Home Hair and Skincare Review Guantino Struccante ed Esfoliante con Filmenti d’Argento ISI – Italian Silver...

Durante la scorsa edizione di Cosmoprof sono andata alla ricerca di novità cosmetiche interessanti e tra queste non posso non includere il guantino struccante ISI – Italian Silver Idea, un accessorio per eliminare totalmente il makeup, realizzato con una particolare microfibra e da filamenti di argento dall’altro. Questo guantino risponde alla duplice funzione di struccare ed esfoliare la pelle rendendola più bella.

Guanto struccante esfoliante Italian Silver Idea

Nonostante nell’ultimo periodo siano stati proposte numerose soluzioni per eliminare il makeup di questo tipo, devo ammettere che sono sempre stata un po’ scettica e non ho mai provato nulla del genere. Questo almeno prima di scoprire il Guantino struccante ISI, di cui mi ha stupito e convinta quasi immediatamente la particolare composizione in duplice lato, da una parte per struccare e dall’altra per esfoliare.

Guanto struccante esfoliante Italian Silver Idea

Guanto struccante esfoliante Italian Silver Idea

L’utilizzo è molto semplice, è sufficiente inumidire con acqua tiepida il viso e passare il guantino per eliminare il makeup. Vi dico subito che riesce a struccare facilmente ogni traccia di fondotinta, blush e ombretti mentre per quanto riguarda il mascara, per evitare di sfregare sulle ciglia aggredendole, lascio in posa per qualche secondo il guantino sopra le ciglia e dopodiché con un movimento sempre delicato, e mai aggressivo e deciso, elimino ogni traccia di makeup. Ammetto di essere rimasta piacevolmente stupita perché ero convinta di dover utilizzare almeno un poco di struccante o qualche goccia di acqua micellare, invece no!

Dopo aver struccato completamente il viso con la parte rivestita di filamenti di argento esfolio la pelle eliminando impurità e cellule morte. Grazie alle proprietà antibatteriche e antimicrobiche dell’argento i batteri presenti sul mio viso e responsabili di quelle che sono le eruzioni cutanee vengono distrutti. Quello che ho potuto constatare con il tempo è che la mia pelle, utilizzando questo guantino Italian Silver Idea per struccare ed esfoliare è meno soggetta alla comparsa di brufoletti perché la pelle viene quotidianamente ben pulita da ogni minimo residuo, che può facilmente trasformarsi in focolaio di batteri.

Il guantino struccante ISI è riutilizzabile e dopo ogni utilizzo lo risciacquo con acqua tiepida o con un poco di sapone neutro, o di marsiglia quando ha dovuto eliminare uno dei miei soliti makeup intensi. Lo posiziono sullo stand fornito in dotazione e lo lascio asciugare per trovarlo pronto all’utilizzo la sera dopo. Una volta ogni tanto lo metto in lavatrice a 40° con i vestitini di mo figlio per un lavaggio più accurato.

Guanto struccante esfoliante Italian Silver Idea

Sono rimasta davvero soddisfatta delle performance di questo piccolo guantino struccante e infatti me lo porto dietro ogni volta che devo fare la valigia per stare qualche giorno fuori casa. La confezione contiene, oltre allo stand dove posizionarlo per l’asciugatura, anche una piccola custodia richiudibile perfetta per portarselo sempre in giro. Un prodotto davvero innovativo e non il classico panno in microfibra ma qualcosa in più grazie ai filamenti di argento, i cui ioni carichi positivamente attratti da quelli negativi dei batteri e dei microbi, innescano un processo di distruzione che evita la riproduzione e mette la parola fine a questi nemici della nostra pelle.

Guanto struccante esfoliante Italian Silver Idea

L’esperienza con questo guanto struccante è assolutamente positiva e penso proprio che proverò anche la versione esfoliante per il corpo in futuro! Trovate tutto sul sito ItalianSilverIdea.it al prezzo di 29,90 euro!

Vicky❤️

LINKS SPONSORIZZATI

Leave a Reply