COME SCHIARIRE LE SOPRACCIGLIA? Vediamo le tecniche migliori

Come schiarire le sopracciglia, magari per renderle più simili al colore dei nostri capelli? Vediamo insieme alcuni metodi per ottenere un risultato naturale e delicato per la nostra pelle.

C’è chi le vorrebbe più folte e chi invece più sottili, ma c’è anche chi le vorrebbe più chiare, magari per renderle più simili alla sfumatura della chioma. Come schiarire le sopracciglia? Il makeup come sempre viene in nostro aiuto, ma ci sono anche molte tecniche che danno risultati più duraturi: alcune sono naturali e delicate, altri invece sono più aggressivi e ci sentiamo quindi di sconsigliarveli. Vediamo quindi i principali metodi per schiarire le sopracciglia!

Schiarire le sopracciglia con il makeup

Il trucco non serve solo a renderci più belle sottolineando i nostri punti di forza, ma un uso accorto di ombretti, pennelli e correttori può aiutarci anche a correggere visivamente piccoli difetti oppure, come in questo caso, ad ottenere un effetto particolare sul nostro viso. Schiarire le sopracciglia con il trucco, poi, può essere il primo passo per vedere il risultato sul nostro viso e decidere con maggiore consapevolezza se optare per una soluzione più duratura. Questo però funzionerà solo se avete sopracciglia biondo scuro o castano; se sono molto scure potrebbe non essere sufficiente.
Come fare? La premessa è sempre quella di avere le sopracciglia in ordine e con la forma più adatta al vostro viso; a questo punto per schiarirle di qualche tono potrete prendere una matita più chiara rispetto alle vostre sopracciglia e cominciare a disegnare dei peletti più chiari che “alleggeriscano” un po’ il vostro colore naturale. Certo, il risultato non sarà evidentissimo, ma sarà molto naturale e a prova di errore.

Come schiarire le sopracciglia Vediamo le tecniche migliori2

Il metodo della schiaritura inglese

Il cosiddetto metodo della schiaritura inglese permette di ottenere un risultato graduale e molto naturale sfruttando ingredienti naturali e delicati. L’effetto sarà quello di ottenere sopracciglia più chiare, anche se nel giro di qualche tempo. Procedete così: mescolate sei cucchiai di acqua distillata, un cucchiaio di miele, mezzo cucchiaio di olio di oliva o di olio di cocco e un cucchiaino di cannella. Chiudete il contenitore in maniera ermetica e lasciare riposare il composto per circa un’ora: in questo modo miele e cannella rilasceranno piccolissime quantità di perossido di idrogeno, un leggero agente schiarente. Imbevete un dischetto di cotone nel composto e passatelo sulle sopracciglia, lasciandolo agire per un’ora circa. Chi ha sopracciglia naturalmente chiare potrà notare subito i primi risultati, mentre chi ha peletti più scuri dovrà ripetere il procedimento due o tre volte.


Leggi anche:

MISSIONE SOPRACCIGLIA PERFETTE | Come scegliere la forma giusta per ogni viso?


Miele e camomilla: i rimedi naturali per schiarire le sopracciglia

La camomilla è uno dei “rimedi della nonna” più gettonati per schiarire i capelli in maniera naturale e donare loro luminosi riflessi dorati. Perché non pensare di fare la stessa cosa con le sopracciglia? Anche in questo caso il risultato sarà leggero, graduale e a prova di errore. Il procedimento è molto semplice: preparate una camomilla lasciando un cucchiaio di fiori in infusione, poi aspettate che il liquido si raffreddi e aggiungete un cucchiaio di miele che renderà ancora più efficace il vostro composto. Con un dischetto di cotone o con un cotton fioc applicate il liquido sulle sopracciglia e lasciatelo in posa per mezzora circa prima di sciacquare. Il risultato sarà molto lieve, ma potrete ripeterlo nel tempo fino ad ottenere l’effetto che volete.

Come schiarire le sopracciglia Vediamo le tecniche migliori3

Si possono schiarire le sopracciglia con la birra?

Schiarire le sopracciglia con la birra è un altro dei rimedi naturali a cui si può ricorrere per avere un risultato graduale e molto naturale. Mescolate acqua e birra in parti uguali (ne basterà una piccola quantità) e applicate il liquido sulle sopracciglia, tenendolo in posa per qualche tempo e poi sciacquando la parte. Fate attenzione a non farlo entrare in contatto con gli occhi! I peletti delle vostre sopracciglia risulteranno più chiari e dorati, ma per un risultato visibile dovrete ripetere l’operazione per alcune volte.


Leggi anche:

HENNE’ SOPRACCIGLIA | Cosa bisogna sapere?


Decolorare le sopracciglia con l’acqua ossigenata?

Al contrario di quelli che abbiamo visto finora, questo è un metodo per schiarire le sopracciglia molto rapido ed efficace ma anche molto aggressivo, che potrebbe irritare questa zona così delicata. Proprio per questo motivo ve lo sconsigliamo: se avere sopracciglia scure e volete schiarirle potete rivolgervi ad un’estetista che vi consiglierà un metodo sicuro per ottenere l’effetto che desiderate.

Quale metodo per schiarire le sopracciglia sceglierete? Fateci sapere come è andata sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄