa è sempre una buona opzione se si ha intenzione di indossare un cappello: si tratta di una soluzione che ci permette di tenere i capelli in ordine, ci ruberà solo pochi minuti per realizzarla e ci darà un aspetto molto curato. Per dare un tocco ancora più elegante e particolare alla vostra acconciatura con capello potete puntare su un fiocco colorato, su un fermaglio luminoso che spunta da sotto il capello oppure su uno scrunchie alla moda. È una pettinatura che può essere portata con cappelli di tutti i tipi, ma è particolarmente adatta ad essere abbinata ad un berretto con visiera in versione invernale o ad una cuffia morbida. E cosa ne dite dei classici codini bassi ai lati della testa oppure delle cosiddette bubble braids, che prevedono di fissare i capelli ad intervalli regolari con piccoli elastici?
- Materiale: Questo elastico è realizzato in 100% vera seta Charmeuse, con una bella lucentezza,...
- Caratteristiche principali: Dimensioni: 10-22 cm. Articolo adatto per la maggior parte delle...
- Vantaggi: Le fibre di seta hanno una struttura molto simile a quella dei capelli umani, contengono...
Leggi anche
I migliori accessori capelli per valorizzare ogni acconciatura
Trecce di ogni tipo
Esiste una pettinatura più versatile ed elegante della treccia? Non stupisce che sia anche una delle migliori acconciature con cappello! Che spunti da un basco, da un cappello a falde larghe, da un beanie o da una semplice fascia in lana, la treccia ha sempre il suo fascino. Potete puntare su una sola treccia che raccolga tutti i capelli, su una treccia laterale che ricada morbidamente su una spalla oppure su due trecce laterali che spuntino da sotto al cappello ai lati della testa, una soluzione molto comoda soprattutto per chi ha capelli mossi o comunque con molto volume. E cosa ne dite di tante treccine che partono dalla sommità della testa e che escono dal nostro cappello preferito? Forse in questo caso saranno necessari un po’ di tempo e un po’ di manualità, ma è sicuramente una pettinatura a prova di cappello! In qualsiasi caso, un po’ di lacca o uno spray fissante spruzzato ad acconciature ultimata impedirà ai nostri capelli di assumere un aspetto disordinato quando toglieremo il cappello.
Leggi anche
Come fare le TRECCE? Ecco tante idee!
Acconciature con cappello: lo chignon basso o il semi raccolto
Il basco in stile parigino o il cappello a falde larghe sono senza dubbio cappelli ricchi di stile e di personalità. Perché non abbinarli ad uno chignon basso o ad un semi raccolto che ne sottolinei la raffinatezza? Potete puntare su un bun morbido e con qualche ciocca che sfugge ad incorniciare il viso oppure puntare su una versione più tirata e formale: in ogni caso i vostri lineamenti verranno messi in evidenza, il vostro look con cappello sarà più glamour e chic che mai e i vostri capelli saranno protetti dal freddo intenso e dalle intemperie. Se punterete su un’acconciatura dall’aspetto volutamente spettinato ad arte, invece, il vostro look assumerà un aspetto boho chic molto attuale e assolutamente irresistibile. Un semi raccolto fissato sulla nuca vi permetterà invece di avere un aspetto sempre ordinato, sia con un capello a falda larga o con un basco sia con cappellini di lana o con berretti con visiera: grazie a questa acconciatura scongiurerete il rischio di avere radici piatte e senza volume dopo aver tolto il cappello.
Leggi anche
CHIGNON BASSO | Idee e foto dell’acconciatura passe-par-tout
Voi quali di queste acconciature con cappelli sceglierete per questo inverno? Ne conoscete altre? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄