Le migliori creme solari Estate 2018

Scegliere la giusta protezione solare è importantissimo, e occhio a leggere attentamente le etichette!

0

Tra un giro e l’altro alla ricerca del nuovo costume a bagno e dei nuovi occhiali da sole da sfoggiare al mare, hai gia pensato alle creme solari? Tra supermercati, drugstore, profumerie, farmacie e parafarmacie puoi trovare in commercio un’infinità di prodotti per la protezione solare, e io in questo video ti mostro tutte quelle che ho scelto sia per me stessa che per la mia famiglia.

Scegliere una buona crema solare efficace è davvero importantissimo e ne va della nostra salute e quindi anche della nostra bellezza. La pelle ha bisogno di essere protetta dai raggi UV e dalle radiazioni infrarosse che possono causare nell’immediato scottature, eritemie macchie solari ma con il tempo sono la causa principale di problemi di salute ben più gravi. Le migliori creme solari Estate 2018

Usare le giuste protezioni solari per noi adulti e prodotti specifici per bambini è un argomento che mi interessa molto e quindi ci sto sempre molto attenta. È importante capire perché sia necessario esposrsi al sole solo ed escluisvamente dopo aver applicato la propria protezione solare, ed è altrettanto necessario comprendere come funzionano questi prodotti che vengono suddivisi in base ai 4 livelli di protezione e la famosa dicitura che trovate ovunque del spf.

Leggi anche:

I migliori solari che scelgo per mio figlio

 
Ma cosa indicano queste diciture e questi numeri? Che cosa sono i raggi UV? Cosa possono causare veramente? Che cosa vuol dire spf? Ogni quanto tempo devo riapplicare la crema solare?

Le domande e i dubbi sono davvero tantissime e me ne rendo conto anche solo chiacchierando con le mie amiche o girovagando sul web. Nel mio video troverai risposta a tutte queste domande perchè prima di mostrati le creme solari che ho scelto dovevo innanzitutto spiegare i motivi per i quali ho preferito determinati prodotti ad altri.

Oltre alle migliori creme solari sulle quali ho deciso di riporre la mia fiducia per l’estate ti mostro anche come proteggo i capelli dal sole e le creme doposole perchè dopo anni ho capito, o meglio o provato sulla mia stessa pelle, che un ottimo doposole non può essere sostituito dalla classica crema idratante. A meno che questa non abbia tra gli ingredienti, attivi anche lenitivi e rinfrescanti. Merito del doposole di Lepo con il quale mi ero trovata divinamente tant’è che l’ho finito e non è tra i prodotti che ti mostro in video, ma meritava di essere ricordato per le sue gesta.

Leggi anche:

Sicurezza sotto al sole con la protezione solare naturale e vegana

 
Ovviamente per gli amanti della tintarella, usare la protezione solare alta o media non preclude la possibilità di abbronzarsi eh… Si può ottenere una bellissima abbronzatura utilizzando le creme solari, anzi sarà sicuramente più bella, luminosa e duratura. Quindi, se sei un’amante dell’abbronzatura e di quell’effetto dorato intenso o meno intenso, usa sempre la protezione solare; perchè l’abbronzatura è il risultato di un’azione di autodifesa del nostro organismo nei confornti dei raggi UV, e sappi che non esiste crema solare al mondo che possa schermare al 100% i raggi UV, ma solo una percentuale più o meno alta in relazione allo schermo solare scelto. Ragion per cui, l’abbronzatura arriva, più lentamente ma arriva e manterrai in salute la tua pelle.

Ora ti lascio al video e se hai qualche dubbio lasciami un commento, mentre la lista completa di tutti i prodotti menzionati la trovi nell’infobox del video.

Vicky❤

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.