Come usare l’EYELINER BIANCO? Ecco i look più belli da copiare
Conoscete già tutti i segreti dell'eyeliner bianco? Ne basterà un semplice tratto per ingrandire gli occhi e illuminare lo sguardo! Vediamo come usarlo e come abbinarlo.
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Tutte noi conosciamo e amiamo il classico eyeliner nero, che ci dà la possibilità di mettere in evidenza i nostri occhi con un semplice tratto, che può essere più o meno spesso a seconda delle nostre preferenze. Ma sapete come sfruttare al meglio l’eyeliner bianco? Questo cosmetico ci dà la possibilità di giocare con il nostro trucco occhi e di aprire e ingrandire lo sguardo, dandogli profondità e luminosità al tempo stesso. Vediamo quindi come usare l’eyeliner bianco, troppo spesso sottovalutato!
Le star che amano l’eyeliner bianco
L’eyeliner bianco non è certo una novità, ma recentemente è stato “riscoperto” da star e stilisti, che lo hanno riportato su red carpet e passerelle di moda. Lo abbiamo visto sfoggiare da Chiara Ferragni in occasione della Fashion Week di Parigi: l’imprenditrice digitale ha sfoggiato un trucco eyeliner bianco latte che non l’ha fatta passare inosservata! Tra le star che lo amano possiamo citare anche Lady Gaga e Rihanna, Ariana Grande, Sophie Turner e molte altre ancora che amano incorniciare i loro occhi con un tratto luminoso e originale.
Sul versante della moda possiamo invece ricordare la sfilata primavera estate 2022 di Dior: all’interno del Musée Rodin di Parigi molte modelle hanno sfilato con gli occhi sottolineati da decise pennellate bianche a illuminare i loro visi.
Leggi anche
I migliori EYELINER COLORATI da provare subito
Eyeliner bianco, come usarlo e perché sceglierlo
L’eyeliner scuro, che sia nero, marrone oppure il classico eyeliner blu, tende a rendere lo sguardo più intenso ma anche a chiuderlo un pochino, mentre l’eyeliner bianco ha il pregio di aprire lo sguardo, renderlo più luminoso ed evidenziare il colore dell’iride. A guadagnarne saranno soprattutto gli occhi piccoli, che verranno visivamente ingranditi: provare per credere! Potete abbinarlo ad una passata abbondante di mascara, sia sulle ciglia superiori sia su quelle inferiori, cosa che esalterà ulteriormente la grandezza dei vostri occhi. Il resto del makeup non dovrebbe rubare la scena ai vostri occhi truccati in maniera così originale. Potete quindi puntare su un rossetto nude oppure su un gloss trasparente, da abbinare a sopracciglia curate e da un incarnato omogeneo e senza imperfezioni.
Eyeliner bianco grafico per un trucco originale
Potete usare il vostro eyeliner bianco da solo per valorizzare lo sguardo, rendendolo più aperto e luminoso. Se avete una buona manualità e siete precise potete lanciarvi in un trucco grafico con eyeliner bianco, magari per una serata speciale o per un’occasione importante, tracciando tratti decisi che possono terminare con la classica codina oppure con piccole decorazioni.
Leggi anche
DOUBLE WING EYELINER | Il nuovo trend per il trucco occhi
Eyeliner black & white
Il classico contrasto tra bianco e nero può essere proposto anche quando si tratta di eyeliner. Potete abbinare quindi l’eyeliner bianco alla sua versione nera per ottenere un risultato ricercato ma dall’aspetto insolito. Questo tipo di makeup occhi enfatizzerà qualsiasi tipo di sguardo e qualsiasi forma di occhi, ovviamente con qualche piccolo accorgimento. Un tocco di mascara nero o blu completerà l’effetto!
Smokey eyes con eyeliner bianco
Chi ha detto che uno smokey eyes non si può abbinare con un tratto di eyeliner bianco? Una linea chiara contribuirà a creare un gioco di luci e ombre che renderà il vostro makeup ancora più raffinato e dinamico, mettendo in risalto i vostri occhi.
- Eyeliner pennarello liquido
- Formula waterproof
- Pratico e facile da usare
Come far durare più a lungo l’eyeliner bianco?
Quando si crea questo tipo di makeup, la paura è che l’eyeliner possa sbiadire o sbavare, vanificando tutto l’impegno che abbiamo messo nel realizzarlo. Per far durare l’eyeliner più a lungo si può applicare sulla palpebra uno strato di primer occhi prima di dedicarsi al trucco occhi o, in alternativa, puntare su uno spray fissante che manterrà il trucco al suo posto per tutto il tempo necessario.
Conoscete e usate già l’eyeliner bianco oppure state correndo ad acquistarne uno? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄