BUBBLE BRAIDS | Le trecce più glamour dell’estate
Le bubble braids sono un'acconciatura scenografica e molto versatile. Non solo: è anche veramente facile da realizzare! Vediamo insieme come fare step dopo step.
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
L’estate è il momento giusto per sbizzarrirsi a provare nuova acconciature ricche di personalità, che ci diano un’aria sbarazzina e alla moda e al tempo stesso ci allontanino i capelli dal viso. Una delle acconciature per capelli lunghi più cool da provare è un particolare tipo di treccia: avete mai sentito parlare di bubble braids? Sono le “trecce a bolle” tanto scenografiche e divertenti che sono state avvistate anche su qualche red carpet. È successo, ad esempio, con l’attrice e cantante indiana Priyanka Chopra in occasione dei Bafta Awards 2021, ma anche Gigi Hadid è stata avvistata con delle sottili bubble braids che le incorniciavano il viso. Come realizzare questa acconciatura? Vediamo cosa c’è da sapere!
Come fare le bubble braids?
Diciamo subito che questa pettinatura molto estiva dà il meglio di sé con capelli lunghi o medio lunghi, ma anche chi ha i capelli più corti potrà realizzarne una sua versione ridotta. Non vi servirà una grande manualità o strumenti complicati: vi basteranno la vostra solita spazzola o il pettine che utilizzate abitualmente e degli elastici, decidete voi se del colore dei vostri capelli oppure super colorati. Per prima cosa, decidete se volete realizzare una sola treccia oppure due; c’è anche la possibilità di realizzarne un numero superiore, tutto dipende da quanto è lunga e folta la vostra chioma!
- Ottima idea regalo per appassionati
- Gamma affidabile
- Prodotto che unisce tradizione ed innovazione
Leggi anche:
ACCONCIATURE CAPELLI CORTI | Le più belle da provare
Bubble braid singola: il procedimento passo dopo passo
L’indubbio vantaggio di questa acconciatura è quello di essere davvero scenografica, soprattutto se avete i capelli lunghi, ma di essere davvero facile e veloce da realizzare. Prendete quindi pettine ed elastici e vediamo insieme il procedimento!
- pettinate i capelli accuratamente e con delicatezza, in modo che siano ben districati;
- create una coda e fermatela con un elastico;
- legate con degli elastici le lunghezze dei capelli ad intervalli regolari, procedendo per tutta la lunghezza della chioma;
- allargate leggermente con le dita le sezioni di capelli racchiuse tra un elastico e l’altro, in modo da dare volume alle vostre “bolle”, rendendole più o meno vaporose a seconda dei vostri gusti;
- se avete scelto elastici del colore dei vostri capelli e volete dare un tocco in più alle vostra treccia potete avvolgere ogni elastico con una piccola ciocca di capelli da fermare con un paio di forcine, in modo da camuffare del tutto l’elastico.
Bubble braids doppia, una variante originale
Se avete una chioma particolarmente folta o avete semplicemente voglia di provare qualcosa di diverso, potete provare una versione doppia delle classiche bubble braids. Vi basterà dividere i capelli in due maxi ciocche poi, una per volta, creare le vostre “bolle” facendo in modo che siano il più possibile regolari per tutta la lunghezza dei capelli, ma anche simmetriche tra le due trecce, in modo che l’effetto sia davvero ordinato e raffinato.
Nessun prodotto trovato.
Leggi anche:
Gli accessori per capelli più belli per valorizzare ogni acconciatura
Piccoli dettagli di stile
Abbiamo visto che per creare le nostre bubble braids è possibile scegliere degli elastici dello stesso colore dei capelli e addirittura nasconderli totalmente con piccole ciocche. Volendo, però, potete fare l’esatto contrario, cioè metterli in evidenza con colori vivaci, piccole applicazioni, fiocchi o nastri che arricchiscano la vostra acconciatura con tanti dettagli che non passeranno certo inosservati. A seconda degli accessori che avrete scelto, potrete rendere la vostra pettinatura casual e adatta alla vita di tutti i giorni oppure più elegante e raffinata, perfetta per un’occasione speciale.
Nessun prodotto trovato.
Voi quale versione preferite? Avete già provato a realizzare le vostre bubble braids o ci proverete a breve? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄