ROSSETTO NUDE | I migliori da provare nel 2024

Ognuna di noi dovrebbe avere almeno un rossetto nude nel proprio beauty case: si tratta di un cosmetico versatile per un trucco labbra adatto ad ogni occasione. Vediamo quali sono i migliori!

Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro !

Il rossetto nude è uno di quei prodotti che non si può non avere nel proprio beauty. È chic, versatile e adatto ad ogni situazione: potete infatti sfoggiarlo con un trucco da giorno acqua e sapone ma comunque curato e raffinato oppure per mettere un piccolo accento sulle labbra nel caso in cui la maggior parte dell’attenzione sia puntata sul trucco occhi. Si tratta di una gamma di colori che non passa mai di moda e che è sempre attuale, ma che nel 2024 avrà un grande ritorno di popolarità, sia nella sua versione cremosa sia nei finish gloss e naturalmente i rossetti matte.

A chi stanno bene i rossetti nude?

Il rossetto nudo sta bene davvero a tutte e il motivo è molto semplice. Si tratta di un rossetto che dovrebbe coprire le labbra come se fosse una seconda pelle, lasciando trasparire e accentuando il colore naturale delle nostre labbra. I rossetti nude rappresentano una scelta universale nel mondo del make-up, adattandosi splendidamente a ogni tipo di carnagione grazie alla loro vasta gamma di sfumature che spaziano da colori pescati fino alle tonalità del rosa, dal nocciola al caramello senza dimenticare nessuna sfumatura intermedia. La magia dei rossetti nude risiede nella loro capacità di mimetizzarsi con il colore naturale delle labbra, esaltandone la bellezza senza sovrastarla, il che li rende perfetti per chiunque desideri un look sofisticato ma naturale.

Come scegliere il rossetto nude perfetto?

La scelta del rossetto nude più adatto potrebbe non essere semplice. Il cosiddetto rossetto color carne è infatti disponibile in una gamma di colori davvero ampia, che va dal pesca al rosa freddo, dal beige al color caramello, passando per una serie di sfumature e tonalità intermedie. Il rischio, se si sceglie il colore sbagliato, è quello di ottenere un trucco piatto, che spegne le labbra anziché metterle in risalto. Per fare la scelta giusta, per prima cosa bisogna individuare il colore del proprio incarnato e il suo sottotono, che può essere caldo oppure freddo. In generale, chi ha una pelle chiara potrà scegliere un rossetto nude dal colore rosa oppure color pesca, a seconda del proprio sottotono, mentre chi ha la pelle più scura potrà giocare con una sfumature leggermente più scura rispetto al proprio colorito naturale, in modo da esaltarlo. Le pelli scure possono arrivare anche ad un rossetto marrone ricco e intenso, l’importante è che si fonda con il proprio incarnato in maniera naturale e armoniosa.

Leggi anche

SOTTOTONO PELLE | Come riconoscere il tuo

Rossetto nude, i migliori da provare

I migliori rossetti nude

Vediamo insieme una breve panoramica dei migliori rossetti nude del momento, spaziando tra novità e best seller!

Rem Beauty On Your Collar

Nella gamme di colori di questo rossetto dal finish satinato e cremoso ci sono anche tanti colori nude tra cui spaziare. In una sola passata otterrete un colore intenso e labbra idratate grazie alla formula di questo stick. Tra gli ingredienti figurano infatti cardo mariano e collagene idrolizzato dalle proprietà idratanti.

Rem Beauty On Your Collar

Rem Beauty On Your Collar in Lingerie
  • Rossetto cremoso e pigmentato
  • Texture ricca e avvolgente
  • A lunga durata

Leggi anche

COLLAGENE MARINO IDROLIZZATO | Tutti i benefici per pelle e capelli

Astra Makeup Hypnotize Liquid Lipstick

La sfumatura Hope Timistic di Hypnotize Liquid Lipstick ha un finish matte e un colore nude che si adatta a più di una tipologia di carnagione. La sua formula cremosa è arricchita con acido ialuronico che dona idratazione extra alle labbra e un colore impeccabile che ricopre le labbra con un velo sottile.

Astra Makeup Hypnotize Liquid Lipstick

Astra Makeup Hypnotize Liquid Lipstick
  • Rossetto liquido opaco
  • Colore intenso
  • Durata fino a 9 ore

MAC Matte Lipstick

La tonalità Velvet Teddy del rossetto Matte Lipstick di MAC è un rossetto nude adatto anche alle pelli più chiare. Se questa tonalità non fa per voi, la gamma MAC è davvero ampia e variegata, sarà impossibile non trovare la sfumatura più adatta alle vostre esigenze! La formula è cremosa, dal finish opaco e dal colore intenso.

MAC Matte Lipstick

MAC Matte Lipstick Velvet Teddy
  • Rossetto nude
  • Texture avvolgente
  • Finish opaco

Leggi anche

ROSSETTI MAC | La guida completa di tutte le linee e i finish disponibili

Charlotte Tilbury Matte Revolution

Charlotte Tilbury continua a sorprenderci con i suoi rossetti. La sfumatura Pillow Talk della linea Matte Revolution è luminosa e si fonde armoniosamente con il colore naturale delle labbra. Lo stick è arricchito con estratti antiossidanti di Bixa Orellana e con estratti lenitivi di orchidea: la bocca, oltre che colorata, appare levigata e rimpolpata.

Charlotte Tilbury Matte Revolution

Charlotte Tilbury Matte Revolution Pillow Talk
  • Rossetto nude iconico
  • Texture avvolgente
  • Finish opaco comfortevole

Leggi anche

Recensione Rossetto Charlotte Tilbury Matte Revolution Pillow Talk

Make Up Forever Rouge Artist Velvet Nude

Make Up Forever offre addirittura una gamma di sette sfumature nude: si va dal rossetto nude freddo alle sfumature più calde. Ognuna di noi potrà trovare quella giusta per valorizzare il proprio incarnato! Il finish è sempre piacevolmente matte, con una formula arricchita da acido ialuronico che offre idratazione e lunga durata.

Make Up Forever Rouge Artist Velvet Nude

Make Up Forever Rouge Artist Velvet Nude
  • Serie di rossetti nude
  • Texture vellutata
  • Formula con acido ialuronico

Nyx Smooth Whip Tinta labbra in Teddy Fluff

La tinta labbra Smooth Whip di NYX Teddy Fluff si distingue per la sua formula cremosa arricchita con burro di karité e burro di cacao, offrendo un finish matte che nutre le labbra garantendo comfort per tutto il giorno. Disponibile in 24 tonalità vibranti, questa tinta promette labbra morbide, super levigate e un colore intenso con una sola passata e se dovessimo scegliere un rossetto nude vibrante, la colorazione Teddy Fluff sarebbe perfetta!

Nyx Smooth Whip Tinta labbra in Teddy Fluff

Nabla Matte Pleasure Lipstick

Nella gamma Matte Pleasure Lipstick di Nabla ci sono anche gradevoli sfumature nude come Glam On o Peach Deal, che faranno la felicità di molte di noi. Si tratta di rossetti opachi dal colore puro e intenso, che mantengono le labbra morbide, elastiche e levigate, ricoperte da un velo di colore ricco e uniforme.

Nabla Matte Pleasure Lipstick

Nabla Matte Pleasure Lipstick
  • Rossetto opaco puro
  • Texture vellutata
  • Comfortevole e levigante

Too Faced Cocoa Bold Lipstick

Il brand Too Faced, con la sua linea di lipstick Cocoa Bold, ci fa dimenticare i rossetti nude noiosi. Le loro sfumature accontenteranno proprio tutte! Le formule, inoltre, sono ricche, cremose e dall’irresistibile profumo di cioccolato. Tra le sfumature nude più belle, Buttercream che è un rossetto nude pescato oppure Too Faced Cocoa Bold Ganache, un bellissimo tono di nocciola.

Too Faced Cocoa Bold Lipstick

Too Faced Cocoa Bold Lipstick
  • Rossetto ricco cremoso
  • Rossetti nude al cacao
  • Texture cremosa e colore pieno

Leggi anche

UNGHIE OPACHE | Ecco le nail art più eleganti da sfoggiare

Natasha Denona My Dream Lipstick

Una nuova tonalità va ad aggiungersi alla gamma di rossetti nude di Natasha Denona. La sua formula è cremosa a base di gel per le labbra: proprio grazie a questa offre un colore brillante, una coprenza totale e un boost di idratazione per le labbra. La formula è arricchita con estratto di papaya ricco di antiossidanti e di aloe vera dall’effetto emolliente.

Natasha Denona My Dream Lipstick

Natasha Denona My Dream Lipstick
  • Rossetto ricco cremoso
  • Finish scintillante
  • Formula idratante e antiossidante

Maybelline Super Stay Vinyl Ink n°120 Punchy

Il rossetto liquido Super Stay Vinyl Ink di Maybelline New York n°120 Punchy è una splendida sfumatura nocciola caldo. Altissima pigmentazone, finish vinilico e una tenuta fino a 16 ore hanno reso questa linea di rossetti amatissimi in tutto il mondo! La formula vegana assicura un finish brillante e un colore intenso che non sbava, è facile da applicare e promette un comfort eccezionale.
Maybelline Super Stay Vinyl Ink n°120 Punchy

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trucchi.tv (@trucchitv)

Maybelline New York - Super Stay Vinyl Ink, rossetto liquido, 16 ore di tenuta, finish lucido, Nr. 120 Punchy, 4,2 ml
  • Rossetto liquido a lunga durata dal finish immediatamente brillante e intenso, per un look con una...
  • Risultato: colore intenso e duraturo, non sbava e non svanisce nonostante la texture liquida, super...
  • Applicazione: Shake, Swipe & Go: per un finish perfetto, basta agitare, applicare e, dopo 5 minuti...

Leggi anche

Tutti gli SWATCHES dei rossetti liquidi vinilici Maybelline Vinyl Ink

Dior Rouge Dior

Rouge Dior è il rossetto iconico di Dior, disponibile in ben 70 sfumature couture con finish satinati, mat, metallizzati e vellutati. Tra queste è impossibile non citare il famoso Nude Look, una combinazione di grigio e di beige per una tonalità nude moderna e senza tempo. La formula di tutti i lipstick della linea è arricchita con estratti di peonia rossa e fiore di melograno dalle proprietà idratanti e leviganti.

Dior Rouge Dior

Dior Rouge Dior Nude Look
  • Rossetto iconico
  • Finish opaco
  • Formula idratante e confortevole

Rare Beauty Kind Words

Selena Gomez ha voluto creare una gamma di rossetti confortevoli, da portare per tutto il giorno senza accorgersi di indossarli. I rossetti Kind Words sono disponibili in dieci tonalità, tra cui numerose sfumature nude tra cui le tonalità Creative e Fun. Tutti i lipstick della gamma sono opachi, cremosi e intensamente pigmentati.

Rare Beauty Kind Words

Rare Beauty Kind Words
  • Rossetto opaco cremoso
  • Texture cconforevole sulle labbra
  • Lascia le labbra morbide e turgide

Leggi anche

Tutti i beauty brand lanciati dalle star⭐️

Dear Dahlia Paradise Dream Velvet Lip Mousse

Opachi e altamente pigmentati: sono i rossetti Dream Velvet Lip Mousse di Dear Dahlia, nella cui gamma ci sono anche alcune sfumature nude come Plush che è un rossetto nude sul marroncino con del miele oppure Button un tono più scuro di nude ideale per le pelli olivastre. Questa gamma di rossetti liquidi che faranno la felicità di molte di noi, hanno una piacevole consistenza vellutata che avvolge le labbra, colorandole e idratandole al tempo stesso grazie all’estratto di fiori di Dalia Variabilis dalle dimostrate capacità antiossidanti e antiage.

Dear Dahlia Paradise Dream Velvet Lip Mousse

Dear Dahlia Paradise Dream Velvet Lip Mousse
  • Rossetto liquido in mousse
  • Finish opaco
  • Formula leggera e pigmentata

Chanel Rouge Allure Velvet

Quello di Chanel è un rossetto morbido come il velluto che veste le labbra con colori profondi, anche in delicate tonalità nude come Rouge Allure Velvet n°62 Libre oppure n°60 Intemporelle  che accontenteranno tutte (o quasi). Il suo finish matte luminoso offre un effetto seconda pelle che durerà per tutto il giorno, rendendo le labbra non solo intensamente colorate, ma anche levigate grazie all’olio di jojoba.

Chanel Rouge Allure Velvet

Chanel Rouge Allure Velvet n°62 Libre
  • Rossetto iconico vellutato
  • Finish opaco
  • Formula idratante e levigante

Avete già individuato il rossetto nude che fa per voi? Ne conoscete altri che volete consigliarci? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti