Come mi taglio i capelli ricci a casa (metodo facile facile)

0

Tagliare i capelli ricci è sempre stato un terno al lotto per me perchè non sono mai riuscita a trovare un parrucchiere che mi soddisfacesse pienamente. Sai quando esci dal parrucchiere soddisfatta del nuovo taglio? Ecco, quella sensazione non l’ho mai vissuta.

Tagliare i capelli ricci è complesso perchè il riccio deve avere vita e volume, e riuscire ad aver un taglio giusto sui capelli ricci vuol dire non avere una massa informe di capelli che magari tendono anche ad appiattirsi. L’odio!

Video La mia routine per i Capelli Ricci con tutti i Prodotti

Ho sempre pensato e ne sono fermamente convinta che i ricci abbiano bisogno di maggiori cure, attenzioni e spuntatine più frequenti rispetto al capello liscio, soprattutto se il capello è fine e poroso come il mio. Questo è uno dei motivi per cui spesso preferisco farmi la piega liscia, soprattutto in passato, perchè i miei capelli tenuti ricci naturali non avevano forma e proprio non mi piacevano. Da quando ci siamo tarsferiti a vivere in Gran Canaria ho inziato a lasciarli più al naturale complice anche la temperature, il mare tutto l’anno e non per ultimo la mia maggiore frequenza in palestra che mi porta a lavaggi più frequenti. Non volevo stressarli ulteriormente con styling quotidiani e quindi da mesi preferisco tenere i miei ricci al naturale

Da riccia crespa a liscia in 10 minuti (Video)

Il mio trasferimento in un’altra città presupponeva la ricerca di un nuovo parrucchiere che fosse capace a trattare e tagliare i ricci ma sinceramente non ne avevo voglia, ma proprio zero. E quindi ho scelto di documentarmi e iniziare a tagliarmi i capelli da sola a casa, sia per evitare eventuali delusioni sia per tenere maggiormente sotto controllo la salute dei miei capelli e riuscire a eliminare doppie punte e lunghezze secche.

Il Mio Segreto per non sembrare Stempiata (video)

Nel video qui sotto ti mostro tutto il procedimento passo passo che ho voluto filmare proprio per tutte le ragazze ricce come me che per un motivo o per l’altro preferiscono tagliarsi i capelli da sole. Ovviamente prima di farlo devi essere sicura e non esagerare mai con le lunghezze da tagliare perché se non sei soddisfatta del risultato fai sempre in tempo a tagliarne un pochino di più ma se esageri, esageri…

Ora ti lascio al video dove ti mostro come taglio i miei capelli ricci mantendo la scalatura per avere più volume e tutto lo styling con prodotti economici che mi stanno piacendo molto. Se hai qualche dubbio lasciami un commento ma ricorda che pui accedere al nuovo gruppo privato su Facebook Trucchi.tv dove potrai condividere opinioni, dubbi e scoperte.

Vicky❤️

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.