Home Hair and Skincare Review Olio Biologico Fortificante per Capelli “I PROVENZALI Bio” (anti-caduta)

Diffondi l'Amore

Buongiorno care amiche di Trucchi.tv!  Spesso mi avete sentito in versione lamentosa perché non trovo pace con i miei capelli e ciclicamente vorrei rasarmi a zero e stop. I miei capelli sono fini, capricciosi e tendono ad essere aridi come il deserto, poi metteteci che sono una riccia che vuole essere liscia a tutti i costi, riuscirete ad immaginare molto bene la situazione.. E se non ci riuscite è perché siete maledettamente fortunate e io vi invidio. Il quadretto che vi ho appena descritto è condito da un’allegra caduta di capelli che si verifica puntualmente nei momenti di maggiore stress o semplicemente durante i cambi di stagione.

Questi sono i motivi per cui sono una consumatrice incallita di prodotti per capelli, per nutrire, idratare, togliere il crespo, coccolare le punte e la cute, insomma ci tengo alla mia chioma ribelle. Tra tutti i prodotti che utilizzo, gli impacchi di oli sono quelli che mi danno maggiore felicità e soprattutto risultati. Ne ho moltissimi e uno degli ultimi che ho scoperto è l’Olio Capelli Biologico fortificante della linea dei Provenzali Bio, un trattamento tricologico per capelli deboli a base di olio di Sapote ed estratti biologici di piante officinali.

Review Olio Capelli Biologico Fortificante Sapote I PROVENZALI

Personalmente in passato non avevo avuto delle grandi esperienze con i prodotti dei Provenzali, anzi recentemente ne ho avuta una pessima con la crema “cambio pannolino” di mio figlio che ho cestinato. Ma ho voluto comunque provare quest’olio per capelli biologico perché 100% naturale e perché certificato come prodotto biologico privo di parabeni, siliconi, peg, coloranti, sls e sles. Il prezzo è di circa 10/15 euro per 100 ml di prodotto, che ho terminato nel giro di tre mesi e mezzo utilizzandolo una volta a settimana in modalità impacco pre-shampoo.

L’Olio Capelli Biologico Fortificante dei Provenzali contiene al suo interno olio di Sapote che è un frutto ricco di vitamina C utilizzato fin dall’antichità come rimedio antinfiammatorio e per contrastare la caduta dei capelli. Negli anni la scienza ha saputo dare una risposta a tutte queste preziose proprietà e si chiamano: Squalene, β-carotene, vitamina A, vitamina E, Tocoferolo ed infine Acidi e Alcoli Triterpenici che hanno un azione cicatrizzante e ossigenante sulla cute, riattivando la microcircolazione sanguigna del follicolo. Inoltre questo olio dei Provenzali Bio contiene Bardana dalle proprietà antiseborroiche e dermopurificanti, Arnica famosa per le sue proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti ed infine il Timo che ha un azione tonificante e depurativa.

Ero molto curiosa di provare quest’olio dei Provenzali perché non avevo mai provato nessun prodotto a base di olio di Sapote e soprattutto perché ero alla ricerca di qualunque cosa per contrastare la caduta dei capelli. Ho iniziato ad utilizzarlo una volta a settimana facendo impacchi pre-shampoo applicandolo direttamente sulla cute e massaggiando con movimenti circolari per circa due o tre minuti (di più mi annoio). E’ possibile utilizzarlo anche come siero dopo shampoo ma sinceramente dopo aver provato un paio di volte ho desistito perché l’odore non è particolarmente piacevole e mi “rovina” il profumo dei capelli appena lavati che per me è sacro.

La densità di quest’olio è davvero leggera rispetto ai classici oli per capelli che utilizzo solitamente (Argan, Ricino, Lino, Oliva, Macadamia, Cocco) e questo me lo rende più agevole nell’utilizzo perché riesco a distribuirlo facilmente con le dita massaggiando. La consistenza così leggera mi aiuta anche nel momento del risciacquo, già con il primo shampoo riesco ad eliminare quasi totalmente tutti i residui di olio dai capelli e dopo non risultano appesantiti.

L’olio biologico fortificante per capelli dei Provenzali Bio è entrato ufficialmente a far parte della mia schiera di oli per impacchi pre shampoo perché i miei capelli sono diventati più densi soprattutto nella parte frontale e delle tempie e più lucidi. Ovviamente lo utilizzo anche in combinazione con altri oli, ma quando non ho tempo preferisco utilizzarlo da solo perché si elimina più facilmente rispetto agli altri. Se state cercando un rimedio naturale contro la caduta dei capelli vi consiglio di dare un occhiata a questo olio dei Provenzali, che non dico che mi abbia cambiato la vita trasformando la mia criniera in quella di una leonessa, però me l’ha visibilmente migliorata.

Vicky❤️

 

LINKS SPONSORIZZATI

Leave a Reply