Tutto quello che c’è da sapere sulla DIP POWDER MANICURE
Avete mai sentito parlare della dip powder manicure? Vediamo come avere mani e unghie sempre perfette e impeccabili grazie allo smalto in polvere!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Le appassionate di nail art non possono non conoscere la dip powder manicure, una tecnica alternativa alla ricostruzione gel unghie e allo smalto semipermanente che ci promette di avere unghie impeccabili e mani curate ed eleganti. Ma di cosa si tratta esattamente? Scopriamolo insieme!
Dip powder manicure: cos’è?
Abbiamo parlato di un’alternativa alle più classiche e certo più conosciute tecniche della ricostruzione unghie gel e dello smalto semipermanente. Non è una novità assoluta, dal momento che questa tecnica nasce negli Stati Uniti negli anni Ottanta; negli ultimi tempi, però, sta conoscendo una nuova stagione di popolarità. Si tratta di uno smalto in polvere che viene applicato semplicemente immergendovi le unghie, senza dover polimerizzare il prodotto con una lampada LED/UV: la polvere acrilica si fissa sulla superficie dell’unghia dando un colore uniforme, duraturo e brillante. L’effetto rimane comunque molto naturale, inoltre pelle e cuticole non vengono macchiate. Il plus? Nemmeno questa tecnica può pregiudicare la salute delle unghie!
I vantaggi della dip powder nails
I vantaggi che ci possono spingere a provare questa tecnica sulle nostre unghie sono diversi:
- l’applicazione risulta in genere abbastanza rapida e semplice;
- il risultato è naturale, brillante e duraturo;
- non viene intaccata la salute di unghie, pelle e cuticole;
- questa polvere, per quanto impalpabile, riveste le unghie con uno strato che protegge la lamina ungueale dalle aggressioni esterne e svolge anche un’azione rinforzante, specie nei confronti di unghie fragili che si spezzano facilmente.
Leggi anche
Come avere unghie in gel in 5 minuti usando le unghie finte
Come si applica lo smalto in polvere?
Il procedimento della dip powder manicure è abbastanza semplice. Il primo step è sempre quello di preparare le unghie limandole accuratamente fino ad ottenere la lunghezza e la forma desiderate, poi ammorbidendo e spingendo indietro le cuticole con un apposito bastoncino, facendo attenzione a non lesionarle. Dopo queste facili ma indispensabili operazioni si potrà applicare un primer e una base trasparente, per poi immergere le unghie nella polvere fino ad ottenere l’intensità del colore desiderata. Come ultimo passaggio sarà sufficiente fissare il risultato con un top coat sigillante e lasciare asciugare le unghie per qualche minuto. La manicure così ottenuta sarà uniforme, brillante e senza imperfezioni.
- ❤️【SMALTO IN POLVERE KIT】 Saviland smalto in polvere ad immersione per unghie contiene 20...
- 💚【LUNGA DURATA PER 28 GIORNI】 Saviland smalto in polvere ad immersione per unghie è di alta...
- 💛【NESSUNA LAMPADA NECESSARIA E FACILE DA USARE】 Il set Saviland smalto in polvere non ha...
Leggi anche
Smalto Semipermanente FAI DA TE: Tutto quello che ti serve per iniziare
Come si rimuove?
Le dip powder nail hanno una durata davvero lunga, possono infatti resistere anche fino a quattro settimane, ma alla fine sarà comunque da rimuovere. A questa operazione va prestata un po’ di attenzione, dal momento che prevede l’immersione delle dita nel solvente e una successiva limatura delicata, senza frese o strumenti simili. Come sempre quando si tratta di unghie, bisogna agire con attenzione e cautela perché questo passaggio potrebbe rivelarsi un po’ aggressivo e rischiare, se fatto in maniera maldestra, di rovinare le unghie. Dopo aver rimosso lo smalto in polvere si può quindi pensare di applicare un prodotto specifico per rinforzare la superficie ungueale.
- Per la forza, conferendo dure, forti, forti, unghie naturali, contiene proteine di frumento...
- La forza è la bellezza e OPI offre la forza con il rinforzatore del unghia Matte Nail Envy. Il...
- Applicare due strati al tuo unghia e poi applicare un strato ogni altro giorno per mantenere il...
Leggi anche
Come togliere lo smalto senza acetone? Ecco 5 metodi alternativi che funzionano
Ci sono controindicazioni?
La dip powder manicure è in genere sicura e non presenta particolari controindicazioni, anche se la cosa migliore è sempre quella di rivolgersi a professionisti esperti e di optare per prodotti di qualità, che si prendano cura non solo della bellezza, ma anche della salute delle nostre unghie.
Avete mai provato la dip powder manicure? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere sui nostri canali social?
Redazione Trucchi.tv💄