Tutti i segreti del BLUSH ARANCIONE

Un tocco di blush è in grado di darci un aspetto fresco e radioso, ma avete mai provato il blush arancione? Scopriamo insieme come usarlo e a chi sta bene!

Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro !

Il blush per molte di noi è un cosmetico praticamente irrinunciabile: ne basta un tocco per dare un aspetto sano e fresco al viso, esaltando il nostro colorito naturale. Non c’è un solo modo per applicarlo: grazie alla sua versatilità si presta a farci ottenere diversi effetti, tra cui anche un vero e proprio contouring ottenuto proprio con il blush. È però importante individuare il colore giusto per la propria carnagione: cosa ne dite di scoprire insieme tutti i segreti del blush arancione?

Cosa si intende per blush arancione?

Il blush aranciato può andare dalle tonalità tenui del color albicocca a quelle più decise dell’arancio, ma sono tutte caratterizzate da una tonalità calda che si intona alla perfezione con le carnagioni dal sottotono che vira verso il giallo. In genere le tonalità più delicate vengono riservate alle carnagioni più chiare, mentre quelle più vivide si intonano meglio con le carnagioni scure. Il risultato è in ogni caso un effetto bonne mine che dona al viso un aspetto caldo, come se fosse leggermente scaldato dai raggi del sole, molto gradevole sia nei mesi estivi che in quelli invernali.

Leggi anche

BLUSH VISO | Ecco tutti i nuovi trend da seguire

Per chi è adatto il blush arancione?

Un blush nei toni del pesca è considerato praticamente universale: si sposa alla perfezione con le carnagioni dal sottotono caldo, ma anche chi ha un sottotono freddo può osare con un tocco di arancio sulle gote, a patto che si intoni con il resto del makeup.

Blush arancione e pelle chiara

La pelle chiara dal sottotono dorato sarà particolarmente valorizzata da un blush color pesca, che migliorerà il colorito naturale senza spiccare troppo e senza appesantirlo eccessivamente. Chi ha una pelle chiara e un sottotono caldo potrà puntare su un color albicocca, mentre chi ha un sottotono freddo potrà scegliere un delicato rosa pesca. Si potrà poi optare per un blush in polvere oppure per un blush in crema che si fonda perfettamente con la pelle.

blush arancione
Foto Instagram @moiracosmetics
blush arancione
Foto Instagram @looks.by.lottie
blush arancione
Foto Instagram @operagaga
blush arancione
Foto Instagram @jcatbeauty
blush arancione
Foto Instagram @asena_iridag
blush arancione
Foto Instagram @mac_kosice
blush arancione
Foto Instagram @mactoulon
blush arancione
Foto Instagram @mac.citra
blush arancione
Foto Instagram @macstorevalencia
blush arancione
Foto Instagram @m.y.artistry_
blush arancione
Foto Instagram @suqqu_europe

Blush aranciato e pelle olivastra

Il blush aranciato è spesso scelto da chi ha una carnagione media oppure olivastra: dona infatti un aspetto molto naturale con una gradevole sfumatura calda. Si può spaziare dai blush pesca a tonalità ambrate più decise per le carnagioni dal sottotono caldo, mentre gli incarnati dal sottotono freddo risalteranno sottolineate da blush pesca dal sottotono rosato, anche se in una tonalità abbastanza decisa. Si può scegliere un finish opaco oppure shimmer o addirittura scegliere un prodotto che contenga piccole pagliuzze dorate per illuminare l’incarnato.

Leggi anche

PELLE OLIVASTRA | Tutti i segreti per valorizzarla con il makeup e i colori giusti

blush arancione
Foto Instagram @makeup.bytanisha
blush arancione
Foto Instagram @trulee
blush arancione
Foto Instagram @teagsmua
blush arancione
Foto Instagram @standing_o_cosmetics
blush arancione
Foto Instagram @elllovesmakeup
blush arancione
Foto Instagram @ritueldefille
blush arancione
Foto Instagram @aleruizmua
blush arancione
Foto Instagram @benefitnetherlands
blush arancione
Foto Instagram @annnatsmakeup
blush arancione
Foto Instagram @pretty.little.timebomb

Blush arancione e pelle scura

La pelle scura o molto scura può essere valorizzata con un’ampia gamma di sfumature accese e decise senza aver timore di esagerare. Se la vostra pelle scura ha un sottotono caldo non abbiate timore di osare con un blush arancione intenso, magari scegliendo una consistenza cremosa che si fonda con la cute con un effetto più naturale.

blush arancione
Foto Instagram @danwoodmakeup
blush arancione
Foto Instagram @ohitsbreee
blush arancione
Foto Instagram @trigwellcosmetics
blush arancione
Foto Instagram @sarahmakebeauty
blush arancione
Foto Instagram @xx_alexia_xx0
blush arancione
Foto Instagram @theworshipdiary
blush arancione
Foto Instagram @__tizara__
blush arancione
Foto Instagram @goodmelaltd
blush arancione
Foto Instagram @solempire

Blush arancione e armocromia, cosa sapere

I nostri colori naturali di occhi, pelle e capelli possono essere suddivisi nelle diverse stagioni secondo le regole dell’armocromia. Per quali di queste è più adatto il blush arancione? La stagione autunno predilige palette dai colori caldi e avvolgenti: per questa stagione un blush color pesca, magari ravvivato da un tocco di terra abbronzante, sarà ideale. Anche la stagione primavera è caratterizzata da carnagioni dal sottotono caldo, ma i colori in questo caso sono più brillanti. Per queste donne l’ideale è proprio un blush aranciato nelle tonalità calde e vivace dell’albicocca, del pesca o del rosa caldo. Provare per credere!

Leggi anche

Cos’è l’armocromia? Ecco come scoprire colori e stagioni della pelle

Avete mai provato il blush arancione? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄

Potrebbe piacerti