BIXIE HAIR | A chi sta bene uno dei tagli corti più trendy del momento?

Il bixie cut è uno dei tagli del momento: è sbarazzino o elegante a seconda delle occasioni e sta bene proprio a tutte. Scopriamo tutti i segreti dei bixie hair!

Più corti di un bob, ma più lunghi di un pixie cut, i bixie hair sono uno dei tagli di capelli più trendy del momento! Si tratta di un taglio di capelli corto sbarazzino e femminile, che con le sue linee morbide e arrotondate si adatta con facilità a molti tipi di viso e a quasi tutte le tipologie di capelli: che siano lisci, ricci oppure mossi, il risultato sarà sempre molto interessante! Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questo taglio di capelli così trendy!

Cos’è il bixie cut?

Questo taglio di capelli corto ci riporta immediatamente alla mente le acconciature che spopolavano negli anni 90: lo abbiamo visto portare con disinvoltura anche da tante celeb, tra cui possiamo ricordare, per esempio, Winona Ryder, Meg Ryan, Gwyneth Paltrow, Cameron Diaz e Halle Berry. Tra le star che hanno deciso di riprenderlo recentemente c’è Florence Plugh, la protagonista di Piccole Donne: chi saranno le prossime a seguire le sue tracce?

Star con bixie hair
Foto Instagram @florencepugh
Star con bixie hair
Foto Instagram @megryan
Star con bixie hair
Foto Instagram @winonaryderofficial
Star con bixie hair
Foto Instagram @bestofportman
Star con bixie hair
Foto Instagram @nicolekidman
Star con bixie hair
Foto Instagram @selmablair

I tratti distintivi di questo taglio corto? È sfilato, leggero, spettinato, femminile, sbarazzino e anche pratico: basteranno pochi minuti per essere pronte a uscire di casa. Pur avendo una sua identità ben precisa, possiamo dire che si ispira fortemente a due tagli altrettanto belli e amati: il bob e il pixie cut, da cui riprende alcune caratteristiche peculiari. È infatti leggermente più corto e meno simmetrico di un bob; del pixie cut riprende invece il movimento e le sfilature.


Leggi anche:

PIXIE CUT | Il taglio capelli corti sempre di moda


A chi stanno bene i bixie hair?

Buona parte del successo che i bixie hair continuano a riscuotere anno dopo anno, decennio dopo decennio, va ricercata proprio nella capacità quasi magica di questo taglio di stare bene proprio a tutte. Qualunque forma di viso e tipologie di lineamenti verrà valorizzata da un bixie cut: il segreto sta nel rivolgersi ad un professionista che possa individuare la lunghezza, le scalature e le sfilature più adatte per ognuna di noi, in modo da personalizzare il taglio a misura delle diverse esigenze e dei differenti tipi di capello. Non è infatti un taglio riservato a chi ha i capelli lisci: con un po’ di abilità da parte del parrucchiere questo taglio si può eseguire anche su capelli mossi o su ricci selvaggi. Le possibilità e le versioni disponibili sono davvero tante! Nemmeno il colore fa la differenza: che abbiate i capelli biondi, castani, scuri o colorati, il bixie cut metterà in risalto le mille sfumature della vostra chioma con un sapiente gioco di sfumature e di scalature!


Leggi anche:

French bob, un taglio di capelli femminile ed elegante


Come portare questo taglio di capelli?

Parte della bellezza di questo taglio sta proprio nella sua versatilità. Assume infatti un aspetto e un carattere diverso a seconda di come lo pettiniamo: possiamo così adattarlo alle situazioni più diverse, oltre che al nostro umore! Si può prendere una noce di gel e modellare i capelli con le mani, spettinando i capelli ad arte e dandogli un aspetto wet molto glamour oppure si può portare liscio e voluminoso, o ancora possiamo creare un’assenza di volume laterale e concentrare la vaporosità dei capelli sulla testa. Il fatto che sia un taglio di capelli scalato, poi, dà la possibilità di personalizzarlo al massimo!

Bixie hair
Foto Instagram @rebalance_salon
Star con bixie hair
Foto Instagram @nr_hair_artistry
Star con bixie hair
Foto Instagram @alchemyorlando
Star con bixie hair
Foto Instagram @nuxe_hairloom
Star con bixie hair
Foto Instagram @rosasinmotionhair
Star con bixie hair
Foto Instagram @alydidmyhair
Bixie hair
Foto Instagram @leslieann_hairstylist178
Bixie hair
Foto Instagram @melissathehairwizard
Bixie hair
Foto Instagram @studioccinyyc
Bixie hair
Foto Instagram @emilyy_gonzalezz
Bixie hair
Foto Instagram @sea_jay12
Bixie hair
Foto Instagram @stanleyman001
Bixie hair
Foto Instagram @stanleyman002

Come pettinare i bixie hair a casa?

Molte di noi lo sanno bene: la piega perfetta realizzata dal parrucchiere a volte è proprio impossibile da riprodurre a casa! Con i bixie hair questo problema non si pone, dato che basteranno poche mosse per ottenere proprio l’haistyle che avete in mente. La procedura può variare a seconda del risultato che volete ottenere: asciugare il bixie cut con un diffusore e fissare la pettinatura con un po’ di spuma volumizzante applicata con le dita darà un look messy e spettinato ad arte, molto sbarazzino. Preferite un aspetto più classico? Allora potete asciugare i capelli dall’alto senza diffusore e fissare il tutto con un po’ di lacca. A voi la scelta!

Proverete il taglio di capelli del momento? L’avete già fatto? Fateci sapere cosa pensate del bixie cut sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄

Potrebbe piacerti