Home Hair and Skincare Recensione Acqua Micellare Sephora

Diffondi l'Amore

Ciao carissime! Oggi vi voglio parlare dell’acqua micellare di Sephora, che utilizzo ormai da più di un anno con grande soddisfazione. La potete facilmente reperire in tutte le profumerie Sephora oppure direttamente dallo store on-line ad un prezzo variabile a seconda del formato che scegliete di acquistare, 50 ml (4 euro), 150 ml (7,90 euro) ed infine il super formato da 400 ml (14,50) che risulta il più conveniente tra tutti.

acqua micellare sephora

L’ acqua micellare di Sephora, è uno struccante ideale sia per il viso ma anche per gli occhi che non necessita di essere risciaquato, il che è già un lato positivo considerando i momenti di grande pigrizia che mi assalgono quando sono particolarmente stanca e non riesco a compiere tutta la mia skincare routine serale, come dovrebbe invece fare ogni brava ragazza. Ma piuttosto che andare a letto ancora truccata, l’emisfero razionale del mio cervello riesce ad accettare questo compromesso.

La texture di quest’acqua micellare è molto leggera e fluente, scivola sul viso e rimuove ogni traccia visibile del make-up viso velocemente lasciando la pelle molto morbida e non appiccicosa. Per quanto riguarda il make-up occhi, preferisco lasciare in posa il dischetto di cotone imbevuto con acqua micellare sull’occhio per un minuto, un pochino di più sulle ciglia per sciogliere bene il mascara, dopo di che rimuovo il tutto senza dover strofinare ed irritare la zona perioculare.

Per quanto riguarda il make-up waterproof, utilizzare l’acqua micellare come struccante non credo sia la scelta migliore, infatti per quanto riguarda ombretti e matite resistenti all’acqua il risultato è discreto ma si deve comunque fare un pò di leggera pressione, invece per quanto riguarda il mascara waterproof preferisco utilizzare direttamente uno struccante bifasico o comunque uno struccante per make-up resistente all’acqua.

Per struccare il viso con l’acqua micellare, prelevo direttamente il prodotto dall’erogatore sopra il dischetto di cotone, meglio se di quelli di dimensione più grande, per non dover utilizzarne troppi di quelli piccoli rotondi.

erogatore acqua micellare sephora

Quest’acqua micellare è molto delicata, infatti, pur avendo io degli occhi particolarmente sensibili a tutto, questa non mi causa bruciore ne alcun fastidio nonostante più volte mi sia capitato che qualche goccia di prodotto mi entrasse direttamente nell’occhio.

Con questo struccante Sephora la pelle risulta ben struccata, liscia e morbida ma nonostante ciò tendo sempre a risciaquare il viso prima di andare a dormire, tranne nei casi di estrema pigrizia di cui vi parlavo prima. Preferisco risciacquare il viso, per avere una sensazione di freschezza e di pulizia completa della pelle, per poi applicare efficaciemente la crema notte.

E’ vero che utilizzando l’acqua micellare Sephora si può evitare il risciaquo, ma personalmente ritengo che evitarlo una volta ogni tanto sia accettabile, ma se diventa un abitudine, con qualunque struccante utilizzato, il viso non sarà completamente struccato e pulito in profondità, aumentando così la nascita di odiose imperfezioni… ma questa ammetto che sia più una mia fissa mentale avendo io un tipo di pelle mista e facilmente capricciosa.

L’acqua micellare di Sephora è uno struccante che mi piace molto, se non si fosse capito ancora, trovo che sia molto pratico da utilizzare, veloce ed efficace. Le opinioni su questo struccante sono molto disparate, sul web c’è chi come me lo ama e c’è chi non lo apprezza; sicuramente la tipologia di pelle di ciascuna di noi influisce molto sul risultato di uno struccante come questo, quindi l’ideale se riuscite è quello di provare il prodotto prima di acquistarlo. In caso contrario il fatto che ci sia in vendita una minitaglia da 50 ml a soli 4 euro ritengo sia un buon modo per poter valutare le prime impressioni che si hanno dopo l’utilizzo. Per quanto mi riguarda avevo inizalmente preferito fare così per decidere poi l’acquisto del super boccettone da 400 ml.

Vi scrivo di seguito gli ingredienti dell’acqua micellare Sephora: Aqua, PEG-6 Caprylic/Capric Glycerides, Propanediol, PEG-12 Dimethicone, PEG-40 Hydrogenated Cator Oil, Sodium Chloride, Phenoxyethanol, Poloxamer 184, Parfum (Fragrance), Tetrasodium Edta, Glycerin, Citric Acid, Panthenol, Zinc Gluconate, Butylene Glycol, Calendula Officinalis Flower Extract, Cassia Angustifolia Seed Polysaccharide, D-Limonene, Linalool, Sodium Hydroxide, Hydroxyethylcellulose, BHT.

Questa è la mia esperienza con quest’acqua micellare Sephora, sono curiosa di scoprire la vostra e di conoscere la vostra acqua micellare del cuore ;-D

Ciao ciao, Vicky!

LINKS SPONSORIZZATI

Leave a Reply