Come mettere il rossetto rosso senza sbavature | VIDEO TUTORIAL
È scientificamente provato, indossare il rossetto rosso rende ogni donna più attraente. Scopriamo allora insieme come metterlo alla perfezione e senza il rischio di sbavature.
Non perdere nemmeno una novità seguici su Instagram!
Il rossetto rosso, c’è chi lo ama e non può farne a meno e chi invece non lo riesce ad apprezzare pienamente perché non ha ancora trovato la giusta tonalità di rosso! Esistono tantissime sfumature di rossetto rosso e anche tanti motivi per indossarlo, non per ultimo la Red Lip Theory che ha dilagato su Tik Tok. La Red Lip Theory è un fenomeno, un trend o meglio un movimento che spiega il fascino intramontabile del rossetto rosso, un vero e proprio alleato per attirare sguardi e lasciare il segno. Questo colore così vibrante è visivamente accattivante, diventando il punto focale del viso, anche se completamente struccato, e un potente strumento per distinguersi in tutti i contesti, sociali, romantici o lavorativi.
Secondo esperimenti scientifici[ 1 ] e racconti condivisi su TikTok, il rossetto rosso influenza positivamente le percezioni altrui, facendo apparire chi lo indossa più carismatico, sofisticato e seducente. Ma non si tratta solo di estetica: indossarlo evoca anche una sensazione di sicurezza e audacia, che si riflette nel modo di comportarsi e relazionarsi. Infine, non manca il suo effetto magnetico in ambito romantico, molti sostengono che il rossetto rosso esprima sensualità e fascino senza risultare eccessivo, catturando l’attenzione in modo naturale e irresistibile. Quindi non ci resta che imparare a mettere il rossetto rosso senza sbavature e goderne tutti i benefici!
Leggi anche
ROSSETTO ROSSO | La guida per scegliere quello perfetto
Come mettere il rossetto rosso senza sbavature
Il rossetto rosso è un vero statement: elegante, audace e perfetto per qualsiasi occasione, dalle feste natalizie a una serata glamour. Ma per sfoggiarlo al meglio e senza il rischio di sbavature, è fondamentale seguire qualche piccolo trucco. Ecco la guida definitiva per un’applicazione impeccabile, a prova di brindisi e lunga durata!
1. Prepara le labbra con cura
La perfezione inizia con labbra morbide e idratate, applica quindi un balsamo labbra per eliminare secchezza e screpolature e dopo qualche minuto, tampona delicatamente con una velina per lasciare una base liscia e pronta.
Weleda Skin Food Lip Balm
2. Crea una base uniforme
Per fare in modo che il rossetto duri e risplenda in tutta la sua intensità, tampona un velo di fondotinta sulle labbra. Questo piccolo trucco neutralizza il colore naturale e assicura che il rossetto si fissi alla perfezione oltre a preparare anche una tela perfetta per poter effettuare piccole correzioni alla forma delle labbra o fare overlining ingrandendo leggeremente le labbra.
3. Disegna il contorno con precisione
Il segreto di un rossetto rosso impeccabile? Una matita labbra dello stesso colore o di una sfumatura che completi e aggiunga carattere al nostro rossetto rosso, gli abbinamenti sono infiniti e 100% personalizzabili! Disegna con cura il contorno delle labbra, creando una barriera anti-sbavature, e riempi leggermente l’interno per aumentare la tenuta. Non solo funzionale, ma è anche super chic!
Astra Outline Waterproof Lip Pencil n°06 Endless Cherry
4. Applica il rossetto a strati fini e lascia asciugare
Scegli un rossetto no transfer a lunga durata e applicalo a strati fini e lascialo asciugare senza unire le labbra, anche se la tentazione può essere forte! Vuoi intensificare il colore? Aggiungi un secondo strato sottile e il gioco è fatto.
L’Oreal Matte Resistance n°430
5. Perfeziona i dettagli
Per un look con labbra rosse perfette e senza sbavature, usa un pennellino sottile angolato con un po’ di fondotinta per definire i bordi e correggere eventuali imperfezioni, poi fissa con un velo di cipria. Questo step regala un effetto super preciso e professionale!
Renata Beauty R20 Pennello Angolato Pro
Luvia Pennello n°415 Wing Liner
6. Fissa tutto con un setting spray
Il tocco finale per un look indistruttibile è il setting spray. Spruzzalo sul viso per sigillare il makeup e assicurarti che il rossetto non si trasferisca… nemmeno sul calice del tuo brindisi!
L’oreal Infaillible 3 Second Setting Mist
Con questi step, il rossetto rosso diventa il tuo alleato di bellezza, pronto a regalarti fascino e sicurezza in ogni occasione, e se hai dubbi guarda il video qui sotto e fatti guidare per sfoggiare il tuo trucco con rossetto rosso che incanta.
View this post on Instagram
Con questi semplici passaggi, il rossetto rosso diventa il tuo asso nella manica: elegante, deciso e sempre impeccabile. Non è solo un dettaglio makeup, ma una vera dichiarazione di stile e carattere che aiuta anche l’autostima! Che tu stia alzando un calice durante le feste o affrontando una serata speciale, il tuo rossetto sarà perfetto, duraturo e magnetico. Preparati a lasciare il segno, un sorriso alla volta!
Redazione Trucchi.tv💄
Fonti utilizzate
1.Does Red Lipstick Really Attract Men? An Evaluation in a Bar