I migliori BALSAMO LABBRA 2023
Il balsamo labbra è uno dei nostri migliori alleati in tutte le stagioni, ma in particolare in inverno quando freddo e umidità mettono a dura prova le nostre labbra. Ecco i prodotti migliori!

Siete alla ricerca del miglior balsamo labbra per proteggere e coccolare le vostre labbra? In qualsiasi stagione le intemperie e gli agenti esterni le mettono a dura prova: caldo, freddo, umidità e vento sono solo alcuni degli elementi che possono seccare le labbra fino a screpolarle. Si tratta inoltre di una parte del nostro corpo particolarmente delicata, che ha bisogno di qualche cura e attenzione in più per rimanere morbida ed elastica. Scegliere un burrocacao labbra è di sicuro una buona idea, scegliendo un prodotto idratante, rimpolpante, colorato oppure profumato in base alle nostre esigenze oppure alternandoli tra di loro. L’unica accortezza da adottare è quella di scegliere lip balm di buona qualità e possibilmente con un’alta percentuale di ingredienti naturali dal momento che, proprio per la posizione in cui vengono applicati, è facile ingerirne piccole quantità. Ricerchiamo quindi nell’Inci ingredienti come burro di karitè, olio di argan, olio di mandorle dolci, cera d’api protettiva oppure estratti vegetali. Vediamo insieme alcuni dei prodotti migliori!
Balsamo labbra idratante, i migliori
Una delle principali funzioni dei balsami labbra è proprio quello di idratare le labbra in profondità, oltre a proteggerle dagli elementi esterni.
Nuxe balsamo labbra Honey Lip Balm
Questo balsamo labbra del brand francese Nuxe è rinomato per il suo alto potere idratante e lenitivo, che riesce a dare sollievo anche alle labbra più screpolate. Al suo interno possiamo trovare ingredienti come miele, olio di mandorle dolci, olio di rosa mosqueta, burro di karitè e cera d’api. L’essenza di pompelmo, inoltre, dona a questo balsamo labbra un piacevole profumo agrumato.
Caudalie Lip Conditioner
Il brand Caudalie è specializzato in prodotti per la cura del corpo a base di estratti d’uva e in particolare di polifenoli contenuti nei vinaccioli, dal forte potere antiossidante. Questo balsamo labbra non solo idrata le labbra e le protegge, ma grazie alle proprietà antiossidanti dei polifenoli contrasta l’azione dei radicali liberi e protegge la pelle dall’invecchiamento precoce.
- Il nutrimento e la protezione necessari alle labbra per tutto il giorno
- Balsamo labbra
- Con proprietà anti-ossidanti
Fenty beauty Pro Kiss’R Luscious Lip Balm
Fenty Beauty propone un lip balm cremoso e leggero, che idrata le labbra e le rende lisce e morbide. La sua formula è a base di burro di karitè e semi di mango, con un leggero profumo di pesca e vaniglia che renderà l’applicazione ancora più piacevole.
- Balsamo labbra irresistibile
- Applicatore facile e comodo da usare
- Disponibile anche nelle verisoni colorate
Burt’s Bees Beeswax Lip Balm
Il marchio americano Burt’s Bees è conosciuto e amato per i suoi prodotti per la cura del viso e del corpo a base di ingredienti naturali, tra cui spicca la cera d’api, uno degli elementi chiave del brand. Questa sostanza naturale è alla base anche di questo balsamo labbra, unito al miele naturale dall’effetto idratante e lenitivo, al burro di karitè, all’olio di mandorle, al burro di cacao e alla lanolina.
- Cura delle labbra: Ricco di tutta la freschezza della menta, il balsamo labbra idratante Burt’s...
- Idratante: Il balsamo labbra Burt’s Bees classico, con cera d’api, vitamina E, un pizzico di...
- Balsamo labbra lenitivo: Basta una sola applicazione di questo balsamo per avere labbra morbide e...
Chanel Hydra Beauty Nutrition
Questo balsamo labbra Chanel è l’ideale per labbra secche e che tendono a screpolarsi: questo prodotto, infatti, leviga, lenisce e idrata le labbra grazie all’azione protettiva delle cere che avvolgono i petali della camelia e all’effetto altamente idratante degli estratti di Camelia Alba. Le labbra appariranno subito più idratate, piene e luminose.
- Trattamento idratante per labbra secche
- Migliora il volume e la luminosità
- Profumazione golosa
Origins Drink Up
Il balsamo labbra di Origins è un vero concentrato di idratazione, tanto che può essere usato anche come trattamento per nutrire le labbra durante la notte. Contiene oli vegetali e burri naturali, tra cui possiamo ricordare il burro di avocado, l’olio di albicocca e il burro di semi di mango.
- Trattamento idratante
- Si può usare anche come maschera notte
- Per labbra morbide e rimpolpate
Leggi anche
Come usare il MATITONE PER LE LABBRA?
Elizabeth Arden Lip Repair Balm
Lip Repair Balm di Elizabeth Arden è un balsamo labbra che protegge le labbra dalle aggressioni esterne e fornisce loro un extra di idratazione per mantenerle sempre morbide e sane. Gli ingredienti principali sono burro di karitè, cera d’api, burro di palma e miele, un mix nutriente e idratante. È ideale anche in estate, dal momento che contiene anche una protezione solare. Si può usare da solo, come base per il rossetto oppure applicarlo di sera in maniera generosa e lasciarlo agire per tutta la notte.
- Prodotti di bellezza e cura personale
- Prodotto di ottima qualità
- Prodotto che unisce tradizione e creatività
La Mer The Lip Balm
Questo balsamo labbra idratante ammorbidisce e rigenera anche le labbra più secche. Non solo: il suo complesso lipidico brevettato idrata le labbra e rafforza la loro barriera protettiva naturale già dalla prima applicazione. Il suo delicato aroma di menta lenisce le labbra irritate e dona una piacevole sensazione di freschezza.
- Trattamento idratante
- Formula con complesso lipidico brevettato
- Per labbra morbide e rimpolpate
Leggi anche
I migliori LIP GLOSS per labbra perfette
La Roche Posay Nutritic Levres
Quello di La Roche Posay è uno stick per labbra secche e sensibili ricco di biolipidi e ceramidi, che leniscono, idratano e prevengono le irritazioni. Uno strato generoso applicato sulle labbra aiuterà a reidratare le labbra secche, a dare sollievo immediato e a isolarle dalle aggressioni esterne rafforzando la loro naturale barriera protettiva.
- Indicato per labbra secche e sensibili
- Con biolipidi e ceramide 5 per nutrire e lenire le labbra e aumentare la sintesi di ceramidi
- Formato 7 ml
Gucci Baume à Lèvres
Gucci propone un balsamo labbra trasparente con finitura traslucente che esalta la naturale morbidezza delle labbra. La sua formula si fonde con le labbra, lasciandole idratate e più luminose. Il colore della confezione e il suo aspetto vagamente retrò sono stati scelto direttamente da Alessandro Michele.
- Trattamento idratante
- Disponibile anche colorato
- Per labbra morbide e rimpolpate
Leggi anche
LIP OIL | Cosa sono e come si usano gli oli per le labbra? (+ la nostra selezione tra i migliori!)
Yves Rocher balsamo labbra cocco
Il balsamo labbra Yves Rocher è disponibile in una gamma di varianti golose, come ad esempio vaniglia, lampone e mango. Il burrocacao al cocco ha un effetto intensamente idratante. I suoi ingredienti sono quasi totalmente di origine naturale e danno al prodotto una consistenza fondente e cremosa e una profumo irresistibile.
Balsamo labbra rimpolpante, i migliori prodotti
E se oltre a nutrire e proteggere le labbra, il nostro burrocacao ci aiutasse a farle apparire più piene e voluminose? Ecco alcuni prodotti su cui puntare.
Laneige Balsamo Labbra 4-In-1
Questo balsamo labbra Laneige è un vero e proprio prodotto multitasking che nutre intensamente le labbra, le leviga, le rassoda e dona loro volume e turgore, anche se ovviamente in maniera momentanea. Contiene cocco dall’effetto idratante, adenosina e peptidi dall’azione antiossidante e rimpolpante ed estratto di perla per un finish brillante.
- Trattamento rimpolpante idratante
- Rassoda e leviga
- Formula con Adenosina e Peptidi
Drunk Elephant Lippe Balm
Lippe Balm è un balsamo labbra idratante e volumizzante in grado di nutrire le labbra e di dare loro un aspetto più turgido e definito. Tra i suoi ingredienti possiamo trovare olio di avocado, olio di noce di mongongo ed estratto di felce marina. La sua consistenza burrosa dona sollievo immediato alle labbra screpolate e secche.
- Balsamo labbra idratante e volumizzante
- Formula ricca di antiossidanti
- Contiene un mix di oli
Leggi anche
Tutti i segreti deI GLOSS LABBRA e tanti modi per usarlo
Lierac Hydragenist Balsamo Labbra Nutriente e Rimpolpante
Il balsamo labbra rimpolpante di Lierac ha un colore rosato e dona un leggera finitura lucida alle labbra. Non solo: questo prodotto è in grado di dare più volume alle labbra, di definirne meglio il contorno e di renderle più levigare e lisce. Tra i suoi ingredienti troviamo anche l’acido ialuronico, dall’effetto idratante e antiossidante.
- Un balsamo labbra nutriente per labbra più belle in un solo gesto
- Texture attiva arricchita da oli vegetali per un effetto rimpolpante e un finish glamour immediato
- La sua formula associa acido ialuronico e burro di karité nutriente
Leggi anche
Tutti i benefici dell’acido ialuronico per il viso e le labbra
Balsamo labbra colorato
Siete alla ricerca di un burrocacao colorato? Non avrete che l’imbarazzo della scelta! Ci sono intere gamme di lip balm colorati per dare sfumature tenui e delicate alle labbra senza rinunciare all’idratazione.
Hourglass Phantom Volumizing Glossy Balm
Un solo prodotto, tanti effetti diversi, tutti per far apparire al meglio le nostre labbra! Hourglass Phantom Volumizing Glossy Balm è infatti un prodotto 3-in-1 che idrata le labbra, le rimpolpa rendendole più piene e definite e le lucida proprio come se fosse un gloss. Contiene anche un complesso rivitalizzante che rende le labbra morbide, nutrite e riparate. È disponibile in otto tonalità per colorare leggermente le labbra.
- Prodotto ibirido 3-1
- Formula con complesso idratante
- Finish lucido come un gloss
Charlotte Tilbury Hyaluronic Happikiss
Il lip balm firmato Charlotte Tilbury ha davvero molte virtù, tanto che difficilmente potrete più farne a meno dopo averlo provato. Dopo la sua applicazione le labbra appaiono lucide, leggermente colorate e dall’aspetto più voluminoso grazie all’acido ialuronico e al peptide C contenuto enlla sua formula. Le labbra saranno inoltre profondamente idratate, morbide e vellutate.
- Balsamo labbra lucido
- Labbra voluminose e idratate
- Disponibile in 8 referenze colore
Elizabeth Arden Eight Hour Cream Lip
Eight Hour Cream Lip di Elizabeth Arden è un balsamo labbra in un comodo formato stick che non solo idrata profondamente le labbra, ma le colora leggermente. La sua texture morbida e cremosa scorre facilmente sulle labbra, che ritrovano morbidezza, idratazione e luminosità. La protezione solare SPF 15 le protegge dall’azione nociva dei raggi del sole, mentre la cera candelilla crea una barriera sulle labbra trattenendone l’idratazione all’interno.
- Prodotto creato con tecnologia di ultima generazione
- Ottima idea regalo per appassionati
- Prodotto creato sia per appassionati che per professionisti
Diego Dalla Palma Protect My Lips
Soffice e cremoso, questo balsamo labbra colorato di Diego dalla Palma ha una formula che protegge le labbra dalla disidratazione e dai raggi del sole con un spf50 mentre le nutre profondamente e le colora in maniera delicata. Il suo effetto è duraturo, ma la sua texture confortevole vi farà dimenticare di indossarlo. È disponibile in quattro tonalità naturali.
- Balsamo labbra protettivo
- Texture burrosa
- Disponibile in 4 referenze colore
Guerlain KissKiss Bee Glow
Il balsamo labbra colorato di Guerlain è composto quasi interamente da ingredienti di origine naturale ed è ricco di miele. Le sue tonalità non sono decise come quelle di un rossetto, ma danno alle labbra un tocco brillante e un’idratazione intensa. La sua formula lenisce le labbra, le nutre e le rimpolpa, lasciandole più belle e più sane giorno dopo giorno.
- Balsamo labbra colorato
- Formula con 98% ingredienti naturali
- Disponibile in 6 nuance floreali
By Terry Baume De Rose Nutri Couleur
Baume De Rose Nutri Couleur è la versione colorata dell’iconico Baume de Rose, un prodotto nutri-rigenerante intenso che protegge le labbra e dà loro un aspetto ringiovanito. La sua texture ripara in profondità anche le labbra più rovinate, rivestendole anche di un rosa tenue e fresco.
- Balsamo labbra multi-sublimatore
- Per labbra fresce e naturali
- Effetto ringiovanente e protettivo
Fresh Sugar Tinted Lip Treatment
Il balsamo labbra best seller di Fresh offre labbra non solo morbide e idratate per 24 ore, ma anche con un colore modulabile che si adatta a diversi tipi di incarnato. La sua formula è arricchita con zucchero e oli vegetali, come ad esempio l’olio di semi di mirtillo rosso, che ha il compito di donare lucentezza e morbidezza alla labbra.
- Balsamo labbra colorato
- Offre fino a 24 ore di idratazione
- Disponibile in 12 colorazioni
Dior balsamo labbra Addict Lip Glow
Il balsamo labbra Dior idrata le labbra e ne ravviva il colore grazie alla tecnologia color reviver, che reagisce al pH delle labbra adattandosi al colore dell’incarnato. Tra i suoi ingredienti, quasi tutti di origine naturale, possiamo trovare olio di ciliegia, cera di girasole e burro di karitè per proteggere le labbra da secchezza e screpolature.
- Avvolgente texture
- Formula idratante
- Disponibile in vari colori
Leggi anche
ROSSETTO PH REAGENTE | Cos’è, come si usa e i migliori da provare!
Pixi Lip Balm + C Vit
Volete un burrocacao colorato? Il balsamo labbra Lip Balm + C Vit di Pixi è l’ideale per nutrire in profondità le labbra secche e che tendono a screpolarsi. Lo stick labbra è infuso con vitamina C ed è in grado di ammorbidire le labbra donando loro un tocco di vivacità e brillantezza.
- Balsamo labbra colorato
- Formula idratante
- Idrata e nutre le labbra secche
Benefit Cosmetics California Kissin’ Colorbalm
La gamma di balsami labbra di Benefit Cosmetics si ispira ai colori freschi e vibranti della California: si tratta di prodotti colorati, idratanti e golosi, che con la loro texture cremosa si applicano in un solo gesto. La loro formula fondente arricchita con acido ialuronico e burro di mango idrata le labbra per ore, colorandole con 12 sfumature diverse tra cui scegliere.
- Balsamo labbra colorato
- Formula idratante e golosa
- Disponibile in 12 colorazioni
SEA Quench Lip Rescue
Tarte propone all’interno della sua gamma di prodotti anche un balsamo labbra colorato e glossy che darà colore e idratazione alle labbra, rimpolpandole anche leggermente e attenuando le rughette a raggiera che a volte le circondano. L’ingrediente principale di questo balsamo labbra colorato è l’olio di Jojoba.
- Balsamo labbra colorato
- Formula idratante e antiossidante
- Disponibile in 8 colorazioni
Dr. PawPaw Peach Pink Balm
Il balsamo labbra Peach Balm aggiunge un tocco di colore su labbra e guance e al tempo stesso idrata la pelle, la protegge e la lenisce anche in caso di screpolature, scottature e irritazioni. L’ingrediente principale è la papaya fermentata, ricca di proprietà benefiche per la nostra pelle, a cui si aggiungono il succo delle foglie di Aloe Barbadensis e olio di Oliva Olea Europea. Può essere usato anche su cuticole, unghie e capelli.
Avete già scelto il balsamo labbra 2023 che fa per voi? Ne conoscete altri? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄