Tutto quello che c’è da sapere sulla reverse french manicure | + di 30 FOTO e IDEE
Se amate la raffinatezza della french manicure ma avete voglia di provare qualcosa di nuovo, potete puntare sulla reverse french manicure. Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
La french manicure è amatissima da tutte le donne (o quasi): è raffinata, elegante e adatta ad ogni occasione. Senza contare che si può declinare in tantissime versioni, sia nei toni del bianco e del nude sia coloratissime! Ma se volete cambiare un pochino rispetto al solito look pur mantenendo tutti i vantaggi di questo tipo di manicure potete provare la reverse french manicure, praticamente la french manicure al contrario. Vediamo come realizzarla e qualche idea a cui ispirarsi.
Cos’è la reverse french manicure?
Come dice il nome stesso, la reverse french manicure non è altro che una french manicure al contrario; la mezzaluna più chiara viene quindi disegnata vicino alle cuticole, nella parte inferiore dell’unghia. Se optate per una versione colorata, la mezzaluna può essere del colore che preferite o persino glitterata. Altre varianti molto gettonate sono la double french manicure, che prevede una lunetta sia sulla parte superiore che sulla parte inferiore dell’unghia, oppure una reverse french manicure solo su alcune unghie, in modo da creare un effetto insolito e inaspettato.
Come si realizza?
La tecnica è la stessa della french manicure, cambia solo la posizione della lunetta, che nella versione classica è bianca su una base rosa o beige nude. Come prima cosa dovrete limare le unghie, dando loro la lunghezza e la forma che preferite. Tenete però conto che questo tipo di manicure dà il meglio di sé su unghie di media lunghezza, non troppo lunghe e non troppo corte, mentre le forme che vanno per la maggiore sono a mandorla o tonda, anche se con questo tipo di manicure potete puntare sulla forma che preferite. Dopo questo passaggio, spingete delicatamente le cuticole con un bastoncino di legno, poi dedicate a passare sull’unghia un base coat, cioè una smalto protettivo trasparente che farà da base alla vostra nail art.
Se avete optato per la versione classica, è il momento di passare alla stesura dello smalto del colore non dominante e lasciarlo asciugare completamente. A questo punto potete applicare sull’unghia uno sticker apposito che vi permetta di creare la lunetta e successivamente stendere il secondo smalto, creando così il caratteristico contrasto della french manicure. Non dimenticate una passata di top coat per rendere più duraturo il risultato!
Leggi anche:
FRENCH MANICURE | La Nail Art elegante che sta bene su tutte e le ultime versioni più glamour
Reverse french manicure colorata
Adesso che avete scoperto tutti i segreti per realizzare una perfetta reverse french manicure, potete sbizzarrirvi con i colori. Abbinate tra loro colori vivaci e contrastanti oppure puntate su tinte pastello, giocate con due colori diversi oppure accostate una lunetta colorata ad una base nude. A voi la scelta!
Leggi anche:
RAINBOW NAILS | Tante idee per sfoggiare unghie arcobaleno
Reverse french manicure glitter
E cosa ne dite di una luminosissima versione glitter? La lunetta, in questo modo, spiccherà in maniera particolare ogni volta che le vostre mani saranno colpite dalla luce. L’effetto sarà sofisticato e luccicante al punto giusto, soprattutto se abbinerete i vostri glitter ad una base scura o opaca. Per un effetto più soft, invece, puntate su una lunetta glitter su unghie nude: semplice ed elegante!
Leggi anche:
UNGHIE GLITTER | Più di 50 idee e foto per unghie brillantinate
Reverse french manicure black
Le combinazioni di colore che si possono realizzare con la reverse french manicure sono potenzialmente infinite, ma cosa ne dite di puntare su un grande classico come il bianco e nero? La vostra manicure sarà intensa e raffinata allo stesso tempo.
Avete già scelto la reverse french manicure che fa per voi? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄