MATITA SOPRACCIGLIA EFFETTO PELO | Cos’è e come usarla?

Le sopracciglia sono un tratto davvero importante del nostro viso, ma come fare se sono rade e con qualche spazio vuoto? La matita sopracciglia effetto pelo può aiutarci a definirle e riempirle!

Le sopracciglia sono in grado di dare carattere ed espressività ad ogni volto e non stupisce che ci sia un’attenzione sempre maggiore per la cura e la definizione dell’arcata sopraccigliare. Ognuna di noi può scegliere (meglio se consigliata da una persona esperta) la forma più adatta per le proprie sopracciglia, in modo da valorizzare il viso e dare intensità allo sguardo. Ma cosa fare se le sopracciglia sono rade e magari con qualche “buchetto”? Le soluzioni definitive non mancano di sicuro, ma se si preferisce puntare su un trucco ad hoc per avere sopracciglia piene e definite, uno dei nostri alleati può essere la matita sopracciglia effetto pelo. Vediamo insieme di cosa si tratta e come usarla!

Cos’è la matita effetto pelo?

La matita effetto pelo ha lo scopo di definire l’arcata sopraccigliare in maniera temporanea, valorizzando ogni tipo di trucco occhi oppure un look al naturale. Non solo: grazie all’uso accorto di questa matita è possibile donare corpo a sopracciglia un po’ rade o con qualche piccolo spazio vuoto, sempre mantenendo un aspetto molto naturale. La particolarità di questo strumento, rispetto alle altre tipologie di matite per sopracciglia, è costituita dalla punta, che consente di disegnare con precisione ogni singolo peletto.

Leggi anche

MATITA SOPRACCIGLIA | Come si usa e come sceglierla?

Le tipologie principali

Possiamo distinguere due diverse tipologie di matita effetto pelo. La prima può sembrare una normale matita per sopracciglia, ma ancora una volta la differenza è nella punta: questa, infatti, è automatica e non ha bisogno di essere temperata regolarmente. Si manterrà così sempre sottile, appuntita e pronta a riempire le vostre sopracciglia disegnando un peletto alla volta! La sua forma, inoltre, è spesso a scalpello oppure triangolare per un risultato più preciso. Rientrano nella categoria della matite per sopracciglia effetto pelo anche le cosiddette tattoo pen, che hanno una punta ancora più sottile e permettono una grandissima precisione.

Leggi anche

Recensione Matita Sopracciglia Benefit Cosmetics Volumizing Pencil

Come si usa la matita effetto pelo?

Qualunque sia la tipologia di matita effetto pelo che avete scelto, sappiate che avrete bisogno di un po’ di manualità per poterla usare al meglio. Per cominciare, dovrete tratteggiare un peletto dopo l’altro, cercando di ottenere un effetto naturale ma molto definito, quasi tridimensionale. Prima di mettervi all’opera cercate di visualizzare la forma che volete dare alle vostre sopracciglia: se ben disegnate, infatti, metteranno lo sguardo al centro dell’attenzione e bilanceranno i tratti del viso. Per completare il trucco delle sopracciglia non dimenticate di terminare con una passata di cera o di gel trasparente per disciplinare i peletti e fissare a lungo il vostro risultato.

Leggi anche

GEL SOPRACCIGLIA | Di cosa si tratta e come usarlo

Utilizzate già questo strumento per i vostri makeup occhi più curati? Comincerete a farlo? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti