CAPELLI BIONDO PLATINO | Cosa sapere?
I capelli biondo platino sono un grande classico: chiari e luminosissimi, conferiscono nuova luce al volto. Ma stanno bene proprio a tutte? E cosa bisognerebbe sapere? Scopriamolo insieme!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
I capelli biondo platino sono davvero luminosissimi: si tratta infatti di una sfumatura di biondo chiarissima, che si avvicina quasi al bianco. Si tratta di una tonalità molto femminile, classica e audace al tempo stesso ma senza rinunciare all’eleganza. Potete tenere i capelli platino oppure arricchirli con sfumature di colore, ad esempio rosa, azzurro o verde. Ma vediamo tutto quello che c’è da sapere prima di scegliere il biondo platino per i vostri capelli!
A chi sta bene il biondo platino?
Questa è sicuramente la prima domanda che viene in mente quando si pensa di passare ad una chioma biondo platino, così eterea e decisa al tempo stesso. Bisogna prima di tutto tenere in considerazione il colore e il sottotono del proprio incarnato: in genere i capelli color platino stanno molto bene a chi ha un incarnato chiaro dal sottotono freddo, ma anche a chi ha una carnagione olivastra, purché sempre con un sottotono freddo. In questo caso, però, potreste cominciare con meches biondo platino su capelli castani per farsi un’idea dell’effetto finale e decidere se procedere con questa tonalità sull’intera chioma oppure no. Tutto dipenderà dai vostri gusti personali! Gli esperti in genere consigliano di passare al biondo platino quando si ha già una base di biondo medio, proprio per evitare trasformazioni troppo estreme e decolorazioni molto aggressive.
- Trattamento Specifico per Capelli Biondi Platino e Grigi/Argento: non è facile mantenere vivo il...
- Meno Appuntamenti dal Parrucchiere: I nostri prodotti Purple sono sviluppati appositamente per i...
- Pigmenti Potenti: Il nostro obiettivo è quello di creare prodotti efficaci con risultati immediati,...
Leggi anche
10 cose che dovresti sapere prima di decolorarti i capelli
Come ottenere biondo platino
Parlando di capelli biondo platino non si può evitare di parlare di decolorazione. Inutile negarlo: se partite da una base scura dovrete per forza passare da una serie di decolorazioni per arrivare al risultato desiderato. Meglio evitare il fai da te e affidarsi ad un professionista: il rischio di rovinare i capelli è dietro l’angolo! Su capelli lunghi, quasi sicuramente il parrucchiere procederà a schiarire la chioma in maniera graduale, arrivando nel giro di qualche settimana alla colorazione biondo platino desiderata. Si può procedere sull’intera chioma, dalle radici alle punte, oppure ottenere un chioma platino ma con radici scure e con sfumature che vivacizzino la chioma e la riempiano di riflessi luminosi.
Le sfumature di biondo platino
Le macrotipologie di biondo platino si distinguono in freddo, caldo e neutro, ognuna con le sue caratteristiche.
Biondo platino freddo
Il biondo platino freddo si caratterizza per le sue sfumature argentate e cenere, che conferiscono ai capelli un aspetto luminoso e glaciale. Questa tonalità è ideale per chi desidera un look audace e di grande impatto, con un tocco di eleganza moderna. Perfetto per le carnagioni chiare con sottotono freddo, il biondo platino freddo richiede una manutenzione attenta per mantenere i riflessi desiderati e prevenire l’ingiallimento.
Biondo platino caldo
Il biondo platino caldo incorpora riflessi dorati o vaniglia, offrendo una versione più morbida e luminosa del classico platino. Questa nuance calda è particolarmente adatta per le pelli medie e olivastre, aggiungendo un tocco di luce e vivacità al viso. Il biondo platino caldo è perfetto per chi cerca una colorazione platino con un tocco di calore.
Biondo platino neutro
Il biondo platino neutro trova il perfetto equilibrio tra le tonalità fredde e calde, risultando una colorazione versatile che si adatta a molteplici carnagioni. Questa tonalità combina sottili riflessi sia freddi che caldi per creare un look sofisticato e bilanciato, senza tendere troppo verso l’argenteo o il dorato. Il biondo platino neutro è l’opzione ideale per chi desidera sperimentare il platino mantenendo un aspetto naturale e armonioso.
I capelli biondo platino sono chiarissimi, quasi bianchi, ma possiamo comunque distinguere diverse sfumature. Una delle più gettonate è il biondo platino cenere, che elimina tutti i riflessi caldi per puntare su un colore che si avvicina molto al bianco, con riflessi lucidi e freddi. Si tratta di una tonalità molto elegante, ma non facilissima da portare: è molto indicata per carnagioni chiare dal sottotono freddo.
- Cosa Ottieni: Questo trio viola contiene 1 x shampoo (237 ml), 1 x balsamo (237 ml) e 1 x maschera...
- Shampoo Viola: Con eccezionali poteri viola, si oppone al colore dell'ottone, bandendo il giallo dai...
- Balsamo Viola: Questo balsamo idratante fa miracoli sui capelli biondi! La sua natura nutriente è...
Il vanilla e il milky blond racchiudono invece sfumature calde e fredde, sempre nell’ambito dei capelli biondo platino, che danno un aspetto luminoso anche a chi ha una carnagione più scura. Tra le nuances platino, capelli biondi sfumati come questi sono molto apprezzati anche da chi ha i capelli lunghi, che in questo modo vengono illuminati e riempiti di riflessi che danno vivacità e movimento alla chioma.
Il biondo platino perla è una tonalità sofisticata e luminosa che si distingue per le sue sfumature leggermente iridescenti che ricordano il luccichio delicato di una perla. Questa nuance combina la luminosità del biondo platino con delicati riflessi che offronod un aspetto multidimensionale e ricco di sfaccettature. Ideale per chi cerca un look elegante ma con un tocco di calore, il biondo platino perla si adatta particolarmente bene alle carnagioni chiare e medie, illuminando il viso con una luce soffusa.
Il biondo platino ghiaccio è una tonalità audace e di grande impatto, caratterizzata da un bianco quasi puro con riflessi freddi e argentati che evocano la trasparenza e la brillantezza del ghiaccio. Questo colore richiede una decolorazione profonda per eliminare qualsiasi traccia di pigmento giallo_ il risultato è un look estremamente chiaro e luminoso. Perfetto per chi desidera un cambio radicale o ama i contrasti forti, il biondo platino ghiaccio è particolarmente adatto alle pelli chiare, ma può essere personalizzato con sfumature più fredde o calde a seconda del sottotono della pelle.
I tagli che valorizzano il biondo platino
Il biondo platino sta bene con qualsiasi lunghezza e taglio di capelli, quindi ognuna di noi può scegliere l’hairstyle con cui si sente maggiormente a proprio agio. Le opzioni migliori? I capelli corti biondo platino o addirittura i capelli cortissimi biondo platino, che assumeranno subito un aspetto molto glamour e luminoso. E cosa ne dite di puntare sul classico bob in versione biondo platino?
Leggi anche
TAGLIO CAPELLI CASCHETTO | Ecco tutte le varianti di taglio BOB
Come curare i capelli biondo platino a casa?
I capelli di questa particolare tonalità di biondo hanno bisogno di qualche cura e attenzione in più per non farli virare verso sfumature indesiderate. La cosa migliore è quella di chiedere consiglio al vostro parrucchiere di fiducia, che vi indicherò lo shampoo antigiallo più adatto per i vostri capelli: in genere è bene usarlo in media ogni cinque lavaggi. Visto che questa nuance è ottenuta con una decisa decolorazione, è bene usare sulla chioma prodotti idratanti e restitutivi, che possano preservare la salute, la bellezza e la morbidezza dei vostri capelli. Sono poi consigliati appuntamenti regolari dal proprio parrucchiere, in modo da tenere monitorata sia la salute del capello che la sua tonalità, proprio per mettere in atto trattamenti specifici che li tengano sempre al massimo della loro brillantezza e luminosità.
Leggi anche
I migliori shampoo e trattamenti per capelli grigi e bianchi per una chioma luminosa✨
Siete tentate dai capelli biondo platino? Avete deciso di provare questa sfumatura sui vostri capelli? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄