BLUSH NAILS | La tendenza unghie che viene dall’Oriente

Le blush nails sono una delle ultime tendenze unghie: si tratta di una nail art semplice e raffinata al tempo stesso, che non potrà non piacere a chi ama decorare le proprie unghie in maniera sempre diversa

Se siete appassionate di nail art e amate avere unghie sempre all’ultima moda, non può sfuggirvi l’ultima tendenza in fatto di manicure: si tratta delle blush nails, un trend minimal ed elegante che arriva dalla Corea, patria della skincare e della cura della bellezza in generale. Si tratta di una nail art semplice ma molto chic e originale, che si adatta a qualsiasi mano e a unghie di qualsiasi forma e lunghezza. Scopriamo tutti i segreti delle blush nails!

Cosa sono le blush gel nails?

Il nome stesso “blush nails” dovrebbe darci informazioni importanti per capire di cosa stiamo parlando. Questa nail art, infatti, riproduce sulle unghie il delicato colore rosato e sfumato che il blush conferisce alle nostre guance, spaziando dalle tonalità più chiare a quelle leggermente più cariche, dai toni più caldi del beige dorato e del pesca a quelli più freddi del rosa in modo da abbinarsi al colore naturale del proprio incarnato. L’effetto complessivo di questa manicure è leggermente lattiginoso, ma con un tocco di colore che dona vivacità alle mani, proprio come se le unghie “arrossissero”. L’effetto, proprio come accade per le guance, può essere più o meno marcato a seconda dei nostri gusti. Le similitudini non si fermano qui: le korean blush nails sono ottenute proprio con un pizzico del proprio fard in polvere preferito!

Blush nails
Foto Instagram @nail_dantt
Blush nails
Foto Instagram @mals.iv
Blush nails
Foto Instagram @youand.i_nails
Blush nails
Foto Instagram @pimil.studio

Blush nailsFoto Instagram @a.b.nailsx

Blush nails
Foto Instagram @_nailsbymills
Blush nails
Foto Instagram @owol_nail

Come realizzare le blush nails?

Per realizzare delle blush nails a regola d’arte ci si può rivolgere ad un salone specializzato, dove una professionista realizzerà alla lettera i nostri desideri. Nulla vieta, però, di provare a realizzare le unghie effetto fard a casa; in effetti si tratta di una manicure abbastanza semplice. Per realizzarla dovete innanzitutto scegliere la polvere che più vi piace spaziando dal rosso al rosa, passando per le varie sfumature del pesca. Procedete poi creando una base chiara, trasparente, lattiginosa oppure di colore neutro, poi picchiettatevi al centro un pizzico del blush in polvere che avete scelto per dare l’effetto desiderato. Per farlo potete prelevare un po’ di prodotto con un pennellino non troppo grande e picchiettare la polvere al centro dell’unghia, sullo smalto ben asciutto. Sfumate bene verso i bordi ma senza coprire l’intera unghia fino a che l’effetto non vi soddisfa, poi sigillate il vostro lavoro con un po’ di top coat lucido e trasparente.

Leggi anche

Forma delle unghie, quale scegliere per le proprie mani?

Come scegliere la sfumatura giusta?

Se volete una nail art dall’aspetto super naturale, il segreto è quello di scegliere una sfumatura di blush che si abbini alla perfezione al vostro incarnato. Se avete già il vostro fard preferito potete usare quello, altrimenti potete scegliere un blush nelle sfumature pesca, aranciate o di un rosso caldo se avete un sottotono caldo o dorato, mentre se il vostro sottotono è freddo le sfumature da prediligere sono quelle del rosa o del rosso freddo. L’importante è fare qualche prova fino a scoprire la tonalità che più ci piace!

Leggi anche

BLUSH VISO | Ecco tutti i nuovi trend da seguire

Le varianti delle blush nails

Per le nostre blush nails possiamo scegliere qualsiasi sfumatura di fard, ma non solo. Se questo effetto vi piace ma volete osare con colori diversi o più accesi potete sostituire degli ombretti colorati al blush, tenendo conto che in genere gli ombretto sono più pigmentati, quindi le vostre blush nails potrebbero risultare più sature: dosate bene la quantità, quindi, è procedete applicando poco colore alla volta fino ad ottenere il risultato desiderato.

Blush nails colorate
Foto Instagram @pimil.studio
Blush nails colorate
Foto Instagram @allnailswelcome
Blush nails colorate
Foto Instagram @clawsbyerica
Blush nails colorate
Foto Instagram @owol_nail

Potete poi impreziosire la vostra manicure con glitter, strass, brillantini, applicazioni 3D o piccoli disegni: la vostra nail art sarà unica e originale!

Blush nails dettagli
Foto Instagram @pimil.studio
Blush nails dettagli
Foto Instagram @endinails
Blush nails dettagli
Foto Instagram @blushnail.studio
Blush nails dettagli
Foto Instagram @fleurinails
Blush nails dettagli
Foto Instagram @nailsbyaimei
Blush nails dettagli
Foto Instagram @thenailnest_ph
Blush nails dettagli
Foto Instagram @candicekimnails

Proverete l’effetto blush nails sulle vostre unghie? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti