UNGHIE ANIMALIER | Le idee per un tocco wild sulle mani
Energiche e grintose, le unghie animalier sono l'ideale per dare un tocco wild alle nostre mani. Tra zebrata, leopardata, tartarugata e pitonata, quale nail art sceglierete?
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Se fiorellini e cuoricini non fanno per voi, perché non provare con una nail art più grintosa e selvaggia? Per non passare inosservate potete puntare su unghie animalier, una tipologia di nail art che potete declinare in varie versioni e con vari effetti, dai più sobri e raffinati fino ai colori intensi o addirittura fluo che doneranno un tocco vibrante e originale alle vostre mani. Preferite le unghie maculate a macchia di leopardo, zebrate, pitonate o tartarugate? Scegliete le vostre unghie animalier preferite e poi sbizzarritevi a personalizzarle come più vi piace!
- Unghie leopardate, una manicure grintosa
- Unghie zebrate, una nail art a strisce
- Unghie pitonate, la manicure che richiama la pelle dei serpenti
- Unghie tartarugate, il trend del momento
- Cow nails, simpatiche ed eleganti
Visualizza questo post su Instagram
Unghie leopardate, una manicure grintosa
Siete amanti delle nail leopardate? Se siete persone grintose, che affrontano la vita con decisione, non potete non provare un effetto maculato unghie decisamente in linea con la vostra personalità! Non solo: le unghie maculate sono molto femminili e in grado di valorizzare alla perfezione ogni outfit, anche il più classico, tutto dipende da come deciderete di declinare questa nail art animalier.
La manicure leopardata classica, infatti, prevede una base nude con le tipiche macchie del mantello di questo animale tracciate in nero e riempite con i vari toni del marrone e del marrone. Ma non mancano versioni in cui le macchie sono appena accennate, altre combinate con un’intramontabile french manicure o altre ancora in cui si tingono di colori sgargianti, addirittura fluo per fantastiche unghie leopardate rosa e colorate. Impossibile passare inosservate!
Leggi anche
UNGHIE LEOPARDATE | Tutti i segreti di questa nail art
Unghie zebrate, una nail art a strisce
Avete presente il caratteristico mantello bianco e nero delle zebre? Questo effetto è molto facile da riprodurre sulle unghie, anche per chi in genere ha poca manualità con lo smalto. Vi basteranno pochi passaggi: dopo aver preparato al maglio l’unghia con una base rinforzante, procedete con una passata di smalto bianco, poi prendete un pennellino sottile e cominciate a disegnare le vostre strisce con uno smalto nero. Otterrete una nail art elegante che si abbina bene ad ogni outfit, ma se volete osare potete aggiungere colore alla base oppure alle strisce o anche ad entrambi! Cosa ne dite, ad esempio, di unghie zebrate rosa oppure di unghie zebrate fluo?
- Produzione di alta qualità: queste penne per unghie sono realizzate in lana di nylon di alta...
- Pennello ultra-fine: la testina ultra-fine può ottenere tutti i dettagli e le linee sottili, che...
- Aspetto unico: utilizzando capelli in nylon di alta qualità e resistenti, la penna per smalto è...
Leggi anche
UNGHIE ZEBRATE | Classiche o colorate? Ecco tante idee da copiare
Unghie pitonate, la manicure che richiama la pelle dei serpenti
Siete affascinate dai pattern particolari e un po’ wild, tanto che non vedete l’ora di riprodurli sulle vostre unghie? Quello che potrebbe fare al caso vostro sono le unghie pitonate, che riprodurranno sulle vostra mani l’effetto particolare e un po’ ipnotico tipico della pelle dei serpenti. Potrete divertirvi a riprodurre le scaglie di questi rettili sulle vostra unghie, disegnandole su tutta l’unghia o solo su una parte di essa, scegliendo colori nude oppure tonalità più vivaci e sgargianti. A voi la scelta! Realizzarne una versione piuttosto semplice non è difficile come può sembrare: vi basterà creare una base uniforme sull’unghia, lasciarla asciugare bene e poi disegnare la trama della pelle del serpente con un pennellino. Non preoccupatevi troppo: il bello della snake print è che il disegno può essere un po’ irregolare, oppure potete optare per lo smalto adesivo che è veloce e pratico da usare.
Leggi anche
UNGHIE FRAGILI | Le cause e i rimedi più efficaci
Unghie tartarugate, il trend del momento
Preferite ispirarvi ad un animale meno feroce per la vostra manicure? L’ideale potrebbero essere le unghie tartarugate, che riprendono i disegni e i colori del carapace delle tartarughe. Si tratta di una texture senza tempo, dall’effetto al tempo stesso vintage e super moderno, che di sicuro darà una marcia in più alle vostre mani. Potete giocare con colori e finish, realizzare la trama tartarugata su tutta l’unghia oppure come insolita french manicure o ancora regalarle un posto di spicco come accent nail. Quale versione sceglierete?
Leggi anche
UNGHIE ROSA QUARZO | La manicure per l’autunno inverno
Cow nails, simpatiche ed eleganti
Le cow nails, come dice il nome stesso, riproducono sulle nostre unghie il mantello di una mucca pezzato. È di sicuro un’idea molto simpatica, che può dare un tocco sbarazzino alle nostre unghie ma che possiamo declinare anche in versione elegante. Per realizzare le unghie mucca, possiamo puntare sul classico bianco e nero oppure sbizzarrirci con i colori, dando vita a unghie animalier super colorate e vivaci che ricoprono tutte le unghie oppure che si alternano con unghie monocromatiche. E cosa ne dite di una insolita e originalissima french manicure pezzata?
Quale di queste unghie animalier fa per voi? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄