Bottega Verde Estratti di Bellezza con Frutta e Verdura Fresca

Con l’arrivo della primavera la frutta e la verdura diventano ancora più importanti all’interno della nostra alimentazione, e ve lo dice una che si nutrirebbe solo di frutta esotica e ortaggi. Con il caldo apprezziamo ancora di più le centrifughe fresche oppure un buon estratto di frutta e verdura ricco di minerali, vitamine e clorofilla se aggiungiamo qualche foglia verde. Oltre a farci bene nell’immediato, frutta e verdura fanno bene anche alla nostra pelle che ne trae enorme giovamento. Secondo questa filosofia nasce la nuova linea Bottega Verde Estratti di Bellezza che ho avuto il piacere di scoprire nel corso di una piacevole mattinata, davvero divertente e durante la quale ho potuto mettere in pratica le mie scarsissime doti in cucina.
Se è vero che adoro la frutta e la verdura è anche vero che non amo proprio cucinare, e di conseguenza non sono proprio un drago nel preparare le cose già semplici e basiche, figuriamoci i manicaretti. Ma è stato divertente tentare di fare delle sculture con i ravanelli guidate dal maestro pasticcere Massimo Pica o creare un gustosissimi estratti di frutta e verdura con tantissimo zenzero con la supervisione della Food Blogger Monica Papagna. Insieme alla mia compagna di avventure Silvia (L’Angolo di Saidori) abbiamo infilato qualunque ingrediente fosse disponibile alla nostra vista all’interno dell’estrattore e, al di là di qualunque aspettativa, il risultato è stato davvero buono! Forse avremo abbondato con lo zenzero, ma potrei anche pensare di comprarmi un estrattore!
Dopo una parentesi di libera creatività, assaggi di dolcini fatti con frutta disidratata, semini e bicchieri sfiziosi di estratti di frutta buonissimi è giunta l’ora di scoprire la nuova linea Bottega Verde Estratti di Bellezza, che comprende al proprio interno tre linee studiate per tutte le tipologie di pelle, da quella più secca e bisognosa di idratazione e che predilige una texture più ricca e corposa, a quella mista e grassa che preferisce texture fresca di rapido assorbimento.
Una linea skincare completa e deliziosa per il benessere della propria pelle che comprende per ciascuna tipologia di pelle la crema idratante, l’acqua micellare o struccante, lo scrub e la maschera viso.
- Pesca e Albiocca – Pelle Normale
- Mela Verde e Kiwi – Pelle Mista o Grassa
- Lampone e Mirtillo – Pelle Secca o Sensibile
Che dire, la presentazione di questa nuova linea skincare di Bottega Verde è stata senz’altro un’esperienza molto divertente e golosa! Per la mia pelle ho scelto la linea per pelli normali, anche se ero molto tentata dalla texture sorbetto della crema per pelli miste o grasse, era davvero molto particolare e freschissima!
Vicky❤️