FASCIA PER CAPELLI | Quale scegliere e come indossarla
La fascia per capelli è un accessorio versatile, che può rivelarsi informale e sbarazzino oppure elegante e sofisticato. Vediamo insieme come sceglierla e come indossarla!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
La fascia per capelli è un must per ogni appassionata di moda che si rispetti proprio per il suo aspetto allegro e colorato oppure raffinato e sobrio, a seconda delle esigenze e delle occasioni. Non solo: ci permette anche di creare originali acconciature con capelli lunghi oppure corti oppure di camuffare una chioma che avrebbe bisogno di essere rinfrescata con uno shampoo.
A chi stanno bene le fasce per capelli?
La fascia per capelli è un accessorio in grado di dare uno svolta al nostro look in pochi istanti in base a come viene indossata, al modello che abbiamo scelto e ai suoi colori e alle sue fantasie. Ma vi starete sicuramente chiedendo a chi stanno bene le fasce per capelli! Sarete felici di sapere che si tratta di un accessorio davvero versatile, adatto non solo per chi ha capelli lunghi: ci sono infatti anche fasce per capelli corti in grado di dare un’aria sofisticata oppure sbarazzina in base al taglio di capelli e al tipo di fascia che abbiamo scelto. Esistono infatti tante tipologie di fasce per capelli: larghe oppure strette, da annodare, con fiocco, a turbante, in cotone oppure in seta, in tinta unita o in fantasia. Si possono scegliere in base al mood e all’occasione, ma anche e soprattutto in base alla propria fisionomia.
Se ad esempio avete un viso tondo potete scegliere una fascetta sottile, mentre potrete riequilibrare un viso allungato con una fascia morbida e larga. Avete capelli lunghi? Allora potrete sfoggiare fasce sottili con un nodo o un fiocco, mentre per i capelli corti l’ideale è la fascia turbante. E non trascurate il colore: con i capelli chiari una fascia dai colori vivaci spiccherà in maniera incredibile, mentre con i capelli scuri potrete osare colori caldi oppure forti come il fucsia, il verde smeraldo o il blu elettrico e stampe a contrasto. Queste ovviamente sono solo indicazioni generali: non vi resta che provare le fasce per capelli che più vi piacciono e creare la vostra collezione, da cui scegliere in base all’occasione e all’umore!
- 🌺 ESPERIENZA CONFORTEVOLE: La seta fascia per capelli da donna utilizza una fascia...
- 🌺 SETA MULBERRY 100% PREMIUM: Le seta fasce capelli donna sono realizzate in raso di...
- 🌺 CURA DEI TUOI CAPELLI: La seta di gelso naturale è ricca di fibre proteiche, ha...
Leggi anche
ACCONCIATURE PER CAPELLI LUNGHI | Ecco le più trendy da provare!
Come mettere la fascia per capelli
La fascia è davvero un accessorio versatile, perfetto per dare un tocco esotico al proprio look in occasione di un party oppure per ravvivare il proprio outfit per un aperitivo con gli amici o una festa in spiaggia. Ma come indossarla? Non c’è un solo modo per farlo e molto dipende dalla tipologia di fascia. Le fasce per capelli elastiche vanno solamente infilate sulla testa e drappeggiate in modo che mettano in risalto il viso e l’acconciatura, lasciando un po’ di spazio tra la fascia e l’attaccatura dei capelli. Nulla di più facile! Avete una fascia con nodo? In questo caso potrete prendere le due estremità, posizionare la fascia all’attaccatura dei capelli e annodarla sulla nuca, lasciandola più o meno larga a seconda dell’effetto che volete ottenere. Una fascia turbante è in genere più larga. Potete indossarla arrotolandola leggermente, posizionandola sulla nuca e facendole fare due giri intorno alla testa. A questo punto non vi resterà che annodare i due lembi sulla nuca, lasciando ricadere qualche ciocca di capelli vicino al viso oppure raccogliendoli tutti nella fascia.
- ♥ [Dimensione] La fascia capelli donna è lunga 23 cm, larga 15 cm e può essere allungata fino a...
- ♥ [Tessuto] La fascia capelli donna trucco è realizzata in poliestere e spandex di alta qualità....
- ♥ [Stile] Queste quattro fasce per capelli donna di stampa africana hanno colori unici e stili...
Fascia e capelli lunghi
Se volete indossare la fascia per capelli con una chioma lunga, sia liscia che riccia, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Potrete lasciare i capelli sciolti sulle spalle, lasciando qualche ciocca libera vicino al viso oppure puntare su un’acconciatura più rigorosa, senza un capello fuori posto. La fascia può essere usata anche per arricchire e completare un’acconciatura raccolta, come ad esempio una coda, una treccia o uno chignon.
Leggi anche
Come capire la forma del viso? | ECCO LA GUIDA FACILE✔️
- Il motivo floreale vintage unico rende questa squisita fascia all'uncinetto fatta a mano mozzafiato...
- Realizzato in cotone, morbido e leggero. Un pizzico di elastico deriva dall'elastico naturale del...
- Dimensioni: 19 '' circonferenza, 3,15 '' larghezza. Accessori per capelli lavorati a maglia...
- grande comfort grazie al tessuto elasticizzato
- tessuto morbido e comodo da indossare
- Circonferenza: circa 19 cm (tessuto elasticizzato) / Larghezza ca. 9 cm
Leggi anche
Acconciature con foulard per l’estate 2023
Fascia e capelli corti
Chi ha detto che non si possa indossare una fascia per capelli corti? Un taglio sbarazzino verrà valorizzato da una fascia colorata, ma potete puntare anche su un effetto sofisticato ed elegante scegliendo una fascia per capelli all’aspetto più sobrio e raffinato. Sarà il dettaglio che farà la differenza!
- Giorni buoni e cattivi sui capelli come indossarli, fasce per capelli in tessuto comode e versatili,...
- MATERIALE: 69% cotone, 26% nylon, 5% gomma. Lavabile in lavatrice di facile manutenzione, steso ad...
- TAGLIA: circonferenza 17 "; larghezza 3" -4,5 ", lunghezza 9,4" può essere allungata fino a 12 ";...
Leggi anche
ACCONCIATURE CAPELLI CORTI | Le più belle da provare
Avete già deciso come indossare la fascia per capelli? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄