CORRETTORE ROSA | Come si usa e i migliori da comprare
Il correttore rosa è il must have del momento grazie al suo successo sui principali social network. Serve a darci un aspetto più fresco e luminoso: ecco come si usa e quali comprare.
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Il correttore rosa è sempre stato un cosmetico utile per il nostro makeup, ma negli ultimi tempi sembra diventato addirittura indispensabile: merito del tam tam dei social network, Tik Tok in testa, che l’hanno eletto tra i principali trend makeup dell’anno. Ma come usare il correttore rosa e per quale tipo di makeup è adatto? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere!
A cosa serve il correttore rosa?
Sappiamo bene che non c’è un solo tipo di correttore: oltre a quelli la cui tonalità imita quella del nostro incarnato ci sono correttori colorati che annullano il colore dell’imperfezione che vogliamo coprire. Un esempio? Il correttore verde è ideale per coprire le imperfezioni di colore rossastro! Il correttore rosa si caratterizza per la presenza di pigmenti di questo colore che donano un effetto luminoso e aiutano ad attenuare tutte le discromie del viso.
Seguendo le regole della ruota dei colori, il colore rosa dovrebbe attenuare o annullare la tonalità che sta all’estremo opposto della ruota, quindi il verde e il giallastro. Questo è molto utile, ad esempio, in caso di occhiaie o di colorito spento, soprattutto nella zona del contorno occhi. Il risultato è un incarnato più uniforme e uno sguardo più luminoso e riposato.
Leggi anche
CORRETTORI COLORATI | A cosa servono? Come si usano?
Come scegliere la sfumatura giusta?
Il correttore rosa è adatto per tutti i tipi di pelle e per donne di ogni età, l’importante è scegliere un prodotto di buona qualità, dalla texture leggera e leggermente idratante in modo che non secchi la pelle. Ce ne sono di diverse tipologie, compreso il correttore rosa in crema che potrebbe essere più adatto per le pelli secche o mature, e il correttore rosa in polvere, una buona scelta per chi ha la pelle grassa. Bisogna poi scegliere la tonalità più adatta al proprio incarnato, prediligendo comunque una sfumatura più chiara per le occhiaie verdastre e una più satura per le carnagioni leggermente più scure, ma senza esagerare.
Leggi anche
CORRETTORE OCCHIAIE | Come si usa e quale scegliere?
Come si usa il correttore rosa?
Usare il correttore rosa è abbastanza semplice: vi basterà prelevarne una piccola quantità con un pennellino o con l’applicatore del prodotto e applicarlo picchiettandolo sulla zona da illuminare, aiutandosi eventualmente con un pennello o una spugnetta. Vi si può applicare sopra un po’ di fondotinta e un velo di cipria rosata per fissare il risultato. Questo procedimento è indicato per le occhiaie, ma anche per illuminare altre zone del viso come ad esempio l’arco delle sopracciglia, gli zigomi o la zona del naso dove si creano delle zone di ombra. L’importante è sfumare il correttore alla perfezione in modo che la sua presenza sia invisibile, ma uniformi l’incarnato e lo illumini dove necessario.
- Pennello per applicare il correttore nella zona occhi
- Le setole arrotondate e dense permettono di ottenere un buff naturale
- Utilizzabile sia con correttori liquidi che in crema
Leggi anche
8 Errori da non fare con il correttore viso
I migliori correttori rosa
Siete già alla ricerca del correttore rosa migliore? Vediamo insieme una panoramica dei prodotti migliori e dei best seller del momento!
Maybelline Instant anti-age
Il correttore rosa Maybelline è decisamente il must have del momento grazie alla sua indiscussa qualità e al successo ottenuto su Tik Tok. La tonalità salita alla ribalta è la numero 05, che in Europa corrisponde alla 160-brightening. È adatto per illuminare occhiaie da grigie a gialle su incarnati prevalentemente chiari; mescolato ad un prodotto più caldo potrà correggere anche imperfezioni verdognole e bluastre. La sua texture leggera e levigante minimizza imperfezioni e discromie senza appesantire la pelle.
- Instant Anti-Age Eraser
Fenty Beauty Match Stix Correcting
Tra i correttori rosa più amati del momento troviamo anche la versione in stick Match Stix Correcting di Fenty Beauty, il brand di bellezza lanciato da Rihanna. La texture cremosa e la colorazione Rose Quartz lo rendono l’alleato perfetto per minimizzare ogni imperfezione del viso e illuminare la pelle, dandole un aspetto fresco e naturale.
- Correttore rosa in stick
- Texture leggera e a lunga durata
- Pratico e comodo da usare
Korff Cure Make Up Correttore in Penna Uniformante
Il correttore in penna uniformante di Korff è disponibile anche nella colorazione rosata 01, ideale per minimizzare occhiaie, imperfezioni cutanee e piccole rughe. Il suo applicatore in penna è ideale per una stesura precisa e per piccoli ritocchi durante la giornata. Nella formula troviamo ingredienti come acido ialuronico e vitamina E.
- CORRETTORE UNIFORMANTE in penna creato per minimizzare occhiaie, piccole rughe, imperfezioni cutanee...
- APPLICAZIONE PRECISA ed è ideale per ritocchi durante la giornata con pennello
- OTTIMA COPRENZA l'aspetto di occhiaie e imperfezioni è ridotto, le piccole rughe sono attenuate
Max Factor CC Colour Correttore
Anche Max Factor propone un correttore in una fresca tonalità pink e in un pratico formato stick. Questo prodotto è utile per minimizzare macchie e discromie e al tempo stesso illuminare il viso esattamente dove serve.
- Prodotto di marca Max Factor
- Corregge le imperfezioni e uniforma i punti neri
- Offre un'applicazione precisa e facile da sfumare
Pupa Cover Cream Concealer
Pupa propone un correttore rosa in crema con un’alta concentrazione di pigmenti e arricchito con vitamina C e vitamina E dalle proprietà antiossidanti. La tonalità 006, in particolare, è studiata per ravvivare il colorito spento e grigio tipico delle pelli stanche.
- Correttore rosa liquido
- Coprenza da leggera a media
- Ideale per pelli normali e secche
Leggi anche
TRUCCO OCCHI STANCHI | Ecco i segreti per uno sguardo riposato
Bionike Defence Color Luminizer
Questo correttore rosa illuminante con acido ialuronico firmato Bionike minimizza occhiaie e imperfezioni e riesce a donare una pelle dall’aspetto levigato e luminoso. Appartiene alla linea Defence Color, studiata per essere adatta ad ogni tipo di pelle e di carnagione, anche la più delicata, esaltando la naturale bellezza di ogni incarnato.
- Correttore illuminante
- Per minimizzare occhiaie e piccole imperfezioni
- Con applicatore a pennello
Leggi anche
COME ELIMINARE O COPRIRE LE OCCHIAIE | Dai rimedi naturali al makeup
Catrice Under Eye Brightener
Questo prodotto di Catrice dal delicato colore rosato è efficace nel nascondere i segni di stanchezza che si possono manifestare nella delicata zona del contorno occhi. La sua formula arricchita con acido ialuronico e burro di karitè nutre e idrata la pelle, mentre il colore rosato dona un aspetto fresco e rilassato.
- Correttore rosa per il contorno occhi
- Texture cremosa e leggera
- Pratico e comodo da usare
Avete deciso di provare il correttore rosa? Quale sceglierete? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄