Tutto quello che c’è da sapere sul siero di vipera per la bellezza

Tra gli ingredienti di bellezza di ultima generazione c'è anche il siero di vipera, che ci promette un effetto lifting e un miglioramento immediato dell'aspetto della nostra pelle.

Il mondo della cosmetica è sempre alla ricerca di nuovi principi attivi e di nuovi ingredienti “miracolosi” per prenderci cura al meglio della nostra pelle, mantenendola sempre bella e soprattutto sana. Molte di queste sostanze hanno spiccate proprietà antiage e ci aiutano a contrastare i segni che il tempo lascia sulla nostra pelle, anche se un viso con qualche ruga non dovrebbe certo essere motivo di imbarazzo. Tra questi nuovi ritrovati c’è il siero di vipera, che viene sfruttato come potente ingrediente nutriente, idratante e anti rughe. Vediamo quindi tutto quello che c’è da sapere su questa sostanza!

Cos’è il siero di vipera e a cosa serve?

Il siero di vipera è una sostanza che si trova naturalmente nel veleno delle vipere. Niente paura, ogni effetto tossico del veleno viene ovviamente annullato, ma ne viene mantenuta l’azione paralizzante, che in natura il rettile usa contro le sue prede e i suoi nemici. In ambito cosmetico, questo siero viene riprodotto in laboratorio e prende il nome di Syn-Ake, un tripeptide che riproduce proprio questo effetto paralizzante del veleno di vipera. Per la bellezza, questa azione bloccante è usata a livello locale per distendere la muscolatura del viso e prevenire la formazione di rughe, ottenendo un effetto lifting e antiage nel giro di poche settimane.

Tutto quello che c'è da sapere sul siero di vipera per la bellezza


Leggi anche:

CHE COS’É IL GUA SHA? Il Botox naturale per viso e occhiaie


Siero di vipera, proprietà e benefici

Il principale beneficio che il siero di vipera apporta alla nostra pelle è proprio il suo straordinario effetto lifting, che possiamo ottenere applicando il siero oppure una crema al siero di vipera, ma non è certo il solo! Questa sostanza, infatti, migliora l’aspetto della pelle in generale, rendendola immediatamente più levigata, rassodata e luminosa. Rallenta inoltre i normali processi di invecchiamento cutaneo, contrasta la secchezza della pelle e la protegge dall’azione degli agenti esterni come pioggia, vento, freddo e sole. Si tratta poi di un siero estremamente delicato, che può
essere usato sul viso ma anche in zone molto sensibili come contorno occhi e contorno labbra.

Ci sono controindicazioni?

La sostanza che troviamo nelle creme al siero di vipera e nelle lozioni in commercio non deriva direttamente dal veleno delle vipere, ma viene prodotta in laboratorio, quindi non ha particolari controindicazioni e può essere applicato su qualsiasi tipo di pelle e a qualsiasi età. Il consiglio è quello di consultare sempre l’Inci del prodotto che stiamo per acquistare per assicurarci che la crema che stiamo per comprare non contenga sostanze che possano irritare la nostra pelle e di provare una piccola quantità di prodotto per escludere qualsiasi reazione avversa. Meglio poi non applicarla su cicatrici o ferite aperte.

Conoscevate già tutte le proprietà e i benefici del siero di vipera per la nostra bellezza? Comincerete a cercarlo nelle creme che acquisterete? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄