Home Hair and Skincare Recensione BioGenya Maschera Viso Idratazione Attiva

Buongiorno bellezze! Parliamo di quanto sia importante una buona routine skincare, a volte siamo troppo pigre solo per struccarci ma la nostra pelle necessita delle sue attenzioni quotidiane. Io per prima mi ritengo una persona altamente incostante ma dopo aver superato la soglia dei 25 anni qualcosa in me è cambiato.

Mi sono ripromessa di struccarmi tutte le sere anche se sono ridotta come uno straccio per il pavimento, di fare uno scrub al viso almeno 2/3 volte a settimana a seconda di come stia la mia pelle ed, infine, di farmi una maschera viso almeno una volta a settimana.

Tra i mille impegni di ogni giorno il tempo non è mai abbastanza, e spesso il tempo per noi stesse è il primo che eliminiamo per dedicarci ad altre faccende ritenute più importanti. Hey, Ma anche noi siamo importanti e ci meritiamo tante coccole!

Diventare mamma mi ha portato a rivalutare al massimo la comodità delle maschere viso in tessuto, subito pronte per essere utilizzate. Sono pratiche e rilassanti perché basta appoggiarle sul viso, precedentemente pulito, affinché tutti i principi attivi idratanti entrino nella nostra pelle.

Oggi vi voglio parlare della maschera idratante viso BioGenya che potete reperire sia in farmacia che nelle parafarmacie ad un prezzo di circa 4.50/5.80 euro. Questo genere di maschere viso viene venduto in confezioni monouso, quindi non è possibile riutilizzare la stessa  maschera in tessuto per una seconda applicazione.

maschera viso biogenya

Almeno una volta a settimana utilizzo una maschera viso idratante, a volte anche due quando ho la pelle secca. La maschera di BioGenya va lasciata in posa per almeno 10 minuti ma personalmente preferisco lasciarla anche 20/25 minuti mentre mi sorseggio un the verde e mi guardo una puntata di qualche serie Tv preferita. Momento Top!

Sul viso è fresca e piacevole,  ma non riesce ad aderire bene su tutta la superficie.  Il tessuto a mio parere non è abbastanza pregno di sostanze idratanti, emollienti, lenitive e vitaminizzanti come invece avrei preferito.

Comunque la sensazione è davvero molto piacevole e rilassante. Dopo aver fatto trascorrere almeno 20 minuti la rimuovo e con mani pulite massaggio quel poco di prodotto che rimane sul mio viso affinché penetri bene in profondità.

Purtroppo la forma di questa maschera viso in tessuto non presenta un taglio che si adatti bene alle varie forme del viso e ciò la rende scomoda. La forma è rotonda e non lunga tanto da arrivare fino almeno sotto al mento. Il tessuto invece nonostante sia a nido d’ape quindi potenzialmente capace di aderire bene al viso, a causa della forma troppo circolare tende, se non costantemente monitorato, a cadere. Un peccato!

maschera in tessuto

Il risultato è visibile, la mia pelle appare più compatta e luminosa. E nonostante io abbia un incarnato non perfettamente uniforme e tendenzialmente giallognolo, il mio viso appare fresco e riposato dopo l’utilizzo di questa maschera BioGenya. Questo è il motivo per cui l’ho ricomprata più di una volta nonostante lo scarso residuo di prodotto e il taglio della forma poco congeniale.

Sarà più di un anno che non acquisto più le classiche maschere viso in crema. La loro applicazione trovo sia più macchinosa e più sensibile alla mia stanchezza/pigrizia. Inoltre necessitano di essere risciacquate e spesso e volentieri mi sporcavo l’attaccatura dei capelli con la maschera applicata sul viso.

Lato negativo per il quale non c’è rimedio è il fatto che questo genere di maschere viso in tessuto sono utilizzabili una volta sola, ciò non le rende economicamente appetitose.

Ma nonostante questo adoro questo genere di maschere viso in tessuto, ce ne sono per tutte le esigenze! Adorerei ancora di più questa di BioGenya se la forma fosse rivista e migliorata.

Ingredienti: Aqua, Butylene glycol, Sodium PCA, Glycerin, Phenoxyethanol, Disodium phosphate, Potassium phosphate, Pseudoalteromonas ferment extract, Ethylhexylglycerin, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Aloe barbadensis leaf juice. Parfum, Panthenol, Xanthan gum, Caprylyl glycol. Alanine, Proline, Serine, Sodium phosphate, Sodium hydroxide.

 

Vicky ♥

LINKS SPONSORIZZATI

Leave a Reply