FRANGIA CORTA | A chi sta bene e i consigli per portarla impeccabile
La frangia corta piace a molte, ma spesso si ha il timore che non ci doni. A chi sta bene la frangetta e come portarla al meglio? Vediamo insieme tutto quello che c'è da sapere!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
La frangia corta vi attira? Questo dettaglio di tanti hairstyle nel tempo ha conquistato anche celebrities e personaggi del mondo dello spettacolo, che hanno sfoggiato una frangetta cortissima per mostrare tutta la loro personalità. Desiderate fare la stessa cosa? Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulla frangetta corta: a chi sta bene e come portarla!
Baby bang, per quale tipo di capelli è adatta?
La frangia corta in genere arriva a metà della fronte o in ogni caso sopra alle sopracciglia, lasciandola quasi del tutto scoperta. Conferisce un’aria decisa e sbarazzina al tempo stesso a chi la porta. Si può però declinare in modi diversi a seconda del tipo di capello e anche della forma del viso. Una cosa è certa: non passerete inosservate!
Frangetta corta e capelli lisci
I capelli lisci, soprattutto se non sono molto spessi, sono l’ideale per una frangia cortissima. La baby bang si può infatti abbinare sia ai capelli lunghi sia ad un bel taglio scalato, esplorando anche tagli di capelli asimmetrici o al contrario perfettamente simmetrici, sfilati oppure dall’aspetto volutamente messy. Con tagli corti si avrà un effetto leggermente alla maschietta, soprattutto se la frangetta è trattata con phon e piastra per risultare extra liscia e dritta.
Leggi anche
9 trucchi per una frangia sempre in ordine
Leggi anche
CAPELLI CORTI CON FRANGIA 2024 | Tagli e idee per lo styling
Frangetta corta e capelli mossi
Volete abbinare una frangetta cortissima ai capelli mossi? Questa sarà un’operazione un pochino più complicata, soprattutto se i vostri capelli tendono ad essere crespi: l’effetto barboncino potrebbe essere dietro l’angolo! Per scongiurarlo evitate di puntare su un taglio di capelli troppo corto e su frange davvero mini: meglio optare per una frangia di media lunghezza, da abbinare magari a capelli medi o lunghi naturalmente mossi.
Leggi anche
I migliori prodotti per capelli crespi
Leggi anche
Tagli di capelli con frangia per tutte le lunghezze | TANTE IDEE E FOTO
Frangia corta e capelli ricci: cosa sapere?
Quando si hanno i capelli ricci, osare una frangia corta o cortissima può essere un azzardo. Meglio quindi rivolgersi ad un parrucchiere esperto in tagli di capelli ricci, che sappia gestire al meglio il volume e la lunghezza dei vostri ricci e ottenere un effetto armonico ed equilibrato. In generale, però, in questo caso si consiglia di non esagerare con le forbici e puntare su una frangia morbida leggermente più lunga, modellando i ricci con un prodotto che ne esalti la definizione e li disciplini.
- IDRATAZIONE & DEFINIZIONE - Idratante E styling gel di media tenuta, 2 in uno! Uno styling gel con...
- COME AVVIENE LA MAGIA - Dopo averlo applicato, il prodotto crea una leggera barriera protettiva sui...
- COSA CI RENDE DIFFERENTI - Ispirata da generazioni di rimedi per capelli fatti in casa, Curlsmith...
A chi sta bene la frangia corta?
La frangetta cortissima è la scelta giusta? Per rispondere a questa domanda bisogna valutare la forma del viso. Bisogna sapere che la baby bang riesce ad esaltare sia i pregi che i difetti dei lineamenti del viso, quindi bisogna valutare attentamente questo aspetto prima di procedere, magari chiedendo il parere del proprio hairstyler di fiducia, che sicuramente riuscirà ad adattare la frangetta corta al vostro viso. In generale, però, possiamo dire che:
- la frangia corta è molto adatta per chi ha una fronte bassa, dato che minimizza questo tratto del viso. Chi invece ha la fronte alta può comunque scegliere una frangia corta, ma studiandola in modo che il risultato non sottolinei questa particolarità;
- è ideale per chi ha un viso ovale dai lineamenti regolari, ma con le dovute accortezze da parte del nostro parrucchiere può donare molto anche a volti quadrati oppure rotondi, che risultano leggermente allungati e ammorbiditi;
- la baby bang non è particolarmente adatta per chi ha un viso a diamante, triangolare o molto affilato perché tende a rendere il mento visivamente più spigoloso e appuntito.
Leggi anche
GUIDA AI TIPI DI FRANGIA | Quali sono e a chi stanno bene?
Come curare la frangia corta?
Tenere ben curata la frangia corta può richiedere un po’ di pazienza. Spesso si ama mantenere un effetto super liscio: per ottenerlo la nostra migliora amica sarà una piastra per capelli, anzi, una mini piastra che – data la superficie ridotta su cui lavorare – ridurrà il rischio di scottature. Meglio abbinarla ad un prodotto termoprotettore, che protegga i capelli ed eviti di rovinarli con frequenti passate di piastra. Un trucco per una frangia in ordine in qualsiasi momento della giornata? Spruzzate un po’ di lacca a tenuta leggera sulla spazzola e ravvivate la vostra frangetta: semplice e veloce!
La frangetta corta vi ha convinto? La proverete? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄