Home Hair and Skincare COWASHING – Review Nuova Linea Elgon Deliwash Haircare

Uno dei rimedi più in voga nell’ultimo periodo per salvaguardare i propri capelli da lavaggi frequenti, che aggrediscono e indeboliscono il capello, è il famoso Co-washing o Co-Wash. Questa tecnica di cui si parla e si sparla da anni  consiste nell’utilizzare esclusivamente un balsamo abbinato a qualche ingrediente naturale granuloso (caffè, zucchero) per il lavaggio completo dei capelli. Lo shampoo come avete intuito viene eliminato da questa routine. Prendendo spunto da questa filosofia del benessere del capello, nasce la nuova linea Elgon Deliwash presentata in occasione dello scorso Cosmprof.

COWASHING - Review Nuova Linea Elgon Deliwash Haircare

La nuova linea Elgon Deliwash semplifica la vita per chi ama il metodo del Co-Wash perché crea un prodotto pronto per essere utilizzato senza dover ogni volta cercare di capire quale tutorial seguire per fare tutto correttamente. Il Co-Wash è indicato per tutte quelle persone che si trovano a dover lavare quotidianamente o quasi i capelli, stressandoli e rendendoli sempre più deboli. E’ indicato particolarmente anche per chi ha i capelli secchi e sfibrati perché è più nutriente e meno aggressivo. E’ l’ideale anche per chi ha capelli grassi dato che, non stressando più il cuoio capelluto con alcuni tensioattivi presenti nello shampoo, la produzione di sebo non viene costantemente stimolata. Pare proprio che lavare i capelli con la tecnica del Co-Wash sia indicato un po’ per tutti.

La linea Elgon Deliwash si compone di tre prodotti:

  • Elgon Cleansing Conditioner Co-Wash
  • Elgon Deliwash Anti-Residue Wash Deep Cleansing
  • Elgon Deliwash Softening Treatment Hydrating Balm

Elgon Conditioner Co-Wash è il prodotto da utilizzare per il lavaggio anche quotidiano dei capelli. Sostituisce shampoo e balsamo ed ha una texture cremosa e leggera che va frizionata bene sulla cute e poi lasciata agire per 2/3 minuti, ovviamente anche sulle lunghezze. Si risciacqua con abbondante acqua e dopodiché avendo i capelli ricci, fragili e sfibrati mi piace riapplicare un poco di prodotto esclusivamente sulle lunghezze, proprio come fosse un tradizionale balsamo, e lasciare agire per altri due minuti. Capelli perfettamente puliti, morbidi e per nulla crespi.

COWASHING - Review Nuova Linea Elgon Deliwash Haircare Cleansing Conditioner

Nei giorni in cui il capello necessita di una pulizia più profonda è consigliato utilizzare Deliwash Anti-Residue Wash che rimane sempre molto delicato come il Conditioner Co-wash ma a differenza di questo produce un velo di schiuma comunque piacevole.  Avendo i capelli particolarmente bisognosi di cure e coccole il passaggio obbligatorio, dopo aver rimosso ogni residuo, è quello di applicare come viene anche consigliato, Deliwash Softening Treatment che è un balsamo idratante. Purtroppo per il mio genere di capello risulta essere un po’ troppo leggero e con poco potere districante, due caratteristiche per me di vitale importanza.COWASHING - Review Nuova Linea Elgon Deliwash Haircare Anti-Residue Wash

COWASHING - Review Nuova Linea Elgon Deliwash Haircare Softening Treatment

Ero sempre stata scettica nel provare il metodo Co-wash (Conditioner Only wash) per lo più perché non avevo tempo di fare mille ricerche per trovare il balsamo più adatto, e magari doverci aggiungere qualche altro ingrediente da cucina. Certo, questione di pochi minuti mi direte, ma la pigrizia non conosce regole. Mi ritengo molto soddisfatta della linea Elgon Deliwash soprattutto per quanto riguarda il Cleansing Conditioner Co-wash che mi è piaciuto molto, soprattutto perché mi ha risolto la questione “capelli dopo la palestra”, ci sono periodi in cui li lavo anche tutti i giorni senza problemi.

Vicky❤️

LINKS SPONSORIZZATI

Leave a Reply