UNGHIE ESTATE 2020: i colori da non perdere

Le unghie per l'estate 2020 saranno ricche di colore e di personalità: ecco tutte le sfumature da indossare sulle dita per essere trendy e alla moda!

Come saranno le unghie per l’estate 2020? Quali sono i colori che porteremo sulla punta delle dita? Come sempre, le maggiori maison propongono per la bella stagione smalti e tinte per tutti i gusti, dalle tinte più vitaminiche ai colori più sobri e raffinati, perfetti per portare un tocco di colore sulle mani ma senza esagerare. Vediamo quindi quali sono i colori di smalto che andranno per la maggiore per l’estate 2020, avrete solo l’imbarazzo della scelta! Se siete amanti delle unghie gel potrete tenerne conto per la vostra prossima visita dall’estetista di fiducia, mentre se preferite lo smalto tradizionale fate scorta dei vostri colori preferiti e cambiateli in base all’outfit, all’occasione o semplicemente allo stato d’animo!

Unghie estate 2020: le novità profumate e sostenibili

Al di là dei colori, parlando di smalti unghie ci sono due novità da non perdere per l’estate 2020. La prima è costituita dagli smalti profumati di Maison Dior, che propone lo smalto arancione Dior Go 230 dalle note profumate di bergamotto. Sono disponibili anche un raffinato colore blu-verde (Dior Go 208) e un giallo pastello (Dior Go 120, sempre con note profumate, da usare da soli o combinati tra loro. Ci sono poi gli smalti vegani e sostenibili, sempre più richiesti: un esempio sono le lacche Go Green di Yves Rocher, che contengono solventi bioderivati provenienti da barbabietola, zucchero di canna e legno e che hanno un bassissimo impatto ambientale.

Smalto Profumato Dior go 230

Smalto Profumato Dior go 120

Smalto Profumato Dior go 208

Smalti Profumati Dior go Smalti Yves Rocher Go Green


Leggi anche:

UNGHIE GEL ESTATE 2020: le ultime tendenze e più di 50 foto


Smalto color corallo, il must have per l’estate 2020

E veniamo ai colori: non sarebbe estate senza uno smalto color corallo che metta in risalto l’abbronzatura e dia un po’ di luminosità all’intero look, specialmente se sceglierete uno smalto glitterato. Se volete un effetto fresco e davvero tropical potete arricchire la vostra manicure con piccoli dettagli come foglie, fiori e petali.

Unghie corallo estate 2020
Foto Instagram @zack_pn
Unghie Estate 2020
Foto Instagram @amberjhnails
unghie corallo
Foto Instagram @anettselimovic
Unghie estate 2020 corallo
Foto Instagram @polished_yogi

Unghie estate 2020: largo a tutte le sfumature del rosa

Le sfumature del rosa saranno perfette per la vostra manicure per l’estate 2020, soprattutto se avete già una bella abbronzatura. Potete spaziare dalle sfumature più tenui alle tinte sorbetto, come un bel color fragola, arrivando ai colori più accesi. Cosa ne dite di osare con un fucsia, magari fluo? Sarà l’ideale per andare incontro all’estate con grinta e stile.

Unghi estate 2020
Foto Instagram @nailsby_jukus
Unghie Estate 2020
Foto Instagram @glossybyleeanne
Unghie estate 2020
Foto Instagram @monika_nails
Unghie Estate 2020
Foto Instagram @wundernaegel_by_maja
Unghie estate 2020
Foto Instagram @thehautespot
Unghie Estate 2020
Foto Instagram @panipaznokietka
Unghie estate 2020
Foto Instagram @nailsbyclaudunya
Unghie Estate 2020
Foto Instagram @mani_spa_bibice

I colori fluo per gli smalti dell’estate 2020

Estate vuol dire colori fluo, soprattutto se si sta parlando di smalti. Anche in questo caso, potete spaziare dal giallo evidenziatore al blu elettrico, dal verde fluo al viola ultravioletto. Insomma, divertitevi! Potete anche arricchire la vostra manicure con piccole applicazione o disegni, il risultato sarà davvero unico e originale.

Smalto Fluo estate 2020
Foto Instagram @Nail_Sunny
Unghie Smalto Fluo estate 2020
Foto Instagram @geltrungles_vilanova
Unghie Smalto Fluo estate 2020
Foto Instagram @isabella_caccamese
Unghie Smalto Fluo estate 2020
Foto Instagram @_vero_nails

Unghie estate 2020: i colori pastello

All’estremo opposto ci sono i colori pastello, di assoluta tendenza per l’estate 2020. Sono l’ideale per chi vuole completare il look con un dettaglio delicato e romantico, ma che non passa inosservato. Il lilla è di sicuro tra gli smalti dell’estate 2020, ma potete scegliere anche il verde menta, il rosa confetto o tutte le sfumature del mare. Non riuscite proprio a scegliere? Allora siete pronte per una mismatched manicure in toni pastello, che combini tra loro diversi colori.

unghie colori pastello Estate 2020
Foto Instagram @m.artnails_
unghie colori pastello Estate 2020
Foto Instagram @fulvia.effe

Entra a far parte della community di Trucchi.tv
Iscriviti subito al gruppo privato su Facebook!

unghie colori pastello Estate 2020
Foto Instagram @shortnailsonly
unghie colori pastello Estate 2020
Foto Instagram @polished_yogi

L’effetto trasparente per l’estate 2020

Volete unghie minimal ma di grande tendenza? Allora potete provare uno dei trend dell’estate 2020: una ricostruzione unghie gel completamente trasparente, che dà un originalissimo effetto “unghie di vetro”. Sarà la base perfetta da poter arricchire con piccoli dettagli come strass, glitter, piccoli fiori o disegni minimal.

Unghie estate 2020
Foto Instagram @ricekittynails
 Unghie Trasparenti estate 2020
Foto Instagram @gallianita
 Unghie Trasparenti estate 2020
Foto Instagram @larhette11
Smalto unghie estate 2020
Foto Instagram @nailstudiobytom

Unghie estate 2020: il rosso non passa mai di moda

Le unghie rosse sono un evergreen che non passa mai di moda, anno dopo anno e stagione dopo stagione. Potete scegliere un finish lucido, opaco o metallizzato: il risultato sarà sempre elegante, raffinato e grintoso, perfetto anche come base per una nail art più elaborata.

Unghie Estate 2020
Foto Instagram @destinynailsit
Unghie Estate 2020 - Smalto Rosso
Foto Instagram @dejaniracosi_nails
Unghie estate 2020
Foto Instagram @nail_art_marieta_
Unghie Estate 2020 - Smalto Rosso
Foto Instagram @maejeanvintage

Voi avete già scelto quale sarà il colore per la vostra estate? Tra tenti colori per unghie sempre alla moda sarà davvero difficile scegliere!

Redazione Trucchi.tv💄