Come fare l’Henné da sola senza combinare disastri

Ho riscoperto l'henné per i capelli, sia per renderli più sani e forti ma anche per coprire i primi capelli bianchi.

0

La mia avventura con i capelli ricci procede a gonfie vele tant’è che ho iniziato ad usare l’henné per renderli più forti, sani e lucenti. In verità lo slancio finale che mi ha portata a decidare di iniziare ad applicare l’henné deriva dal fatto che nell’ultimo periodo continuavo a trovare micro capelli bianchi, ed essendo attualmente incinta dovevo trovare un rimedio veloce e praticabile. Sì, ammetto che una delle motivazioni che mi ha fatto decidere è stato proprio il voler coprire i capelli bianchi con l’henné o almeno provarci.

L’idea di trovare i primi capelli bianchi in un periodo delicato come la gravidanza non è che mi facesse proprio impazzire di gioia…

Leggi anche:

La mia routine per capelli ricci da favola!

 

Quindi ho iniziato ad usare l’henné per tingere i miei capelli e anche a documentarmi sulle erbe tintorie in generale delle quali siciuramente ti parlerò in futuro. “Hennare” i capelli non mi regala solo un bellissimo colore brillante ma mi aiuta anche a rendere i miei capelli ricci più forti e con un fusto più robusto. In questo video vedrai tutto il procedimento dalla preparazione del henné, all’applicazione fino ad arrivare al risultato finale dove ti mostro i miei capelli dopo aver applicato un henné rosso freddo di Phitofilos totalmente naturale. In verità sarebbe più corretto parlare proprio di una miscela tintoria perché all’interno della formulazione sono presenti anche altre erbe tinorie oltre alla Lawsonia Inermis.

Farsi l’henné da sola è veramente molto semplice, si rischia solo di sporcare un pochino il bagno ma con qualche accortezza e un poco di pratica si diventa sempre più brave. Quando decidi di applicare l’henné sui tuoi capelli, preprati vestendoti con abbigliamento a cui non tieni perchè le macchie non vanno via, quindi scegli il tuo outfit da henné così da non trovarti soprese dopo e disperarti per aver macchiato una maglietta a cui tenevi particolarmente. Te lo dico perchè se anche tu vuoi muovere i primi passi verso questo magico (e fantastico) mondo delle erbe tintorie, magari ti concentri su tutta la preparazione e un impeccabile preprazione per poi ritrovarti tutta macchiata.

Leggi anche:

10 segreti che devi conoscere se hai i capelli ricci

 

Io sono davvero molto soddisfatta di questa scelta green che sto portando avanti, i risultati non si sono fatti attendere molto ma lascio giudicare direttamente a te il risultato finale.

Buona visione del video.

Vicky❤️

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.