Tutti i benefici della mascherina occhi per la nostra bellezza

Usate già la mascherina occhi per dormire? È uno strumento sottovalutato, ma può essere davvero un alleato non solo per un buon sonno, ma anche per la nostra bellezza.

Dormire bene è importante per la nostra salute e anche per la nostra bellezza, ma non sempre è così facile concedersi un buon sonno. Capita infatti di dover dormire in posti in cui la luce o gli stimoli esterni ci possono infastidire: cosa fare in questi casi? Oltre ad un buon paio di tappi per le orecchie, si può provare ad indossare una mascherina occhi, utile non solo per dormire bene: vediamone tutti i benefici!

Un alleato sottovalutato

Tra gli strumenti di bellezza utili, la mascherina da notte è spesso relegata ad un ruolo di secondo piano, invece può davvero offrirci molti benefici, tanto da essere considerato un vero e proprio alleato di bellezza anche da molte star di Hollywood.

Un sonno più profondo

Tra i benefici della mascherina occhi possiamo sicuramente mettere al primo posto la possibilità di dormire in maniera più profonda e quindi apparire al mattino più fresche e riposate. Si stima infatti che ben il 30% delle persone dormano meno di 6 ore per notte: questo porta ad avere conseguenze negative sia sulla produttività sul posto di lavoro sia sull’umore. È qui che entra in gioco la nostra mascherina: frapponendosi tra noi e il mondo esterno ne filtra gli stimoli, rendendoli meno intensi e disturbanti e migliorando così la qualità (e anche la quantità) del sonno. Questo, oltre a far bene alla nostra salute, renderà anche la pelle più bella!

Tutti i benefici della mascherina occhi per la nostra bellezza3

Un maggiore rilassamento della zona perioculare

Sappiamo bene quanto sia delicata la zona del contorno occhi, tanto che le dedichiamo qualche cura e qualche attenzione in più rispetto al resto del viso. Perché non provare anche con la mascherina occhi notte? Questo accessorio contribuirà a regalarci una buona nottata di sonno, cosa che ci donerà un contorno occhi più disteso e più rilassato. Senza contare l’effetto benefico (e piacevole) della seta o del raso sulla pelle! Volete un effetto ancora migliore? Vaporizzate un po’ di acqua termale sulla mascherina, sul lato a contatto con il viso: la sua azione aiuterà a lenire e disinfiammare la zona.

la Roche Posay Acqua Termale - 300 Ml, Blu
  • L'acqua termale di la roche posay, come hanno dimostrato studi clinici, ha grandi poteri lenitivi,...
  • È adatta soprattutto a chi ha la pelle sensibile, sia degli adulti che dei bebè
  • Formato 300 ml

Leggi anche:

A cosa serve la crema contorno occhi e come applicarla?


I benefici per gli occhi

Se trascorrete molte ore al computer o, in ogni caso, arrivati a sera i vostri occhi sono stanchi, gonfi e arrossati, la mascherina notte vi può venire in aiuto. Potete ad esempio bagnare con dell’acqua termale due dischetti in cotone e tenerli in posa per un quarto d’ora circa sotto alla mascherina: l’effetto rinfrescante vi rigenererà! Se invece il vostro problema è la secchezza oculare, tenete conto che durante la notte gli occhi si rigenerano in maniera naturale. Potete aiutarli applicando un collirio lenitivo, mettendovi sopra la mascherina occhi.

Mascherina per Dormire, Gritin Mascherina per Occhi in 100% Seta Naturale Pura 100% bloccare la Luci per Donna e Uomo con Tappi per Orecchie e Cinghia Comoda Orientabile (Nero)
  • Super cómodo-100% materiale seta pura naturale amabile della pelle, cotone puro riempito in tessuto...
  • Blocchi la luce-La blocca le luci per aiutarti a rilassarvi nell'oscurità, basta mettervi su di...
  • Fascetta elastica regolabile-La cinghia regolabile morbida non aggrappa i capelli, per formare la...

E per rughe e occhiaie?

Forse non ci crederete, ma la mascherina occhi è utile anche in questo caso! Il contatto con la seta o con il raso, infatti, riesce a ridurre la possibilità che si formino le fastidiose “rughe da cuscino” che al risveglio segnano il nostro viso e che con il passare del tempo diventano sempre più profonde e difficili da cancellare. Inoltre è noto che una buona notte di sonno è un toccasana contro borse e occhiaie!


Leggi anche:

BORSE SOTTO GLI OCCHI | Ecco le cause e i rimedi naturali per eliminarle


Maggiore efficacia dei trattamenti per il contorno occhi

Se siete solite applicare creme, sieri o maschere per il contorno occhi, grazie alla maschera notte potrete amplificare l’efficacia di questi trattamenti, che in questo modo hanno la possibilità di penetrare più in profondità senza disperdersi sul cuscino. Senza contare che la pelle, a contatto con la seta, tende a rimanere più idratata in maniera naturale!

Slip Silk Mascherina Notte in pura seta
  • Lussuosa mascherina notte
  • 100% pura seta
  • Migliora il sonno e azione antirughe
 

Tutti i benefici della mascherina occhi per la nostra bellezza2

Protezione dagli agenti esterni

La mascherina occhi per dormire potrebbe infine risultare molto utile per chi soffre di allergie oppure per chi ha la pelle sensibile. Il suo strato in tessuto, infatti, può agire come un vero e proprio filtro nei confronti degli acari, dei pollini, della polvere e di tutti gli agenti esterni che possono aggredire la pelle durante il sonno. L’unica accortezza è quella di scegliere una mascherina in seta o in mussola di cotone e di lavarla regolarmente con un detergente delicato.

Voi usate già la mascherina occhi per dormire meglio durante la notte? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄