Home Hair and Skincare Nuovo Detergente Lush “Dirty Deal Showder” a sostegno #NOTTIP

Buongiorno carissime trucchine! Da qualche giorno nelle botteghe Lush sono arrivati i nuovi prodotti da Oxford Street, direttamente dall’Inghilterra terra d’origine del brand più “profumoso” che ci sia. Tra tutti i nuovi prodotti Lush che potrete trovare già in negozio ce n’é uno particolarmente importante, sviluppato in collaborazione con la grandissima stilista Vivienne Westwood, parlo di Dirty Deal Showder un innovativo detergente in polvere.

lush Dirty Deal Showder #NOTTIP -2

Perché è così importante?

Lush in collaborazione con il movimento Climate Revolution (fondato dalla stessa Vivienne Westwood) e con l’associazione War On Want stanno lottando contro il TTIP, il partenariato transatlantico per il commercio e gli investimenti tra Stati Uniti ed Europa in via di definizione dal 2013. Dal punto di vista cosmetico questo accordo, semmai venisse stipulato, permetterebbe l’entrata in Europa di prodotti per la cosmesi contenenti oltre mille sostanze chimiche oggi tassativamente vietate in Europa, ma legali negli USA.

Lush Dirty Deal Showder #NOTTIP

Per contrastare il TTIP, Lush ha ideato Dirty Deal Showder, un detergente in polvere per il corpo in vendita in questi giorni al prezzo di 16.50 euro che saranno interamente devoluti a piccole associazioni europee che lottano contro il TTIP.

Dirty Deal Showder si presenta in una confezione di cartone disegnata dalla stessa Vivienne Westwood. Al suo interno si trova la magica polverina che a contatto con l’acqua si trasforma in un vero e proprio detergente schiumoso e rilascia una gradevole profumazione di rosa e bergamotto.

Lush Dirty Deal Showder #NOTTIP -1

Ovviamente il trattato di libero scambio in via di definizione tra gli Stati Uniti d’America e l’Europa prevede mille altri cambiamenti ma, dal punto di vista puramente cosmetico non trovo assolutamente umano che delle sostante chimiche dichiarate illegali vengano introdotte a seguito di un accordo. Parliamo di circa 1800 sostanze chimiche bandite sul mercato Europeo dei cosmetici, e parliamo della possibilità che queste vengano rese utilizzabili legalmente con l’eventuale stipula del TTIP.

E quindi #NOTTIP è sicuramente un ottimo motivo per andare a comprarmi il nuovo detergente in polvere Lush Dirty Deal Showder.

Banner Image Banner 300 x 250 girly

Vicky❤️

LINKS SPONSORIZZATI

Leave a Reply