CAPELLI ANNI ’90 | Corti, lunghi o raccolti?
I capelli anni '90 stanno tornando di moda, riportandoci all'epoca delle Spice Girls e di Non è la Rai. Vediamo quali sono i tagli di capelli e le acconciature da replicare!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
I capelli anni ’90? Stanno prepotentemente tornando di moda! Le acconciature e i tagli di capelli che hanno spopolato in quegli anni sono più attuali che mai e tornano di moda sulle nostre teste, per un effetto glamour che sicuramente non passerà inosservato. Erano gli anni che hanno segnato il debutto di Ambra Angiolini a Non è la Rai e che hanno visto l’apice della popolarità delle Spice Girls, di Beverly Hills, di Friends e di Jennifer Aniston. Alcune di voi avranno provato una fitta di nostalgia… Ma la bella notizia è che possiamo ricordare quegli anni riportando sui nostri capelli la acconciature anni 90 e i tagli di capelli tipici di quel periodo!
Scruchies e mollettine, tutti gli accessori per capelli anni ’90
Quello che serve per dare un look anni Novanta alla nostra chioma lo possiamo trovare in qualsiasi negozio di accessori per capelli. Se avete i capelli lunghi o di media lunghezza, ad esempio, non potete non fare scorta di scrunchies, quegli elastici per capelli in stoffa coloratissimi che passano in un attimo dal polso ai capelli per fermare code, chignon e trecce. Attualmente è uno degli accessori per capelli più amato da celeb e influencer, che lo abbinano con disinvoltura ai loro outfit. E cosa dire dei cerchietti? Negli anni Novanta hanno conosciuto il loro periodo d’oro, dal momento che venivano indossati praticamente con ogni taglio di capelli, sia liscio che riccio o mosso! Non dovrete fare altro che scegliere il modello che più vi piace, spaziando dai più semplici ai più colorati, fino ad arrivare ai cerchietti gioiello per le grandi occasioni. Per un look anni ’90, però, il cerchietto è senza dubbio bombato!
Grazie alle acconciature anni ’90 torna di moda anche la pinza per capelli, che avevamo ormai relegato ad un uso all’interno delle pareti di casa. Questa tendenza è invece ancora in auge e sdogana la pinza per capelli anche nelle occasioni più impensate. E vi ricordate le mollette a forma di farfalla che tanto piacevano in quel periodo? Esatto, tornano di moda anche loro!
- 【Alta qualità fermagli per capelli】 Realizzato in materiale acrilico plastico pastello non...
- 【Design】 Questi fermagli per capelli vintage sono leggeri, puoi a malapena sentire la loro...
- 【Resistente allo scivolamento】 I doppi denti a forcina nidificati possono fornire una buona...
Leggi anche
TRUCCO ANNI ’90 | Il ritorno del look grunge e bombshell
Il ritorno delle mechès
Tornano di moda anche le mechès, cioè le ciocche di capelli schiarite che incorniciano il viso e lo rendono più luminoso. All’epoca furono le Spice Girls a lanciare questa moda, che ora viene ripresa e riportata in auge. Via libera, quindi, a schiariture e decolorazioni decise che mettano in luce il nostro viso!
Leggi anche
FACE FRAMING | A chi sta bene, come si realizza e tante idee
Acconciature anni 90: gli space buns
Anche in questa pettinatura anni ’90 c’è lo zampino delle Spice Girls, che hanno lanciato questi piccoli chignon laterali che danno un’aria originale e sbarazzina al tempo stesso. Realizzarli è davvero facile: con un po’ di pratica riuscirete a raccogliere i capelli in questo modo in poche mosse!
Leggi anche
SPACE BUNS | Il trend 2023 che sa di anni ’90
Capelli anni ’90, il taglio shag di Rachel
Il taglio anni ’90 per eccellenza? Forse è proprio quello che viene chiamato semplicemente “taglio Rachel” in onore del personaggio di Friends che amava sfoggiarlo. Rachel, interpretata da Jennifer Aniston, portava un taglio shag molto scalato e ricco di volume nella sua parte più alta. Nel tempo questo taglio si è evoluto, diventando un long bob sfilato e voluminoso, con o senza mechès abbinate. Impossibile non lasciarsi tentare, ma con un avvertimento: pare che l’attrice odiasse questo taglio proprio perché difficile da gestire senza l’intervento regolare del parrucchiere.
Tagli capelli anni 90: il mullet
Tra i tagli capelli anni 90 c’è anche il controverso mullet, amato e odiato per il suo aspetto insolito e per il fatto che non è un taglio semplice da portare. Dagli anni ’70 questo taglio ha avuto momenti di grande popolarità e la sua stravaganza non lascia indifferenti nemmeno ai nostri giorni!
Leggi anche
TAGLIO CAPELLl MULLET DONNA | Le varianti e a chi sta bene?
Leggi anche
CAPELLI ANNI ’80 | I tagli e le acconciature che tornano di moda
La coda alta tra le acconciature anni ’90
Cosa ne dite della coda alta, anzi, altissima? Anche questa pettinatura sta tornando di moda direttamente dagli anni ’90! Per essere davvero trendy deve essere tiratissima fin dalle radici, lunghissima e super lucida. Vi ricorda qualcuno? Certo, la Sporty Spice Mel C!
- Made with tru2life heat-friendly synthetic hair that can be flat-ironed, curled or blown out
- The application is quick but the results are long lasting
- This is very soft and looks natural.
Quali di queste acconciature anni ’90 vi piace di più? La sperimenterete sui vostri capelli? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄