BEAUTY CASE TERMICO | Di cosa si tratta e a cosa serve?
Le appassionate di bellezza e di makeup lo sanno bene: i nostri trucchi e i nostri prodotti di bellezza possono essere molto delicati. Per preservarli al meglio possiamo trasportarli in un beauty case termico: ecco di cosa si tratta.
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Se siete grandi appassionate di makeup e di skincare, quasi certamente proverete un po’ di preoccupazione all’idea di trasportare i vostri prodotti lasciandoli al caldo o sotto i raggi del sole. Pensiamo ad esempio ad un lungo viaggio in auto per andare in vacanza o ad una situazione analoga: il rischio di recuperare dalla trousse i nostri prodotti preferiti alterati o danneggiati è davvero alto! Come fare in questi casi? Una delle soluzioni può essere quella di acquistare un beauty case termico, che assicuri di conservare in maniera ottimale anche i prodotti più delicati o addirittura (in alcuni casi e verificandolo bene prima dell’acquisto) anche farmaci che devono essere conservati al fresco. Vediamo quindi tutto quello che c’è da sapere!
La caratteristica principale: l’isolamento termico
Inutile dire che la principale caratteristica che ricerchiamo in questi beauty case è proprio la loro capacità di isolamento termico per mantenere i prodotti che vi riponiamo ad una certa temperatura. Molti di questi particolari beauty case sono provvisti di una pratica tasca termica realizzata con materiali che consentono di isolare termicamente il contenuto, mantenendo così alla temperatura ottimale farmaci, cosmetici, trucchi e lenti a contatto. Per viaggi particolarmente lunghi o situazioni in cui queste borse per cosmetici debbano essere esposte al caldo per lunghi periodi, si possono aggiungere appositi ghiaccioli refrigeranti che aiutano a mantenere il fresco più a lungo.
Leggi anche:
BEAUTY CASE DA VIAGGIO | Ecco la guida completa per scegliere quello giusto
A proposito dei ghiaccioli refrigeranti…
Li chiamiamo nei modi più diversi: ghiaccio sintetico, ghiaccioli, siberini e così via. In realtà il nome tecnico di questi utili accessori è piastre eutettiche. Si tratta di contenitori di plastica completamente chiusi che hanno al loro interno un liquido che, una volta refrigerato, mantiene alla giusta temperatura il contenuto delle borse termiche in cui le piastre vengono riposte. Nel caso dei beauty case le normali piastre usate ad esempio per le borse termiche per alimenti potrebbero non andare bene: quasi sicuramente ci vorranno accessorio appositi di dimensioni più ridotte.
E se il beauty case termico fosse anche impermeabile?
Se state pensando di acquistare una pochette termica o un beauty case termico per conservare al meglio i vostri solari anche in spiaggia, la scelta potrebbe ricadere su un prodotto che sia anche impermeabile. Questo proteggerà il resto del contenuto della borsa da eventuali perdite di liquidi o di prodotti, oltre che a rendere molto più pratiche le operazioni di pulizia della borsetta stessa: sarà infatti molto semplice e veloce pulirla e asciugarla senza che le macchie penetrino nel tessuto.
Leggi anche:
Come pulire il beauty case? Ecco tanti consigli utili
Non solo cosmetici
Un beauty case termico vi permetterà senza dubbio di conservare al meglio solari, creme, rossetti, fondotinta e tutto ciò che vi può servire per la vostra routine di bellezza, ma non sono i soli oggetti che potreste riporre in questo pratico e utile contenitore. Quasi tutti noi, infatti, quando ci spostiamo per qualche giorno, che sia per lavoro o per svago, portiamo con noi i medicinali che assumiamo abitualmente oppure qualche farmaco per far fronte a qualche piccolo inconveniente. Se le temperature esterne sono molto elevate può essere una buona idea riporli nel vostro beauty case termico per mantenere inalterate le loro proprietà! Se fate uso di insulina per il diabete o avete bisogno di portare sempre con voi farmaci per problemi cardiaci, invece, la scelta potrebbe ricadere su un prodotto più specifico per evitare qualsiasi tipo di problema.
Anche le lenti a contatto richiedono cure e attenzioni: chi le porta lo sa bene! Questi oggetti andrebbero conservati ad una temperatura non superiore ai 25 gradi circa, potreste quindi pensare di trasportarli nel vostro beauty case termico per mantenerli al massimo della loro efficienza.
Quali beauty case termici scegliere?
La scelta sul mercato non è ancora molto ampia, anche se tanti brand stanno ormai proponendo le loro versioni di trousse termiche. Vediamo insieme qualche beauty case termico, insieme con le sue caratteristiche!
R.line Beauty Case da Viaggio Termico
Che dobbiate affrontare un viaggio, trascorrere una giornata all’aria aperta in spiaggia oppure in montagna o semplicemente recarvi in palestra, questo beauty case termico e impermeabile potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di una borsetta per cosmetici ampia e ben organizzata con tasche e scomparti che vi permetteranno di riporre con ordine tutto ciò che vi serve. La sua tasca refrigerante vi permetterà di tenere al sicuro oli, creme solare, cosmetici o trucchi, ma anche altri prodotti che necessitano di stare al fresco. Potete tenere al fresco l’intero beauty inserendo nella sua tasca posteriore un ghiacciolo di circa 7 centimetri di lato. Non mancano un gancio per appenderlo e un pratico specchietto.
- ❌ Stanchi di creme, trucchi, medicine sciolti?❌ Con questo innovativo beauty case donna non si...
- ✈️ Aereo? 🏖️Spiaggia? 🏔️Montagna? 🏋️Palestra? Questa beauty case donna grande...
- Ne hai abbastanza della monotonia dei colori classici? R.line vi premia con il ricercato make up...
Reisenthel thermocase
Questa pratica borsetta per cosmetici permetterà di portare sempre con voi solari, creme, cosmetici, farmaci o, perché no, piccoli snack, mantenendoli sempre alla giusta temperatura ed evitando che si deteriorino per il caldo. Il beauty case è rivestito internamente con un foglio in alluminio che ne garantisce l’isolamento termico, mentre la chiusura con la zip protegge il contenuto sia dallo sporco che dal calore. Una piccola tasca interna con retina permette di suddividere il contenuto in maniera ordinata. La borsetta è disponibile in una grande varietà di colori e fantasie, impossibile non trovare una variante che vi piaccia!
- Freschezza duratura: adatta per spostamenti e viaggi, la pratica mini borsetta frigo thermocase...
- Come kit di pronto soccorso, contenitore per il pranzo o borsetta per il make-up, il beauty case con...
- Il pratico manico rende la pochette termica comoda da trasportare; il piccolo scomparto a rete...
Alfi Borsa Termica Be Cool
Che andiate in spiaggia oppure in palestra, con questo beauty case termico dal bel colore dorato non passerete certo inosservate! In più conserverete i vostri prodotti al riparo dal calore, in modo da non danneggiarli. Il suo rivestimento interno è privo di sostanze inquinanti e privo di plastificanti nocivi.
- Qualità: cuciture particolarmente antistrappo, superficie molto resistente e facile da pulire.
- Funzionalità: prestazione di isolamento unica, impugnature ergonomiche e possibilità di...
- Rivestimento interno assolutamente privo di sostanze inquinanti e privo di plastificanti nocivi
FDreams pochette termica da viaggio
Avete bisogno di una pochette termica piccola e leggera, giusto il necessario per portare con voi i solari in spiaggia? Quello che potrebbe fare per voi è la pochette termica FDreams, dall’elegante colore dorato che illuminerà le vostre giornate in spiaggia. Le sue dimensioni sono 16 x 23 centimetri.
Avete già un beauty case termico oppure state pensando di acquistarlo? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄