HENNE’ SOPRACCIGLIA | Cosa bisogna sapere?

Le sopracciglia donano intensità allo sguardo e armonia al viso; proprio per questo motivo è importante curarle ed eventualmente correggerne piccoli difetti. Cosa ne dite di provare con l'hennè sopracciglia?

Non sono solo gli abiti e subire i capricci delle mode: ci sono trend e tendenze anche nel mondo della bellezza, che influenzano il nostro modo di truccarci e non solo. Nemmeno le sopracciglia sono immuni dal mutare delle mode: anche se la loro forma e il loro spessore dovrebbero essere decise in base ai tratti del proprio viso e non alle tendenze del momento, fino a qualche tempo fa le sopracciglia dovevano essere sottili, a volte sottilissime, e spesso ad ala di gabbiano. Ora invece si va verso l’estremo opposto: non è raro vedere in passerella modelle con sopracciglia importanti, folte e scurissime, a volte con un effetto un po’ spettinato. Senza arrivare agli eccessi, le sopracciglia che vanno per la maggiore ora sono folte e naturali: vediamo come aiutarci in questa missione con l’hennè sopracciglia!

Le tinte per sopracciglia

Abbiamo visto che le sopracciglia che più piacciono adesso sono folte e naturali. Ovviamente bisogna valutare innanzitutto la propria forma del viso e l’arcata naturale delle proprie sopracciglia per trovare la combinazione giusta, quella che valorizza al massimo i tratti del viso e lo sguardo. Ma cosa fare se vi piacciono le sopracciglia folte e un po’ spettinate, come ad esempio le bushy brows, ma avete sopracciglia poco folte, chiare e magari con qualche buchetto, ricordo di tanti trattamenti selvaggi effettuati con le pinzette? Le soluzioni non mancano, ma perché non provare con le tinte per sopracciglia? Ci sono prodotti chimici in commercio che funzionano bene a questo scopo, ma che devono essere maneggiati da esperti del settore. La soluzione più naturale (e anche una delle più economiche) è quella dell’hennè sopracciglia, conosciuta anche come bio tatuaggio.


Leggi anche:

MISSIONE SOPRACCIGLIA PERFETTE | Come scegliere la forma giusta per ogni viso?


Hennè sopracciglia, cosa bisogna sapere2

Offerta
Schwarzkopf Kit Sopracciglia, Colorazione Permanente per le Sopracciglia, Risultato Naturale e Duraturo Fino a 4 Settimane, Applicazione Rapida e Precisa, Tonalità 5-1 Castano Chiaro, Formato 17ml
  • KIT SOPRACCIGLIA: kit di colorazione permanente che permette di intensificare e definire le...
  • BENEFICI: colorazione permanente che accentua le sopracciglia, applicazione semplice e rapida grazie...
  • DURATA: utilizzabile fino a 10 applicazioni, offre una durata fino a 4 settimane

Leggi anche:

BREEZY BROWS | Il nuovo trend per le sopracciglia


Cos’è l’hennè sopracciglia?

Per chi ha sopracciglia rade o poco definite le soluzioni non mancano di sicuro: si può provare ad esempio il microblading o la laminazione, ma anche un accurato makeup. Le tecniche più durature, però, non sono immediate e comportano anche un discreto investimento economico: perché quindi non provare l’hennè sopracciglia? Si tratta di una vera e propria tintura naturale, che consiste in una polvere colorante estratta dall’arbusto Lawsonia Inermis, conosciuto e utilizzato fin dai tempi più antichi. I suoi utilizzi più famosi sono come tintura naturale per i capelli e come colorante per realizzare tatuaggi, ma viene impiegata anche come tintura per sopracciglia. Non pensate solo alla gamma di colori dai riflessi ramati che siamo abituati a collegare all’hennè: il colore può essere modulato grazie ad altre erbe tintorie per ottenere il colore giusto per chi ha capelli – e quindi sopracciglia – bionde, castane chiare e scure, color cenere e nere.


Leggi anche:

Come truccare le sopracciglia e gli errori da evitare assolutamente!


Come si usa?

La tecnica per tingere le sopracciglia con l’hennè non è complicata da imparare, ma potrà darvi ottimi risultati anche con il fai da te, soprattutto se si ha la fortuna di avere sopracciglia che hanno già una bella forma naturale. In caso contrario o se non ci si sente pronte per svolgere l’operazione in autonomia ci si potrà rivolgere ad una estetista che saprà consigliarvi al meglio, modellando le sopracciglia in base all’ovale del volto.
Preparare la miscela è semplice: basta sciogliere la polvere di hennè in acqua bollente fino a formare un impasto denso, a cui si possono aggiungere altri ingredienti naturali per ottenere e fissare il colore desiderato oppure oli per dare maggiore lucentezza ai peletti delle sopracciglia. L’unica accortezza è quella di scegliere un colore che si abbini bene ai propri colori naturali, anche se l’hennè in genere non dà una colorazione molto intensa e offre un risultato molto naturale.

Per applicare l’hennè sopracciglia è necessario aiutarsi con un pennellino apposito e cercare di avere una mano il più ferma possibile per “colorare” bene tutta l’arcata sopraccigliare. Rispettate i tempi previsti di posa e, nei giorni successivi, evitate trattamenti aggressivi, scrub, un’eccessiva esposizione al sole, i bagni in piscina e al mare, tutte cose che potrebbero rendere il vostro hennè sopracciglia meno duraturo.

Entra a far parte della community di Trucchi.tv
Iscriviti subito al gruppo privato su Facebook!

Hennè sopracciglia cosa bisogna sapere
Foto Instagram @mg_henne_eyebrows
Hennè sopracciglia cosa bisogna sapere
Foto Instagram @bambiib_
Hennè sopracciglia cosa bisogna sapere
Foto Instagram @tais.sobrancelhas_pmu
Hennè sopracciglia cosa bisogna sapere
Foto Instagram @marianaspinolapmu
Hennè sopracciglia cosa bisogna sapere
Foto Instagram @mua_nataliia_bondar
Hennè sopracciglia cosa bisogna sapere
Foto Instagram @amberlashnails
Hennè sopracciglia cosa bisogna sapere
Foto Instagram @mgsbarpro
Godefroy Nuovo colore sopracciglia faerbe Set Instant Eyebrow Tint, Marrone Scuro, 1er Pack (1 X 4 pezzi)
  • Capsula sistema unico per dosaggio più precisa e sempre costanti, perfetta faerbee rgebnisse
  • Disponibili 5 diversi, colori dinamici
  • Applicazione semplice e sicuro a casa

Quanto dura l’hennè sopracciglia?

La colorazione con l’hennè per le sopracciglia richiede una sola seduta per la sua applicazione, della durata di una mezzora circa, e dura non più di 30 giorni. Bisogna però dire che già dopo le prime due settimane il colore potrebbe cominciare a sbiadirsi, rendendo l’effetto meno incisivo e magari rendendo già necessario un ritocco. I benefici dell’hennè sopracciglia, quindi, non durano molto, ma va ricordato anche che si tratta di una soluzione economica, rapida da effettuare e priva di controindicazioni per la pelle e per i peletti delle sopracciglia: si può dunque ripetere senza problemi anche a distanza di tempo ravvicinata. In ogni caso, vista la delicatezza della zona, è sempre bene fare una prova su una piccola area di pelle, in modo da non rischiare reazioni avverse.

Avete già provato questo trattamento oppure lo metterete in programma a breve? Fateci sapere come è andata sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄